Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: SPIEGAZIONI SU AMPLI

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    24

    SPIEGAZIONI SU AMPLI


    Ciao, da un paio d'anni possiedo un amplificatore Onkyo tx 608, con casse indiana line tesi.
    Vorrei cortesemente alcune spiegazioni su certi aspetti:

    - quando accendo la tv con sky, anzichè accendersi su CLB/SAT (da dove lo spengo), automaticamente mi va sempre su TV , costringendomi ogni volta a riselezionare sempre CLB/SAT. E' normale questa cosa? Non c'è un modo per far si che quando accendo il tutto, mi vada già automaticamente su sky? (per il digitale sono collegato con cavo ottico)

    - non riesco a far funzionare in nessun modo la zona 2, pur seguendo la procedura. SI connette, ma non esce nessun suono. Da che può dipendere?

    - una delle 2 porte posterieri per i surround non mi funziona più. Probabilmente perchè mi sono accorto che il genio dell'elettricista aveva collegato il cavo (un cat 6) con i positivi su entrambe le porte, mentre il negativo in comune su una sola porta. IL nuovo elettricista, con cui abbiamo rifatto degli spostamenti, sostiene che sulla porta col negativo in comune c'è stato un sovraccarico e ha smesso di funzionare (abbiamo fatto la prova sambiando le casse, che sono funzionanti entrambe quando collegate alla porta che funziona, quindi non dipende dalla cassa). Può essere?
    Nell'attesa che lo porti ad aggiustare, c'è un modo per far funziare entrambi i surround attaccandoli sulla porta funzionante?

    - è normale che inizio a sentire l'effetto delle casse quando il volume è sopra ai 50, mentre prima si sente pressochè normale?

    grazie millle per le risposte.

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    3.841
    Prova a fare un Reset Totale e rifai la calibratura.

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    24
    Citazione Originariamente scritto da P&K Visualizza messaggio
    Prova a fare un Reset Totale e rifai la calibratura.
    come si fa????

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    3.841

    Guarda sul manuale....dovrebbe essere una combinazione di tasti.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •