Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

consiglio per impianto HT

Ciao a tutti,
    avrei bisogno di qualche consiglio per configurare un impianto HT.
    A causa della quantità e della forma dello spazio disponibile nonché del budget stabilito, non posso andare oltre un pack di diffusori satellitari. L'uso sarebbe bilanciato tra musica (pop e rock) e cinema
    Tra i sintoamplificatori, avevo pensato a:
    - marantz 4600
    - onkyo 303E
    - denon 1706

Per quanto riguarda i diffusori, i kit che mi sono sembrati più interessanti sono:
    - klipsch quintet II (che ho trovato su alcuni siti stranieri ad un prezzo confrontabile con gli altri elencati, comprensivo di sub)
    - kef 1005
    - tannoy fx51
    - wharfedale moviestar 70

Avrei bisogno di sapere quale, secondo voi, é il mix meglio bilanciato e con il rapporto prezzo prestazioni più favorevole. Naturalmente, qualunque altro suggerimento su prodotti confrontabili che mi sono sfuggiti o che non conosco é assai ben accetto.
    Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
    Saluti

meglio bilanciato? kef e anche wharfedale

ampli? marantz 4600 o altrettanto musicali, vista la tua propensione al 50% ascolto musicale

p.s.
    di dove sei?
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

Grazie per la risposta.
    Quale differenza percepisci tra l'accoppiata Marantz - Kef e Marantz - Klipsch?
    Grazie ancora

ciao

P.S.: provincia est di Milano

Non mi piacciono le Klipsch, sono troppo sensibili e "non naturali" al mio orecchio. Mi stancano dopo 5 minuti di ascolto. Enfatizzano troppo una parte di banda audio.

Le kef sono una ottima scelta, specie se accoppiate ad amplificazioni musicalmente gradevoli.
    Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 .. Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
    Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.

per un uso 50% musica e HT io ti consiglio Wf Moviestar 70 con Denon oppure con un piccolo HK se vuoi più calore.
    i kef non vanno tanto per la musica e l'Onkyo 303 non è paragonabile agli altri (secondo me).
    ciao
    siva

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •