Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: NAD Master Series

NAD Master Series

In particolare mi interesserebbe il modello pre M15 ed il finale M25.
    Se qualcuno li possiede o li conosce, gradirei avere delucidazioni in merito specialmente per quanto attiene alla gestione dei segnali Video ed alla versione ed utilizzo dell' HDMI.
    Sarebbe inoltre interessante valutare valide alternative tenendo conto che il livello di prezzo si attesta attorno ai 6000 Euro.
    Grazie in anticipo a tutti.

può essere il pre arcam avp700+finale arcam FMJP7 come alternativa
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

mixersrl Guest
    Primare come alternativa qualitativa

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Primare come alternativa qualitativa
    non ho proposto il pre sp31 perchè senza hdmi, sono certo della qualità eccellente
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da frank78
    In particolare mi interesserebbe il modello pre M15 ed il finale M25.
    Se qualcuno li possiede o li conosce, gradirei avere delucidazioni in merito specialmente per quanto attiene alla gestione dei segnali Video ed alla versione ed utilizzo dell' HDMI.
    Sarebbe inoltre interessante valutare valide alternative tenendo conto che il livello di prezzo si attesta attorno ai 6000 Euro.
    Grazie in anticipo a tutti.
    Nella fascia di prezzo a cui stai puntando, credo che sia determiante il gusto personale più che suggermienti/consigli, questo pechè qualunque alternativa ti si proponga avrà una qualità indubbia, pertanto solo il tuo gusto può far propendere per NAD o altri.
    Fossi in te non mi fossilizzerei su HDMI, quando ci sarà collegerai il DVD al Monitor/TV e sarai apposto.

Grazie per i suggerimenti ma nessuno conosce un po' piu a fondo le specifiche di questi componenti?
    Sul sito NAD non ho trovato indicazioni particolari che riguardano per esempio la versione di HDMI adottata, le possibilità di upgrade e non da ultimo il comportamento con i segnali video in ingresso verso Component e/o HDMI.
    Occorre il parere di un esperto, per questo speravo che qualcuno li avessi potuti provare.
    Purtroppo dal negoziante questo tipo di informazione è molto difficile da ottenere, le risposte più comune che ricevo sono del tipo:
    "comprali perchè sono degli ottimi apparecchi",
    "sono il top di gamma per cui..."
    "THX e HDMI non sono poi cosi importanti..."
    ...e via di questo passo.
    L'informazione tecnica da un esperto è quanto mai importante, poi concordo anch'io che il giudice finale saranno i miei occhi e le mie orecchie, ma conoscere prima alcune magagne o peculiarità particolari sarebbe senz'altro di grandissimo aiuto.
    Per cui....

analizzare ed ascoltare i vari componenti di persona presso negozi hifi?
    Linn,Naim,Amaudio,Music Fidelity,McIntosh,Primare,Accuphase,Myryad,Vincent ,Perraux,Arcam,Unison Research,a mio avviso questi marchi sono superiori rispetto a nad e col tuo budget prefissato potresti non fissarti a nad,sono a conoscenza che sia un ottimo marchio.

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da sommersbi
    non ho proposto il pre sp31 perchè senza hdmi, sono certo della qualità eccellente
    Si ma non ritenevo fondamentale l'HDMI

ma credo che lui cerchi un pre con hdmi

esatto!
    Il problema è che non conosco la versione adottata dal NAD in questione, hoi chiesto al supporto sul sito ma sono ancora in attesa...

a mio avviso l'arcam avp700 ha hdmi bi-direzionale oltre ad essere un prodotto di qualità.
    per quanto riguarda me, quando il mese scorso presi i primare non mi sono per nulla preoccupato dell'hdmi sul pre in quanto preferisco il collegamento diretto mediante htpc o lettore dvd al tv,ed ho optato più sulla qualità del suono sia in ambito musica(per questo ho optato per due finali separati) che ht.
    Ultima modifica di sommersbi; 28-04-2006 alle 12:00

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •