Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio per impianto HT

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di qualche consiglio per configurare un impianto HT.
    A causa della quantità e della forma dello spazio disponibile nonché del budget stabilito, non posso andare oltre un pack di diffusori satellitari. L'uso sarebbe bilanciato tra musica (pop e rock) e cinema
    Tra i sintoamplificatori, avevo pensato a:
    - marantz 4600
    - onkyo 303E
    - denon 1706

Per quanto riguarda i diffusori, i kit che mi sono sembrati più interessanti sono:
    - klipsch quintet II (che ho trovato su alcuni siti stranieri ad un prezzo confrontabile con gli altri elencati, comprensivo di sub)
    - kef 1005
    - tannoy fx51
    - wharfedale moviestar 70

Avrei bisogno di sapere quale, secondo voi, é il mix meglio bilanciato e con il rapporto prezzo prestazioni più favorevole. Naturalmente, qualunque altro suggerimento su prodotti confrontabili che mi sono sfuggiti o che non conosco é assai ben accetto.
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
    Saluti

meglio bilanciato? kef e anche wharfedale

ampli? marantz 4600 o altrettanto musicali, vista la tua propensione al 50% ascolto musicale

p.s.
    di dove sei?
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

Grazie per la risposta.
    Quale differenza percepisci tra l'accoppiata Marantz - Kef e Marantz - Klipsch?
    Grazie ancora

ciao

P.S.: provincia est di Milano

Non mi piacciono le Klipsch, sono troppo sensibili e "non naturali" al mio orecchio. Mi stancano dopo 5 minuti di ascolto. Enfatizzano troppo una parte di banda audio.

Le kef sono una ottima scelta, specie se accoppiate ad amplificazioni musicalmente gradevoli.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

per un uso 50% musica e HT io ti consiglio Wf Moviestar 70 con Denon oppure con un piccolo HK se vuoi più calore.
    i kef non vanno tanto per la musica e l'Onkyo 303 non è paragonabile agli altri (secondo me).
    ciao
    siva

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •