|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Consigli e chiarimenti su 5.1
-
18-04-2006, 14:56 #1
Consigli e chiarimenti su 5.1
Ciao, come potete vedere dalla discussione nel JBL club,
sto per acquistare un sistema 5.1 per il plasma (da acquistare).
questo è il sistema JBL:
L8400P
LC1
L810 DIETRO
L890 DAVANTI
Ora, RITENETEMI LA PERSONA PIU iNiorante DEL MONDO riguardo a sistemi audio.
Io penso che oltre alle casse ci voglia un amplificatore altrimenti dove le collego?? o sbaglio?
ho visto che sono abbastanza cari e cmq cerco un amplificatore non costosissimo ma che mi permetta di apprezzare IN PIENO l'impianto.
si riesce a non superare i 300€ di ampli?
poi vorrei che mi chiariste le idee appunto su questi ampli.
qual'è il loro compito? quali parametri sono piu importanti? se l'ampli non è buono a cosa vado incontro?
Grazie a tutti!
p.s. Devono essere tutti cosi giganteschi e brutti?
cosa è un sintoamplificatore?Ultima modifica di Twest; 18-04-2006 alle 15:02
-
18-04-2006, 15:12 #2
Caro Twest, qui mancano proprio le basi...
Scherzo!
Cerco di rispondere alle tue domande:
Dire che l'amplificatore sia necessario è riduttivo...
hai mai fatto una frittata senza uova?
Di modelli ne esistono circa 2 miliardi (milione più, milione meno) e sui 300 euro puoi orientarti su yamaha e onkyo per citare i marchi più conosciuti, comprando però sempre degli entry level.
ti ricordo inoltre che la funzione dell'ampli è quella di effettuare la decodifica dei vari formati,in parole povere inviare il segnale ad ogni diffusore (per es. la voce verso il canale centrale).
Con la cifra che vuoi spendere non puoi fare certo il difficile, ma penso che tu non abbia grosse esigenze audiofile, per cui anche uno yamaha 357 ti sembrerà produrre effetti spettacolari...
Per le dimensioni ed il peso in questa fascia sono tutti più o meno simili e poi non sono così brutti...
Sintoamplificatore significa semplicemente amplificatore con incorporato in sintonizzatore (la radio).
-
18-04-2006, 15:15 #3
grazie 1000 per i chiarimenti.
vorrei sapere pero cosa mi devo aspettare da un sintonizzatore di basso livello.. insomma io l'impianto lo usero al 90% per film e videogiochi...
potro godere dei privilegi di un bel 5.1?
inoltre ho visto che nelle specifiche tecniche dei vari ampli di parlava di HDMI! cosa centra con l'audio?
-
18-04-2006, 15:24 #4
Una mercedes classe s ed una fiat punto sono due automobili, ma quanta differenza...!
Stesso discorso per gli apparati audio.
Il suono prodotto da un ampli entry level sarà sicuramente moooolto diverso da un top di gamma, per un novizio conviene moltissimo cominciare volando basso (la passione per l'audio può passarti dall'oggi al domani o mandarti in mezzo ad una strada come mi capiterà a breve...!)
Dalle tue esigenze mi sono permesso di selezionarti i seguenti ampli:
Denon 1706
Yamaha rx-v457
onkyo tx-sr 503
Pioneer vsx-515
come dire, a sentirli suonare non si resta proprio estasiati (parlo di un audiofilo esperto), ma in fondo possono fare al caso tuo.
Se utilizzi l'ampli sopratutto per ht e videogiochi in questa fascia preferirei yamaha.
-
18-04-2006, 15:25 #5
Ciao, su quella cifra ti consiglio (per esperienza personale visto che lo ho comprato a mio padre) un sintoampli della pioneer...http://www.pioneer.it/it/product_det...omy_id=220-244 che costa circa quella cifra ed è veramente buono (naturalmente nella sua classe), soprattutto se sei alle prime armi e lo userai per film e giochi.
Non sò aiutarti però sull'abbinamento con le tue casse...sorry.
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
18-04-2006, 15:26 #6
Originariamente scritto da Twest
-
18-04-2006, 15:26 #7
Opps anticipato
Cià.Gabriele
TW3600 + HTPC OTTIMIZZATO + HD100 + OPPO +POPCORN HOUR A-110 + PS3 CICCIONA + YAMAHA RX-V1067
-
18-04-2006, 16:11 #8
Originariamente scritto da kaljeppo
io la tv la prendo hdmi... e se l'ampli non lo è cosa succede??
-
18-04-2006, 16:37 #9
Assolutamente niente.
Il tuo tv avrà anche altri tipi di connessione che potrai collegare all'ampli (non so poi quanto ti convenga...)
Anzi ti direi di sfruttare l'ampli solo come sezione audio e collegare gli altri apparati direttamente dietro al tv.
-
18-04-2006, 16:40 #10
Member
Il problema lo avresti se tu avessi due o più sorgenti in hdmi e un solo ingresso nella tv, in questo caso c'è l'effettiva necessita di un sintoampli con questa connessione (discorsi di scaler a parte....ma apriremmo un'altra parentesi..)TV: Plasma Pioneer PDP5080XA -Sintoampli: Marantz 7400 - DVD/CD: Marantz DV7001 - Diffusori frontali: Opera Seconda - Centrale: Opera Voce - Sub: Opera Sub Basso - Surround: Canton CD 10 II - Cavi: Monitor Atmos Air Silver
-
18-04-2006, 16:40 #11
Senior Member
Bye
-
18-04-2006, 20:01 #12
grazie per i chiarimenti....
se c'è altro...