Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Re: Re: Re: Re: amplificatore

Puka ha scritto:
    sasà, sasà, ho trovato la soluzione hai tuoi problemi, si chiamano bastoncini biodegradabili, meglio conosciuti come cotton fioc, provali, fanno miracoli, almeno a me sono serviti

Ti allego anche le istruzioni d'uso:
    - Impugnare il bastoncino tenendo le dita appena dietro il tamponcino di cotone e usarlo con estrema delicatezza.
    - Usare il bastoncino una sola volta e per una sola sede e preferibilmente inumidire con liquidi sterili le estremità di cotone prima dell'uso.

Il prezzo è modico e pensare che io ho speso un mucchio di soldi per il mio impianto , quando bastava poco, ahh, saperlo!!!

Ciao
    guarda, se serve una sturatina a te, ti ospite per circa dieci secondi(tanto basta e avanza), ti sparo un pò di Sunday bloody sunday e poi ti caccio fuori..

Blasfemo!!!

Basta che qui uno esce fuori dal coro e subito partono accuse gratuite, celate sarcasticamente dietro facile ironia...

L'ironia è una bella arma, ma bisogna saperla usare bene...
    ciao:o
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

HO LETTO ATTENTAMENTE TUTTA LA DISCUSSIONE CHE SI E' EVOLTA IN SEGUITO ALLA MIA DOMANDA INIZIALE E DEVO CONFESSARE CHE A QUESTO PUNTO HO LE IDEE UN PO' CONFUSE
    A QUESTO PUNTO DEVO DIRE CHE SONO TENTATO DALLE DENON A11 ANCHE SE NON HO ANCORA DECISO QUALI DIFFUSORI ABBINARE...E QUI VORREI UN VOSTRO CONSIGLIO...
    NON DITEMI CHE BISOGNA ASCOLTARE I VARI ABBINAMENTI PERCHE' PER ME NON E' FACILE ..
    VIVO IN UNA CITTA DI PROVINCIA E OGNI NEGOZIANTE MI PROPONE I SUOI PRODOTTI E TEMO CHE NON RIUSCIRO' MAI A OTTENERE DI POTER SENTIRE ALTRI ABBINAMENTI CHE NON SIANO QUELLI CHE LUI PROPONE
    HO DECISO PERCIO' DI AFFIDARMI A GENTE CON ESPERIENZA E QUINDI SONO VENUTO IN QUESTO FORUM....
    IO TRA CASSE E AMPLI AVREI STANZIATO UN BUDGET DI € 4.000 MA PER UN BUON RISULTATO SONO DISPOSTO A SFORARE SE NECESSARIO ..DI 10-20%
    HO ANCHE ESAMINATO ALTRE ALTERNATIVE COME LE DENON 3083 E MI CHIEDO SE E' MEGLIO SPENDERE UN PO' DI MENO IN UN AMPLI E QUALCOSA DI PIU' NEI DIFFUSORI O VICEVERSA .... ATTENDO NOTIZIE DA VOI
    PER QUANTO RIGUARDA LA POSSIBILITA DI SCEGLIERE UN PRE ED UN FINALE HO LETTO TANTE PAROLE MA NESSUNO MI HA CONSIGLIATO UN QUALCOSA DI ACCETTABILE PER CUI SONO APERTO ANCHE A QUESTA SOLUZIONE..
    VOGLIO FARE UN RINGRAZIAMENTO ANTICIPATO A TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO CONSIGLI PRATICI..

CIAO A TUTTI MAURO

HO RILETTO QUANTO HO SCRITTO.... A PARTE ALCUNI ERRORI DI FORMA... INTENDEVO DENON 3803!
    MAURO

A parte gli errori scrivi in corsivo, scrivere a stampatello equivale a URLAREEEEEE
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

mauro2000 ha scritto:
    HO LETTO ATTENTAMENTE TUTTA LA DISCUSSIONE CHE SI E' EVOLTA IN SEGUITO ALLA MIA DOMANDA INIZIALE E DEVO CONFESSARE CHE A QUESTO PUNTO HO LE IDEE UN PO' CONFUSE
    A QUESTO PUNTO DEVO DIRE CHE SONO TENTATO DALLE DENON A11 ANCHE SE NON HO ANCORA DECISO QUALI DIFFUSORI ABBINARE...E QUI VORREI UN VOSTRO CONSIGLIO...
    NON DITEMI CHE BISOGNA ASCOLTARE I VARI ABBINAMENTI PERCHE' PER ME NON E' FACILE ..
    VIVO IN UNA CITTA DI PROVINCIA E OGNI NEGOZIANTE MI PROPONE I SUOI PRODOTTI E TEMO CHE NON RIUSCIRO' MAI A OTTENERE DI POTER SENTIRE ALTRI ABBINAMENTI CHE NON SIANO QUELLI CHE LUI PROPONE
    HO DECISO PERCIO' DI AFFIDARMI A GENTE CON ESPERIENZA E QUINDI SONO VENUTO IN QUESTO FORUM....
    IO TRA CASSE E AMPLI AVREI STANZIATO UN BUDGET DI € 4.000 MA PER UN BUON RISULTATO SONO DISPOSTO A SFORARE SE NECESSARIO ..DI 10-20%
    HO ANCHE ESAMINATO ALTRE ALTERNATIVE COME LE DENON 3083 E MI CHIEDO SE E' MEGLIO SPENDERE UN PO' DI MENO IN UN AMPLI E QUALCOSA DI PIU' NEI DIFFUSORI O VICEVERSA .... ATTENDO NOTIZIE DA VOI
    PER QUANTO RIGUARDA LA POSSIBILITA DI SCEGLIERE UN PRE ED UN FINALE HO LETTO TANTE PAROLE MA NESSUNO MI HA CONSIGLIATO UN QUALCOSA DI ACCETTABILE PER CUI SONO APERTO ANCHE A QUESTA SOLUZIONE..
    VOGLIO FARE UN RINGRAZIAMENTO ANTICIPATO A TUTTI QUELLI CHE MI DARANNO CONSIGLI PRATICI..

CIAO A TUTTI MAURO
    a questo punto non ti resta che attendere il prossimo venturo primo raduno nazionale dell'av a Roma, così almeno almeno senti quello che c'è nei migliori negozi d Roma....
    altrimenti fidati di quello che ti viene detto...

Io ti consiglierei: per gli ampli av
    o Il dspaz2 Yamaha(il mio), oppure il Denon 3803( un pò più aggressivo e dinamico rispetto allo Yammy, con un pò meno potenza, e tanti effetti dsp , bellissimi, in meno, ma con certifica thx). Li devi sentire e poi decidere: una sola cosa è certa: suonano molto diverso e quindi, a parità di diffusori che gli accoppierai, potrai decidere solo in base ai tuoi gusti.

Per i diffusori, devi dirci se puoi spingerti fino a diffusori a colonna, o devi fermarti a diffusori bookshelf di limitate dimensioni, se vuoi anche un bel sub, o , per ora, vuoi soprassedere ed andare , per ora, a spedere tutto il possibile sui frontali sul centrale e sui posteriori...
    marche?
    JBL(OVVIAMENTE), Klipstch, B&W, Chario, e tantissime altre...
    ciao
    sasadf

Consiglio personale...

Posto che ora non so esattamente quanto costa il Denon ma credo circa 4,5 milioni di vecchie lire(?), ti dico quello che farei io.
    Io personalmente mi comprerei un Pre usato ed un finale 5 canali usato.
    Se "accetti" di non prendere l'ultimo modello (es 6.1 / 7.1) ma ti accontenti di un 5.1 , si trovano dei Pre che con i film (e multicanale in generale) vanno da Dio. Alcuni infatti decidono di venderli perchè vogliono aggiungere le ulteriori casse. Il fatto che siano un po' sorpassati, rende il prezzo molto basso. Questo però non toglie che con 5 canali suonano MOLTO meglio di un integrato per il semplice motivo che con quello stesso prezzo deve "anche" amplificare 5 canali.

Molto però dipende anche dall'uso che ne farai. Io personalmente ascolto molti CD e per il cinema non uso materiale che non sia decodificato DD o DTS. Per questo a me serviva un Pre che andasse benino anche in stereo e non mi serviva il Dolby prologic 2. Non ce l'ho e non ho mai pensato che mi potesse servire.
    Se ascolti molto la musica in CD tieni conto che il migliore Ampli integrato AV fa una brutta figura ( a parità di CD, cavi e casse) con un ampli stereo da 1000/1300 euro (es UNICO). Non credo comunque che sia una nota negativa ma solo una considerazione. Infatti uno ha solo il Pre e ampli per 2 canali, l'altro ha decodificatori DD/DTS/ Dolby prologic2, Preamplificatore e 6/7 canali amplificati, switch video e quant'altro.....manca solo che faccia il caffè. Mi stupirei del contrario.

Io ho fatto quella scelta e ne sono entusiasta.
    Come personale esperienza, posso dire che al Top Audio Video, avevo ascoltato un certo numeri di impianti e avevo notato che mi avevano impressionato quasi solo quelli con 2 telai (unica eccezzione JMLAb con Denon e Monster..)

Ultimo consiglio, non avere fretta. Aspetta qualche occasione (fiera) in cui puoi sentire personalmente tanti modelli differenti e fatti un'idea.
    Come ho accennato è solo una personale opinione e ritengo che tutte le altre siano altrettanto valide, semplicemente diverse in quanto puntano a risultati diversi.
    ciao
    Enrico
    Marquee 8500 Ultra - Vigatec Dune-F - Pioneer 868 AVi - Bryston SP2 - Avantgarde Acoustic SOLO - Pronto Philips RU980

Concordo pienamente con Enrico , secondo me non vale la pena spendere 2000 2500 euro per un Integrato. Peggio ancora se DENON o YAMAHA ( sasa' non prendertela ma non li sopporto proprio ).
    Come diffusori Non ti consiglio le JBL perche' le ultime versioni da me viste ( e non ascoltate ) per il solo fatto di averle viste solo ed esclusivamente in CENTRI COMMERCIALI mi ha fatto capire come la mitica Azienda tanto in voga negli anni 80 abbia cambiato politica.
    Del resto il gruppo formato da H/K , JBL, Infinity e JBL, pur di non farsi concorrenza ha delegato i vari marchi a settori diversi.
    JBL fascia economica Infinity Fascia MEDIO-TOP
    H/K serie MEDIO-TOP e Kenwood Fascia economica

Esci dalla mischia, non fidarti dei marchi " storici - commerciali " nella maggior parte dei casi gli è rimasto solo il nome, e il buon SASA' ne sa qualcosa con i prodotti SONY.
    Denon ottimi , ma restano sempre degli integrati dai costi Proibitivi ( serie AVC ) e prestazioni non proprio al TOP, Yamaha suono squillante , quasi NASALE, pieni di fumo e poco arrosto se ti permetti di andare oltre l'ascolto di un FILM .
    Credo che spendendo 4 milioni delle vecchie lire un po' di musica te la vorresti permettere pure non trovi ?

Per i diffusori, se sei uno smanettone, ti posso consigliare B&W, la serie economica, suona benissimo ( serie 600 ) e costa relativamente poco, avrai difficoltà a trovare a quel prezzo diffusori cosi' versatili e " RICOMMERCIABILI COME UN ASSEGNO CIRCOLARE ".

Ritornando all' Ampli , visto che sei disposto alla soluzione due telai, fai un giro

qui

nella sezione AERON, costano poco e vanno BENONE

Saluti
    Antonio

Cutellone ha scritto:
    Concordo pienamente con Enrico , secondo me non vale la pena spendere 2000 2500 euro per un Integrato. Peggio ancora se DENON o YAMAHA ( sasa' non prendertela ma non li sopporto proprio ).
    Come diffusori Non ti consiglio le JBL perche' le ultime versioni da me viste ( e non ascoltate ) per il solo fatto di averle viste solo ed esclusivamente in CENTRI COMMERCIALI mi ha fatto capire come la mitica Azienda tanto in voga negli anni 80 abbia cambiato politica.
    Del resto il gruppo formato da H/K , JBL, Infinity e JBL, pur di non farsi concorrenza ha delegato i vari marchi a settori diversi.
    JBL fascia economica Infinity Fascia MEDIO-TOP
    H/K serie MEDIO-TOP e Kenwood Fascia economica

Esci dalla mischia, non fidarti dei marchi " storici - commerciali " nella maggior parte dei casi gli è rimasto solo il nome, e il buon SASA' ne sa qualcosa con i prodotti SONY.
    Denon ottimi , ma restano sempre degli integrati dai costi Proibitivi ( serie AVC ) e prestazioni non proprio al TOP, Yamaha suono squillante , quasi NASALE, pieni di fumo e poco arrosto se ti permetti di andare oltre l'ascolto di un FILM .
    Credo che spendendo 4 milioni delle vecchie lire un po' di musica te la vorresti permettere pure non trovi ?

Per i diffusori, se sei uno smanettone, ti posso consigliare B&W, la serie economica, suona benissimo ( serie 600 ) e costa relativamente poco, avrai difficoltà a trovare a quel prezzo diffusori cosi' versatili e " RICOMMERCIABILI COME UN ASSEGNO CIRCOLARE ".

Ritornando all' Ampli , visto che sei disposto alla soluzione due telai, fai un giro

qui

nella sezione AERON, costano poco e vanno BENONE

Saluti
    Antonio
    mi permetto di correggere alcune tue inesatte informazioni un pò troppo generiche ed affrettate riguardo a prodotti che a me evidentemente sta a cuore difendere...

1) Gli yamaha non suonano affatto nasali. Squillante(meglio dire "aperti"), magari non troppo spinti alle basse, ma comunque MAI e POI MAI nasali(è il genere di suono che detesto: sul mio hi fi car la curva del 1KHZ sta a -8 db , e questo dovrebbe giù dirti molto).

La Jbl che tu vedi ai centri commerciali, anche io la aborro, ma io sto parlando delle due seri e che nei centri commerciali non solo non vedrai mai, ma che nemmeno potrai vedere , perchè semplicemente non ci sono in catalogo: cioè la serie xti e la serie TOP TIk: non so se hai capito , ma sto parlando di diffusori prodotti manualmente in northridge California, e firmati singolarmente dagli ingengeri del suono JBl...
    MA da come parli, non credo tu abbia mai sentito la serie tik, altrimenti la tua valutazione sarebbe leggermente differente al riguardo.
    Chiedi a quelli di Af che hanno avuto la fortuna di provare la serie top un paio di anni fa e se ne sono dichiarati entusiasti!!

Nei cinema Usa più in voga, del resto,c'è sempre un bel logo che recita: "JBL POWERED UP!" Vorrù dire pur qualcosa, no?
    Chi in passato recente, mi ha dato retta, non ne è rimasto deluso..
    http://www.avforum.it/showthread.php...&highlight=JBL

http://www.avforum.it/showthread.php...&highlight=JBL

per il resto de gustibus

SI parla bene dei proton, ma andare a cercare dei pre ormai fuori mercato per evidenti limiti di commerciabilità e di aggiornabilità sarebbe un suicidio teconologico che impedirebbe qualunque passo in avanti

rivendibilità anche per prodotti usati:o

chi se lo ripiglia un pre con tutti 'sti limiti?(opzione che sarà adottata appena si capirà che per fare qualunque passo in avanti bisognerà disfarsene...)

aug!
    sasadf

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Sasy
    ...... in termini di versatilita' dopo le ultime "peripezie"di quel piromane di Amedan col suo Denon, francamente personalmente ne starei alla larga preferendo alla grande la soluzione By Cutellone.
    Poi ovviamente entrano in gioco altri fattori che determinano una scelta o l'altra.
    Mi esprimo, per ciò che riguarda il mio Denon 11SR e le relative possibilità di connessione, negativamente.
    Ottimo integrato, nulla da dire per quanto attiene potenza e definizione dell'immagine sonora, ma una gran delusione per ciò che attiene prettamente alle possibilità di connessione. Per ciò che avevo intenzione di fare, con il collegamento di un'equalizzatore, gli ingressi ext in, se collegati, disabilitano le funzioni di decodifica dell'ampli.

Tanti saluti dal ......
    L'UNICO MODO PER TOGLIERE DI MEZZO UNA TENTAZIONE ...... E' QUELLO DI CEDERVI.

X sasa'
    una domanda, visto che le JBL cui ti riferisci io non le conosco e purtroppo sono fuori catalogo, come hai fatto per mantenere la timbrica anche sul resto dei diffusori ?
    Intendo Centrale e surround

Ciao
    Antonio

Cutellone ha scritto:
    X sasa'
    una domanda, visto che le JBL cui ti riferisci io non le conosco e purtroppo sono fuori catalogo, come hai fatto per mantenere la timbrica anche sul resto dei diffusori ?
    Intendo Centrale e surround

Ciao
    Antonio
    beh, la JBl da dieci anni, sulle casse hi fi usa tweeter al titanio laminato....

ergo: 4 laterali uguali e due centrali della serie ti k!!!

L'amalgama(tra i lati ed il centro), lo ammetto, non è perfetto: ma i dindi(circa settemilioni di lire ) solo per le due torri intermedie frontali, proprio non li tengo .
    Le Ti1kCenter sono davvero una esperienza catartica, assolutamente da provare...
    forse un giorno farò tutto ti k!!

Eh, l'utilitù marginale!!

Comunque la serie ti k, non è fuori catalogo, è perfettamente in vendita, ma , visti i prezzi in ballo(sono le VERE jbl!) figurati se i centri commerciali se ne interessano...

sasadf

VAI a ...

....www.jbl.com e vedrai cosa sono le tik....

ciao
    sasadf

Re: Re: Re: Re: Re: amplificatore

sasadf ha scritto:
    guarda, se serve una sturatina a te, ti ospite per circa dieci secondi(tanto basta e avanza), ti sparo un pò di Sunday bloody sunday e poi ti caccio fuori..

Blasfemo!!!

Basta che qui uno esce fuori dal coro e subito partono accuse gratuite, celate sarcasticamente dietro facile ironia...

L'ironia è una bella arma, ma bisogna saperla usare bene...
    ciao:o
    sasadf
    Per chiarire, non era mia intenzione offenderti e se per caso avessi travisato il mio spirito, scherzoso, me ne scuso.

Vabbè che a tutti e due piacciono gli U2, pero potevi segliere un brano registrato, almeno in maniera dignitosa, mortacci loro, un capolavoro con una qualità audio pessima.

Io in un volta sola mi sono sentito spettinato, è quando in un'auto ho dovuto regolare la sensibilità di un ampli posto a ponte di 700 w rms, con un sub da 38 cm ebbene, le cariche elettrostatiche prodotte dal sub, mi facevano letteralmente rizzare i capelli, li sentivo proprio alzare, tipo quando ti togli un maglione di lana pesante in una giornata secca.
    E poi nella mia precedente macchina avevo un sub da 30 cm in carico simmetrico, con un ampli dedicato da 200W rms e doppio woofer in portiera, sempre con ampli dedicato da 125 W rms, tra l'altro per l'A/V adopero pur sempre il B&W ASW1000, perciò credo che ti sarà difficile riuscire a impressionarmi

Per le JBL della serie Tik, ti dò ragione, sono delle ottime casse, dal sound very Jbl, non sono indicate per tutti i generi musicali, ma se uno ricerca quel "tipo" di suono sono magnifiche, niente a che vedere con le altre serie più economiche.

Ciao

Re: Re: Re: Re: Re: Re: amplificatore

Puka ha scritto:
    Per chiarire, non era mia intenzione offenderti e se per caso avessi travisato il mio spirito, scherzoso, me ne scuso.

Vabbè che a tutti e due piacciono gli U2, pero potevi segliere un brano registrato, almeno in maniera dignitosa, mortacci loro, un capolavoro con una qualità audio pessima.

Io in un volta sola mi sono sentito spettinato, è quando in un'auto ho dovuto regolare la sensibilità di un ampli posto a ponte di 700 w rms, con un sub da 38 cm ebbene, le cariche elettrostatiche prodotte dal sub, mi facevano letteralmente rizzare i capelli, li sentivo proprio alzare, tipo quando ti togli un maglione di lana pesante in una giornata secca.
    E poi nella mia precedente macchina avevo un sub da 30 cm in carico simmetrico, con un ampli dedicato da 200W rms e doppio woofer in portiera, sempre con ampli dedicato da 125 W rms, tra l'altro per l'A/V adopero pur sempre il B&W ASW1000, perciò credo che ti sarà difficile riuscire a impressionarmi

Per le JBL della serie Tik, ti dò ragione, sono delle ottime casse, dal sound very Jbl, non sono indicate per tutti i generi musicali, ma se uno ricerca quel "tipo" di suono sono magnifiche, niente a che vedere con le altre serie più economiche.

Ciao
    per carità , figurati se mi offendo per così poco!!

Sunday Bloody sunday, registrata live in rattle and hum in dd5.1 ...mai sentito il reprise??
    Bella, anche a te piace il car audio fi??

Perchè non metti in signature il tuo impianto così capiamo anche le tue tendenze ed i tuoi gusti??
    ciao
    sasadf

No, non ho mai sentito il dvd, una volta ero li per comprarlo, ma poi ci ho ripensato, in compenso ho tutti i ciddì del gruppo.

Una volta ero molto più appassionato di car-audio, figurati che ho tutti i primi 100 e oltre n° di ACS, i primi 45 di Car Stereo e dal 13 al 132 e vadi di Car Stereo, poi piano piano la passione è scemata, senza mai scomparire, adesso il mio impianto è "passabile", ma sempre multiamplificato.

Impianto Home:
    - Giradischi, Project 1.2E
    - Fonorivelatore, Sumiko BPS, ristilata da Torlai
    - Pre phono, Synthesis PH-1
    - CD, Rotel RCD-1070
    - Ampli stereo, Pathos, New classic one
    - Ampli, A/V Denon, 3802
    - DVD, JVC xv-m567
    - Decoder Pioneer
    - Deck, Toshiba, pc-e70
    - VCR, Samsung, sv-530x
    - TVC, Panasonic, TX-32PK1F
    - Altoparlanti front, Aurum Cantus, Leisure2
    - Center, Chario Constellation, Phoenix
    - Rear, Jamo, Surround 300
    - Rear back, Chario Constellation, Delphinus

Per finire la stanza è trattata con tappeti alle pareti e per terra e tende pesanti, cavetteria selezionata, punte e sottopunte, ecc.

Credo di aver inserito quasi tutto, vedi se ti riesce di capire i miei gusti

Ciao

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •