Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ampli vs. kit

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    29

    ampli vs. kit


    Ciao a tutti. Sono niubbo qui ma da una vita bazzico nei newsgroup, perciò prima di scrivere mi son letto tutti i post vecchi e ho fugato molti dei miei dubbi.

    Il punto è questo: colto da embolo di alta "spettacolarità", mi sono comprato (il mio budget ahimè non è molto alto) un LCD 32 Myrica e un lettore DVD Philips 5900.

    Ora è giunto il momento dell'home theatre, e ho poche ma ben radicate certezze:

    - ampli: mi basta un base di gamma. L'uso sarà 90% dvd e 10% musica (italiana, pop, rock)
    - casse: ho poco posto, quindi posso prevedere solo dei satelliti appesi al muro (no casse a torre, persino le chario piccolo (su cui ho sbavato copiosamente) sono troppo grandi)) e il sub dietro al divano o a fianco del mobile.
    - ho voglia di home theatre, quindi non mi va di aspettare oltre e nemmeno di comprare, che so, ora l'ampli e tra qualche mese i diffusori

    A questo punto, con un budget di 500 €, so per certo che l'unica possibilità è o comprare un kit (tipo yamaha htr 5.1, onkyo hts 580, pioneer pack 415) oppure comporlo autonomamente, comprando l'ampli e un kit di diffusori economico.

    Visti i vincoli di cui sopra, credo che uno valga l'altro (e quindi l'unica discriminante fondamentalmente sia l'ampli incluso, che farà da base per sviluppi futuri), ma il punto è: quale adottare?

    Ho capito pure che l'ideale sarebbe ascoltarli tutti, ma di centri propensi a collegarti kit simili dalle mie parti non ne esistono... in linea di massima, dovendo scegliere tra:

    - Harman 135
    - Yamaha 457
    - pioneer 415

    e paragonabili, quale è per sommi capi quello che meglio si presta alle mie esigenze? Ovviamente nel caso dell'harman associerei un kit tipo canton o paragonabile.

    Ogni consiglio è davvero benvenuto (anche di residenti in zona Reggio emilia e limitrofe che mi suggerisca un posto dove posso ascoltare qualcosa...)

    ciao
    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    603
    ampli Harman con casse Harman

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    29
    in effetti le casse harman non le avevo considerate. A detto di un negoziante, è roba infinity (può essere?) rimarchiata. ma non mi interessa, in effetti, purchè il compromesso sia decente.
    grazie del contributo

    P.s: per i sostenitori di harman/kardon: davvero questi ampli hanno una marcia in più rispetto agli altri o è solo una diceria?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    29
    Aggiorno il thread con una questione ulteriore: ho ristretto la cerchia dei candidati. Fondamentalmente, dando per assodato che le casse nei kit siano comunque prima o poi da cambiare, la discriminante è quello con l'ampli migliore compreso nel kit stesso.
    Ergo, quale è meglio tra questi:

    - pioneer vsx-415 (299 da mediaworld in promo)
    - yamaha rx-v 457 (399 kit 6.1 dovunque, in ogni caso con 457 anzichè con 5840)

    L'harman l'ho scartato perchè cmq va fuori budget, e temo che non lo sfrutterei appieno.

    Grazie
    Ciao

    P.S: in provincia di reggio emilia non esiste un posto - dico uno - dove sia possibile ascoltare in funzione un kit come questo...

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    279

    Per l'uso che ne fai vai da mediaworld e prendi uno yamaha base e abbinaci le casse audiopro (il cinema kit).
    Vedrai che te la cavi con poche lire e ti sentirai appagato.
    Eviterei come la peste i pioneer entry-level perchè ho letto la prova di uno su AF digitale di questo mese ed ho notato la pochezza delle connessioni disponibili e le notevoli manchevolezze nella componentistica usata (elettrolitici da 4300 uF!!!!!)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •