Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 26

Ampli e diffusori x iniziare, ho preso il kit cinefocus Harman Kardon con AVR235

vorrei un parere sul seguente kit cinema: kenwood 5.3 composto da
    amplificatore: kenwood krf-v5090d-s
    diffusori: jbl scs-140
    trovato da medimax a 379 euro
    come lo reputate per iniziare? adesso avevo un kit all-in-one ma dopo la morte del lettore dvd non voglio fare lo stesso errore per cui vorrei (insieme a mio padre) prendere qualcosa di migliore che in futuro sia anche upgradabile.

lo uso quasi esclusivamente per HT (per gustarmi i Queen in DTS! ) e per sentire la radio.
    personalmente ho sentito sia questo kit kenwood che quello yamaha (quello vecchio basato sul v457 o simile) e devo dire che mi piace di + il suono delle jbl anche se + pastose (parere da profanissimo cmq)

sono accetti qualsiasi consigli anche su modelli diversi.
    il budget per adesso è sui 400 euro (ampli+diffusori)

grazie mille

PS
    conoscete qualche negozio fornito in provincia di napoli? adesso sono stato da tufano e il nuovo medimax che ha aperto all'ipercoop
    Ultima modifica di diskostu; 29-06-2006 alle 21:15
    Panasonic LX-P50XT50E : Harman Kardon AVR235 + Harman Kardon HKTS8 + Samsung BD-P1580
    Sony Vaio FE11M | Nikon P7000 | iPhone 4

Visto il budget disponibile, e visto il prodotto direi non male.
    Anche perchè penso che a certi prezzi le varie offerte dei produttori si equivalgano.
    Ciao
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

grazie della risposta, alla fine oggi abbiamo girato un pochettino, stavamo per prendere un onkyo 503E + casse infinity beta hcs, alla fine però abbiamo preso:
    Harman Kardon avr235 + diffusori HK hkts8 + lettore dvd Hk dvd27
    in pratica il kit cinefocus 8 per un totale di 1000 euro poi scontato del 15%

domani monto tutto e vi saprò dire.
    grazie

PS
    per sfruttare il dts è meglio collegare il dvd all'ampli tramite cavo ottico o coassiale?
    Panasonic LX-P50XT50E : Harman Kardon AVR235 + Harman Kardon HKTS8 + Samsung BD-P1580

Citazione Originariamente scritto da diskostu
    per sfruttare il dts è meglio collegare il dvd all'ampli tramite cavo ottico o coassiale?
    E' la stessa cosa, l'importante è comprare un cavo di buona qualità.

Citazione Originariamente scritto da kaljeppo
    E' la stessa cosa, l'importante è comprare un cavo di buona qualità.
    grazie e ci sono delle marche in particolare oppure basta ad esempio che i finali siano in oro?

PS
    sull'impianto che mi dici è abbastanza valido?

grazie e ci sono delle marche in particolare oppure basta ad esempio che i finali siano in oro?
    I connettori dorati non sono sinonimo di qualità.
    Per non ammazzarsi economicamente ti puoi orientare su qualcosa di G&BL o Monster in fascia media (400 mkII lunghezza 1 mt circa 80 euro).

PS sull'impianto che mi dici è abbastanza valido?
    Da come eri partito sicuramente hai fatto un notevole salto di qualità.
    Il 235 ha una resa assolutamente superiore al Kenwood, anzi diciamo che non c'è proprio paragone.
    Visto che ti piace acoltare la musica resto scettico sulla scelta dei diffusori.
    Ne abbiamo parlato qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53643
    Se riesci a restituirle puoi valutare l'acquisto di un altro kit dalla timbrica più adatta alle tue esigenze.
    Cmq tutto sommato il prezzo non è malaccio, lo hai preso da tufano?

I connettori dorati non sono sinonimo di qualità.
    Per non ammazzarsi economicamente ti puoi orientare su qualcosa di G&BL o Monster in fascia media (400 mkII lunghezza 1 mt circa 80 euro).

Da come eri partito sicuramente hai fatto un notevole salto di qualità.
    Il 235 ha una resa assolutamente superiore al Kenwood, anzi diciamo che non c'è proprio paragone.
    Visto che ti piace acoltare la musica resto scettico sulla scelta dei diffusori.
    Ne abbiamo parlato qui http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=53643
    Se riesci a restituirle puoi valutare l'acquisto di un altro kit dalla timbrica più adatta alle tue esigenze.
    Cmq tutto sommato il prezzo non è malaccio, lo hai preso da tufano?
    in effetti a noi piacevano di + le infinity però poi ci siamo lasciati tentare anche dal fatto che

• prendendo questo kit in pratica ci hanno regalato il dvd Hk che da solo ho visto che costa anche 200 euro

• mentre questo kit era bello ed imballato l'ampli onkyo e le casse infinity erano quelle esposte

in effetti a noi piacevano di + le infinity però poi ci siamo lasciati tentare anche dal fatto che

• prendendo questo kit in pratica ci hanno regalato il dvd Hk che da solo ho visto che costa anche 200 euro

• mentre questo kit era bello ed imballato l'ampli onkyo e le casse infinity erano quelle esposte
    Non è che poi, prendendo le infinity avresti migliorato di netto il tuo impianto.
    A sto punto conviene tenerti il kit HK e semmai upgradare il sistema in futuro aggiungendo 2 buoni frontali per l'ascolto in stereofonia.

Non è che poi, prendendo le infinity avresti migliorato di netto il tuo impianto.
    A sto punto conviene tenerti il kit HK e semmai upgradare il sistema in futuro aggiungendo 2 buoni frontali per l'ascolto in stereofonia.
    grazie della dritta, adesso ho montato il tutto ma non riesco nemmeno a configurare l'ampli! nn ci sto capendo una mazza e mi sto anche innervosendo! perchè se lancio un dvd in dts non mi viene riconosciuto automaticamente visto che ho collegato dvd e ampli con il cavo ottico?
    uff!

non innervosirti,risolveresti ben poco
    Hai settato all'ampli alla dicitura analog/digital, la sorgente digitale dvd?
    Hai settato nel menù del lettore dvd nella sezione audio la voce dove indica pcm o beatstream o raw in beatstream o raw?
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    non innervosirti,risolveresti ben poco
    Hai settato all'ampli alla dicitura analog/digital, la sorgente digitale dvd?
    Hai settato nel menù del lettore dvd nella sezione audio la voce dove indica pcm o beatstream o raw in beatstream o raw?
    mi innervosisco perchè pare che il menu principale dell'ampli è disponibile solo in versione OSd e per vederlo devo collegare l'ampli alla tv con un cavo coassiale-svideo che nn so nemmeno se esiste!

cmq nonostante abbia collegato il dvd all'ampli tramite cavo ottico quando metto su dvd e clicco lampeggia sempre e solo analog e non passa mai a digital! come lo devo settare?

inoltre ho collegato la tv all'ampli tramite cavi rca però a parte che l'audio si sente in tutte e 5 i diffusori e non solo nei 2 frontali, poi l'audio è davvero bassissimo!!!!!
    vi prego aiutatemi!

prova a vedere se sull'ampli ti da la possibilità di settare la sorgente dvd in coax o optical
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

prova a vedere se sull'ampli ti da la possibilità di settare la sorgente dvd in coax o optical
    finalmente sono riuscito a settare tutto o meglio a sentire tutto perchè poi tra logic 7 dts, stereo ecc no se ne esce +!

cavolo togliendo il cavo ottico ho rotto lo sportellino di plastica che copre l'ingresso! ed ora????? adesso pare che il cavo non si incastra +!!!

alla fine sono riuscito a settare il tutto.
    nota dolentissima il fatto che togliendo il cavo ottico si sono rotti gli sportellini che corpono gli ingressi ottici dell'ampli!!!! e adesso che faccio? ora il cavo non si incastra + nell'ingresso

Santo cielo!! Come diavolo hai fatto a rompere gli sportellini?!?!?
    Le soluzioni sono 2: centro assistenza, ed è la migliore, oppure classico incastro con nastro adesivo (sconsigliato).
    Mi sembra strano che il cavo non si incastri, normalmente è la parte inferiore a mantenere il congegno.
    P.s. li hai proprio divelti, spaccati o sono usciti dal loro alloggio?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •