Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Scelta ampli: yamaha rx-v2600

Un saluto a tutti,

come si legge dal titolo, questa è la mia prima volta: mi rendo conto che ne capisco poco e ho bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli.

Sono tecnologicamente obsoleto, e conto di rinnovare i miei sistemi audio/video progressivamente nell'arco di un paio di anni (anche perchè più tempo passa, più i bambini crescono e meno danni fanno... )

Le mie esigenze sono di arrivare ad avere un buon impianto HT, dedicato anche all'ascolto audio (da me preferito ma reso quasi impossibile dai bambini) con componenti che siano di alto livello senza arrivare a perfezionismi che non mi interessano ma che siano dei buoni compromessi fra di loro.

Tutto comincia qualche mese fa a seguito di una occasione di aquisto di un paio di casse nuove B&W serie 600 (604 S3), ora si tratta di aquistare un sintoamplificatore HT che possa anche darmi soddisfazione nell'ascolto di musica. Il budget preventivato varia dai 1000 ai 1300 euro per il sintoamplificatore ma se proprio ne valesse la pena posso prendere in considerazione anche di arrivare anche a 1600.

Avendo avuto esperienza musicale con altissima soddisfazione con autoradio DENON mi ero orientato sui Denon AVR 3806, 4306, salvo scoprire il nuovo Denon 2807 (che ha l'upscaling video) o la prossima uscita del Denon AVC-2920. Ancora un pensierino sul Pioneer VSX-AX4AVi-S e poi la scoperta del Yamaha RX-V2600 o del Yamaha RX-V4600.

Dopo questo, il prossimo aquisto sarà la TV (plasma o LCD?) in quanto quella attuale non è classificabile per cui tenetene conto nei suggerimenti. Stesso discorso per il lettore DVD.

Cosa devo fare?

Lascio alla vostra competenza ed esperienza la parola e ringrazio fin da ora tutti coloro vorranno partecipare a questa discussione.

Grazie ancora
    tajax

mixersrl Guest
    Il Denon AVR 2807 lo vedo bene

se arrivi a 1600€ forse puoi arrivare a 1800€ e prendere l'arcam avr300 che non ha niente a che vedere con gli altri integrati

Se vuoi un ampli che sia davvero un AMPLI cioè dedicato solo al fronte AUDIO potresti partecipare al co-buy che stiamo organizzando per il CAYIN DP12EX
    vai qui
    Con 900 euro dovremmo riuscire a prenderlo (spese di sped. e dogana inclusa), per il reparto video ti compri uno scaler a parte...
    Il CAYIN si pone in un altro livello rispetto agli ampli da te citati, io ho un Denon ma quando ho sentito il CAYIN ho capito che era di un altra classe...

la prima volta

ragazzi, niente altro?
    possibile che nessuno mi sappia aiutare un pò di più?

Grazie a tutti

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ tajax

Probabilmente, con un titolo meno generico, cosa espressamente richiesta anche dal regolamento, avresti maggiore probabilità di risposta.

Modifica in modo opportuno il titolo nel tuo primo post, in modo che io possa modificare in modo analogo il titolo della discussione, cosa che tu non puoi più fare.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ciao,per quello che cerchi tu dovresti puntare su sinto quali arcam,nad o marantz.....
    solo audio il cayin è impressionante....
    ciao

yamaha rx-v2600

L'ho comperato: alla fine cercando in giro l'ho trovato per terra, imballato, appena scaricato dal corriere nel negozio.
    Mi sono detto adesso lo compro e così l'ho portato a casa, è ancora imballato, stasera devo uscire con mia moglie per cui non verrà aperto...spero solo che dentro non ci sia il classico mattone!!!

Domani vi farò sapere.

Ciao

C'è il mattone ...
    Lascialo imballato e spediscilo al mio indirizzo.
    Ti faccio un bonifico, così tu vai a comprarti un Denon che va molto meglio per le tue esigenze ....

PS: dove l'hai trovato?

per i cacciatori dello Yamaha 2600....http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49711

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •