Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Introduzione all'ampli

Citazione Originariamente scritto da benegi
    …la tensione e una "cosa" la corrente "un'altra"
    Più che giusto, ma per non addentrarmi in uscite da pochi mV e come diventano V non mi è venuto in mente altro.
    Mi perdoni?
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Più che giusto,
    Mi perdoni?
    E come no ....!!!
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da ROLF
    Riguardo al discorso che mi avevi fatto sulla possibilità di accoppiare un ampli scrauso al mio DVP 9000s, visto la qualità del DVD, cosa intendevi esattamente?
    Non è che ti ho detto che un ampli scrauso vada bene per il DVP 9000, anzi meriterebbe un ampli decente, ma con il budget che hai indicato bisogna scendere a compromessi.

In quest'ottica credo sarebbe meglio sfruttare le uscita analogiche per collegare il DVP 9000 ad un ampli di classe economica perhè il segnale che ne esce viene trattatto direttamente dal DVP 9000 in maniera, presumo, migliore di quanto possa fare la sezione pre di un ampli economico collegandoli in digitale (in questo caso è l'ampli che elabora il segnale).

Se cerchi nel Forum Aeron e CAV troverai delle discussioni su questi ampli che sembra abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto hanno una buona seziona finale. Il costo è leggermente superiore al tuo budget. Oppure riconsidera le proposte di Nemo.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Oppure riconsidera le proposte di Nemo.

Ciao.
    Insomma il phillo proprio non ti garba .......!!
    ciao
    Giancarlo
    qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Insomma il phillo proprio non ti garba .......!!
    ciao
    Se il budget è ancora € 1.000 comprese le casse come ci stà?

Ciao.

Se il budget è ancora € 1.000 comprese le casse come ci stà?

Ciao.
    Esatto, meglio valutare le altre opzioni. Vorrei aggiungere che se metti su il solo fronte anteriore (Frontali L&R + il centrale) avrai una migliore (MOLTO) qualità del singolo diffusore tipo Yamaha e pochi fili tutti sulla parte frontale.
    Sono tornato bambino.

Cut..
    Ottimo. Capito. Ora mi è finalmente chiaro a cosa servono tutte quelle uscite analogiche sul retro del DVP. L'unica cosa che mi ha stupito è che mi dici che questi due ampli costerebbero un pochino di più di quelli indicati da nemo. Ero convinto che non avendo circuiti sopraffini nel caso uno entri in digitale costassero meno.

Per Nemo. Ok grazie, valuterò anche l'ipotesi di rinunciare semplicemente ai satelliti posteriori. In tal caso nel complesso dovrei prendere solo subwoofer, cassa centrale e casse laterali, giusto? (scusa il linguaggio terra terra..). Per le casse comunque vorrei spendere davvero il meno possibile (vedi motivi scritti sopra sulla casa "provvisoria")

Per Benegi: il philips l'ho trovato su Ebay a 200 euro, ma ahimè, lo spediscono solo in Germania.

Per Benegi: il philips l'ho trovato su Ebay a 200 euro, ma ahimè, lo spediscono solo in Germania.

Mi passi il link in MP per favore ................. io non l'ho trovato ...
    ciao
    Giancarlo

il philips l'ho trovato su Ebay a 200 euro
    Posso capire un 10/15% in meno rispetto all'Italia, ma ad 1/4 del costo che ha in Italia o è rubato o è uno sbaglio o è la base d'asta che poi salirà a prezzi reali.

Ciao.

Per Nemo. Ok grazie, valuterò anche l'ipotesi di rinunciare semplicemente ai satelliti posteriori. In tal caso nel complesso dovrei prendere solo subwoofer, cassa centrale e casse laterali, giusto? (scusa il linguaggio terra terra..).
    Eventualmente sarebbe un buon inizio. I nomi sono i soliti: Indiana Line, Wharfadale, JBL.
    Sono tornato bambino.

Posso capire un 10/15% in meno rispetto all'Italia, ma ad 1/4 del costo che ha in Italia o è rubato o è uno sbaglio o è la base d'asta che poi salirà a prezzi reali.

Ciao.
    E' un'asta.. ed è usato...
    ora è a 224, comunque manca meno di 1 giorno alla fine...
    boh, io ci provo, se dovessi riuscire a portarmi a casa un DRF 9000 a 300 euro o meno direi che avrei risolto alla grande tutti i problemi.

Peccato: è salito troppo e devo lasciar perdere.
    Mi sono fatto un paio di conti in tasca e sto mese sto veramente alla canna del gas... peccato perchè era un'ottima occasione

Proseguo con le mie domande da niubbo: ieri sono andato in un negozio, ho visto dal vivo un po' di ampli vari e ho scoperto che casse wireless significa che c'è un ricevitore posteriore con la sua bella antennina da attaccare ad ENTRAMBE le casse. Direi quindi che non mi risolve il problema e non fa per me.
    Piuttosto, il dubbio che mi sorge è il seguente: le casse hanno bisogno di essere attaccate anche alla corrente o prendono l'alimentazione dal cavo che arriva dall'ampli? ho saputo che adesso vendono dei cavi "piatti" che si incollano al muro e, una volta verniciati, diventano invisibili. Come sono? C'è qualche controindicazione?

ho saputo che adesso vendono dei cavi "piatti" che si incollano al muro e, una volta verniciati, diventano invisibili. Come sono? C'è qualche controindicazione?
    Sei stato in un mediaworld?

Non ne conosco le qualità di questi cavi, ma comunque dovrebbero funzionare bene, solo che rispetto alla tua spesa sui componenti mi sembrano un pò carucci.

I diffusori essendo passivi (non amplificati) necessitano di un solo cavo di potenza proveniente dall'ampli.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    I diffusori essendo passivi (non amplificati) necessitano di un solo cavo di potenza proveniente dall'ampli.
    Eccetto, nella maggior parte dei casi, il subwoofer che di solito è amplificato di suo e di conseguenza necessita di alimentazione propria.
    Comunque per i cavi se non si riesce a farli passare nelle canaline si può optare facendoli passare dietro al battiscopa (dove questo sia di legno o altro materiale che non sia ceramica ed affini) scollando lo stesso e ricavando dietro di esso una piccola traccia che consenta il posizionamento dei cavi, che di solito è un due per due visto che si tratta dei surround.
    ciao
    Giancarlo

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •