|
|
Risultati da 31 a 45 di 46
Discussione: Introduzione all'ampli
-
27-04-2006, 13:23 #31
Originariamente scritto da benegi
Mi perdoni?Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
27-04-2006, 13:26 #32
Originariamente scritto da Girmi
Giancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
27-04-2006, 13:33 #33
Originariamente scritto da ROLF
In quest'ottica credo sarebbe meglio sfruttare le uscita analogiche per collegare il DVP 9000 ad un ampli di classe economica perhè il segnale che ne esce viene trattatto direttamente dal DVP 9000 in maniera, presumo, migliore di quanto possa fare la sezione pre di un ampli economico collegandoli in digitale (in questo caso è l'ampli che elabora il segnale).
Se cerchi nel Forum Aeron e CAV troverai delle discussioni su questi ampli che sembra abbiano un ottimo rapporto qualità prezzo, soprattutto hanno una buona seziona finale. Il costo è leggermente superiore al tuo budget. Oppure riconsidera le proposte di Nemo.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
27-04-2006, 13:39 #34
ciaoGiancarlo
qualunque cosa facciate nella vita, circondatevi di persone intelligenti che vi contestano.
-
27-04-2006, 14:15 #35
Originariamente scritto da benegi
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
-
27-04-2006, 14:47 #36
Sono tornato bambino.
-
27-04-2006, 16:19 #37
Senior Member
Per Nemo. Ok grazie, valuterò anche l'ipotesi di rinunciare semplicemente ai satelliti posteriori. In tal caso nel complesso dovrei prendere solo subwoofer, cassa centrale e casse laterali, giusto? (scusa il linguaggio terra terra..). Per le casse comunque vorrei spendere davvero il meno possibile (vedi motivi scritti sopra sulla casa "provvisoria")
Per Benegi: il philips l'ho trovato su Ebay a 200 euro, ma ahimè, lo spediscono solo in Germania.
-
27-04-2006, 18:09 #38
Mi passi il link in MP per favore ................. io non l'ho trovato ...
ciaoGiancarlo
-
27-04-2006, 18:23 #39
-
27-04-2006, 18:47 #40
I nomi sono i soliti: Indiana Line, Wharfadale, JBL.
Sono tornato bambino.
-
27-04-2006, 20:53 #41
Senior Member
ora è a 224, comunque manca meno di 1 giorno alla fine...
boh, io ci provo, se dovessi riuscire a portarmi a casa un DRF 9000 a 300 euro o meno direi che avrei risolto alla grande tutti i problemi.
-
28-04-2006, 11:06 #42
Senior Member
Peccato: è salito troppo e devo lasciar perdere.
Mi sono fatto un paio di conti in tasca e sto mese sto veramente alla canna del gas... peccato perchè era un'ottima occasione
-
28-04-2006, 12:19 #43
Senior Member
Proseguo con le mie domande da niubbo: ieri sono andato in un negozio, ho visto dal vivo un po' di ampli vari e ho scoperto che casse wireless significa che c'è un ricevitore posteriore con la sua bella antennina da attaccare ad ENTRAMBE le casse. Direi quindi che non mi risolve il problema e non fa per me.
Piuttosto, il dubbio che mi sorge è il seguente: le casse hanno bisogno di essere attaccate anche alla corrente o prendono l'alimentazione dal cavo che arriva dall'ampli? ho saputo che adesso vendono dei cavi "piatti" che si incollano al muro e, una volta verniciati, diventano invisibili. Come sono? C'è qualche controindicazione?
-
28-04-2006, 12:31 #44
Non ne conosco le qualità di questi cavi, ma comunque dovrebbero funzionare bene, solo che rispetto alla tua spesa sui componenti mi sembrano un pò carucci.
I diffusori essendo passivi (non amplificati) necessitano di un solo cavo di potenza proveniente dall'ampli.Sono tornato bambino.
-
28-04-2006, 12:55 #45
Originariamente scritto da nemo30
Comunque per i cavi se non si riesce a farli passare nelle canaline si può optare facendoli passare dietro al battiscopa (dove questo sia di legno o altro materiale che non sia ceramica ed affini) scollando lo stesso e ricavando dietro di esso una piccola traccia che consenta il posizionamento dei cavi, che di solito è un due per due visto che si tratta dei surround.
ciaoGiancarlo