Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Philips dvp 9000s,
    su un altro forum lo paragonano a lettori da 1000€....
    personalmente non l'ho mai ascoltato....
    dal punto di vista puramente tecnico a mio modesto parere un lettore dedicato ha il vantaggio di una alimentazione separata,non ha nessuna interferenza da processore hd e ventole e ventoline varie...la meccanica di un normale dvd rom da computer penso sia meno precisa di un cdp dedicato...
    Sicuramente per il solo audio stereo un htpc non ha le stesse prestazioni di una sorgente dedicata con il philips...e ovviamente questo vale se l'ascolto è fatto su un impianto di un certo valore come quello che a quanto mi sembra tu voglia realizzare....
    OT....mi dici di dove sei?
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da lost001
    Philips dvp 9000s,
    su un altro forum lo paragonano a lettori da 1000€....
    personalmente non l'ho mai ascoltato....
    dal punto di vista puramente tecnico a mio modesto parere un lettore dedicato ha il vantaggio di una alimentazione separata,non ha nessuna interferenza da processore hd e ventole e ventoline varie...la meccanica di un normale dvd rom da computer penso sia meno precisa di un cdp dedicato...
    Sicuramente per il solo audio stereo un htpc non ha le stesse prestazioni di una sorgente dedicata con il philips...e ovviamente questo vale se l'ascolto è fatto su un impianto di un certo valore come quello che a quanto mi sembra tu voglia realizzare....
    OT....mi dici di dove sei?
    Ciao
    Del Philips dvp 9000s ne parlano estremamente bene e dovrebbe stare sui 350€, anche il Pioneer DV585 è ritenuto un ottimo lettore CD-SACD e sta sui 220€.

Sono cifre che si avvicinano a quanto volevo spendere per questo apparato, quindi thx per i consigli.

Sono di Roma - EUR.

Si anche il 585,che però non ha le stesse prestazioni....
    l'ho preso a solo 100€ come 2a sorgente....
    per l'ampli quanto vuoi spendere?
    e per i diffusori?
    ciao

Si anche il 585,che però non ha le stesse prestazioni....
    l'ho preso a solo 100€ come 2a sorgente....
    per l'ampli quanto vuoi spendere?
    e per i diffusori?
    ciao
    Guarda, come già detto vorrei stare nell'ordine dei 2500 € ampli + diffusori inclusi.

Stavo esaminando la serie della Klipsch la RF25 e leggendo qua e là mi sembrano veramente degli ottimi diffusori. La serie completa la danno sui 2150 €, quindi abbinandoci un ampli da 500-600€ ci dovrei stare (sforerei un pò ma se il gioco vale la candela si può fare).

O forse è meglio scendere di una serie e spendere di + sull'ampli?

Certo se riuscissi a capire a Roma dove poter sentire con le mie orecchie (ma con prove degne di questo nome, no tipo mediaworld che ti mettono quello che gli pare a loro con i settaggi random) questa configurazione sarebbe meglio, altrimenti mi devo fidare dei vari consigli letti sui forum .

Che ampli ci si potrebbe affiancare?

Ciao Marphil hai PM

Ciao Marphil hai PM
    Risposto

Per quanto riguarda l'ampli cmq? Che modello sarebbe particolarmente adatto per quella serie di diffusori?

ciao,2° PM

Citazione Originariamente scritto da Marphil
    Risposto

Per quanto riguarda l'ampli cmq? Che modello sarebbe particolarmente adatto per quella serie di diffusori?
    Risposta n° 2

Rinnovo i consigli sull' eventuale ampli da abbinare alle Klipsch ^^

Ciao
    penso proprio di si....
    cmq come ti dicevo 2150€ sono un pò troppi per la serie 25...
    (RF25+RB25+RC25) siamo sui 1500€ (ma penso che un ulteriore sconticino sia possibile)+eventuale sub....
    come amplificazione personalmente mi è piaciuto il marantz sr 5600....
    ma si dice un gran bene sia su nad che Hk...
    ciao

rf25-850€
    rb25-350€
    rc25-300€
    sub rw10-550€
    o rw8-391€

per i prezzi quoto sommersbi,se invece ci spingiamo un pò più in su dall'italia,
    puoi facilmete trovare questi prezzi
    RF35 600€
    RB25 200€
    RC35 229€
    RW12 400€
    meno di 1500€ per dei sigg diffusori

Ma questi prezzi scusate sono iva inclusa? I prezzi on-line che ho visto (su www.bow.it e su www.lyrics.it) mi sembrano estremamente + alti, quindi boh non so che dire.

Poi se sono prezzi che si riferiscono a siti on-line non italiani, k si risparmierei sul prezzo per pezzo, ma non saprei minimamente come fare tutte le installazioni, se avessi problemi su qualche pezzo dovrei rispedirlo indietro (con conseguente perdita di tempo) e non so se potrei fare un pagamento rateizzato con p.iva.

Certo che pagare una serie 25 quanto una 35 mi farebbe un pò rodere, però devo tener conto anche di tutte queste considerazioni.

per i collegamenti non ci dovrebbero essere dei problemi in quanto sia sui manuali dei diffusori che su quello dell'ampli è ampliamente descritto....
    poi difficilmente un diffusore può dare problemi....
    pagameto dilazionato penso proprio di no....
    comunque anche Lyrics dovrebbe avere prezzi in linea con quelli che Sommersbi ha scritto...
    ciao

per i collegamenti non ci dovrebbero essere dei problemi in quanto sia sui manuali dei diffusori che su quello dell'ampli è ampliamente descritto....
    poi difficilmente un diffusore può dare problemi....
    pagameto dilazionato penso proprio di no....
    comunque anche Lyrics dovrebbe avere prezzi in linea con quelli che Sommersbi ha scritto...
    ciao
    Allora forse non è aggiornato il sito.

Appena ho tempo gli telefono e ci mettiamo d'accordo, mi sa è la miglior cosa.

Quindi da affiancare alle klipsch serie 25/25 ci vedi bene un bel marantz 5600.

Un HK equivalente invece? Che modello?

Marphil da Lyrics hai l'imbarazzo della scelta...
    con un budget fino a 1000€ ci sono un bel pò di sintoamplificatori da provare con le klipsch:
    Marantz sr7500
    Nad 753
    Onkyo 803
    spero di esserti stato utile...
    ciao

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •