|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Scelta ampli: yamaha rx-v2600
-
15-04-2006, 14:54 #1
Junior Member
Scelta ampli: yamaha rx-v2600
Un saluto a tutti,
come si legge dal titolo, questa è la mia prima volta: mi rendo conto che ne capisco poco e ho bisogno della vostra esperienza e dei vostri consigli.
Sono tecnologicamente obsoleto, e conto di rinnovare i miei sistemi audio/video progressivamente nell'arco di un paio di anni (anche perchè più tempo passa, più i bambini crescono e meno danni fanno...)
Le mie esigenze sono di arrivare ad avere un buon impianto HT, dedicato anche all'ascolto audio (da me preferito ma reso quasi impossibile dai bambini) con componenti che siano di alto livello senza arrivare a perfezionismi che non mi interessano ma che siano dei buoni compromessi fra di loro.
Tutto comincia qualche mese fa a seguito di una occasione di aquisto di un paio di casse nuove B&W serie 600 (604 S3), ora si tratta di aquistare un sintoamplificatore HT che possa anche darmi soddisfazione nell'ascolto di musica. Il budget preventivato varia dai 1000 ai 1300 euro per il sintoamplificatore ma se proprio ne valesse la pena posso prendere in considerazione anche di arrivare anche a 1600.
Avendo avuto esperienza musicale con altissima soddisfazione con autoradio DENON mi ero orientato sui Denon AVR 3806, 4306, salvo scoprire il nuovo Denon 2807 (che ha l'upscaling video) o la prossima uscita del Denon AVC-2920. Ancora un pensierino sul Pioneer VSX-AX4AVi-S e poi la scoperta del Yamaha RX-V2600 o del Yamaha RX-V4600.
Dopo questo, il prossimo aquisto sarà la TV (plasma o LCD?) in quanto quella attuale non è classificabile per cui tenetene conto nei suggerimenti. Stesso discorso per il lettore DVD.
Cosa devo fare?
Lascio alla vostra competenza ed esperienza la parola e ringrazio fin da ora tutti coloro vorranno partecipare a questa discussione.
Grazie ancora
tajax
-
15-04-2006, 15:48 #2mixersrl Guest
Il Denon AVR 2807 lo vedo bene
-
15-04-2006, 17:13 #3
Advanced Member
se arrivi a 1600€ forse puoi arrivare a 1800€ e prendere l'arcam avr300 che non ha niente a che vedere con gli altri integrati
-
15-04-2006, 17:48 #4
Senior Member
Se vuoi un ampli che sia davvero un AMPLI cioè dedicato solo al fronte AUDIO potresti partecipare al co-buy che stiamo organizzando per il CAYIN DP12EX
vai qui
Con 900 euro dovremmo riuscire a prenderlo (spese di sped. e dogana inclusa), per il reparto video ti compri uno scaler a parte...
Il CAYIN si pone in un altro livello rispetto agli ampli da te citati, io ho un Denon ma quando ho sentito il CAYIN ho capito che era di un altra classe...
-
16-04-2006, 22:43 #5
Junior Member
la prima volta
ragazzi, niente altro?
possibile che nessuno mi sappia aiutare un pò di più?
Grazie a tutti
-
16-04-2006, 23:53 #6
@ tajax
Probabilmente, con un titolo meno generico, cosa espressamente richiesta anche dal regolamento, avresti maggiore probabilità di risposta.
Modifica in modo opportuno il titolo nel tuo primo post, in modo che io possa modificare in modo analogo il titolo della discussione, cosa che tu non puoi più fare.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
17-04-2006, 07:31 #7
Senior Member
ciao,per quello che cerchi tu dovresti puntare su sinto quali arcam,nad o marantz.....
solo audio il cayin è impressionante....
ciao
-
20-04-2006, 20:14 #8
Junior Member
yamaha rx-v2600
L'ho comperato: alla fine cercando in giro l'ho trovato per terra, imballato, appena scaricato dal corriere nel negozio.
Mi sono detto adesso lo compro e così l'ho portato a casa, è ancora imballato, stasera devo uscire con mia moglie per cui non verrà aperto...spero solo che dentro non ci sia il classico mattone!!!
Domani vi farò sapere.
Ciao
-
20-04-2006, 23:23 #9
C'è il mattone
...
Lascialo imballato e spediscilo al mio indirizzo.
Ti faccio un bonifico, così tu vai a comprarti un Denon che va molto meglio per le tue esigenze....
PS: dove l'hai trovato?
-
24-04-2006, 11:20 #10
per i cacciatori dello Yamaha 2600....http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49711
walk on
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online