|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio per impianto HT
-
24-05-2006, 14:42 #1
Junior Member
consiglio per impianto HT
Ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio per configurare un impianto HT.
A causa della quantità e della forma dello spazio disponibile nonché del budget stabilito, non posso andare oltre un pack di diffusori satellitari. L'uso sarebbe bilanciato tra musica (pop e rock) e cinema
Tra i sintoamplificatori, avevo pensato a:
- marantz 4600
- onkyo 303E
- denon 1706
Per quanto riguarda i diffusori, i kit che mi sono sembrati più interessanti sono:
- klipsch quintet II (che ho trovato su alcuni siti stranieri ad un prezzo confrontabile con gli altri elencati, comprensivo di sub)
- kef 1005
- tannoy fx51
- wharfedale moviestar 70
Avrei bisogno di sapere quale, secondo voi, é il mix meglio bilanciato e con il rapporto prezzo prestazioni più favorevole. Naturalmente, qualunque altro suggerimento su prodotti confrontabili che mi sono sfuggiti o che non conosco é assai ben accetto.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.
Saluti
-
24-05-2006, 14:48 #2
meglio bilanciato? kef e anche wharfedale
ampli? marantz 4600 o altrettanto musicali, vista la tua propensione al 50% ascolto musicale
p.s.
di dove sei?Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.
-
24-05-2006, 14:55 #3
Junior Member
Grazie per la risposta.
Quale differenza percepisci tra l'accoppiata Marantz - Kef e Marantz - Klipsch?
Grazie ancora
ciao
P.S.: provincia est di Milano
-
24-05-2006, 15:49 #4
Non mi piacciono le Klipsch, sono troppo sensibili e "non naturali" al mio orecchio. Mi stancano dopo 5 minuti di ascolto. Enfatizzano troppo una parte di banda audio.
Le kef sono una ottima scelta, specie se accoppiate ad amplificazioni musicalmente gradevoli.Advance Acoustic MAP 103 + Jm Lab Chorus 716s + NAD C542 ..Cavi di segnale DIY(rame OFC 24 poli); Cavi di potenza biwiring DIY(diametri differenziati in geometria twistata); Cavi di alimentazione DIY "TnT TTS"; Ciabatta DIY
Non tradite la Vostra Musica: ascoltate bene prima di comprare.
-
24-05-2006, 23:13 #5
Senior Member
per un uso 50% musica e HT io ti consiglio Wf Moviestar 70 con Denon oppure con un piccolo HK se vuoi più calore.
i kef non vanno tanto per la musica e l'Onkyo 303 non è paragonabile agli altri (secondo me).
ciao
siva