Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ampli vs. kit

ampli vs. kit

Ciao a tutti. Sono niubbo qui ma da una vita bazzico nei newsgroup, perciò prima di scrivere mi son letto tutti i post vecchi e ho fugato molti dei miei dubbi.

Il punto è questo: colto da embolo di alta "spettacolarità", mi sono comprato (il mio budget ahimè non è molto alto) un LCD 32 Myrica e un lettore DVD Philips 5900.

Ora è giunto il momento dell'home theatre, e ho poche ma ben radicate certezze:

- ampli: mi basta un base di gamma. L'uso sarà 90% dvd e 10% musica (italiana, pop, rock)
    - casse: ho poco posto, quindi posso prevedere solo dei satelliti appesi al muro (no casse a torre, persino le chario piccolo (su cui ho sbavato copiosamente) sono troppo grandi)) e il sub dietro al divano o a fianco del mobile.
    - ho voglia di home theatre, quindi non mi va di aspettare oltre e nemmeno di comprare, che so, ora l'ampli e tra qualche mese i diffusori

A questo punto, con un budget di 500 €, so per certo che l'unica possibilità è o comprare un kit (tipo yamaha htr 5.1, onkyo hts 580, pioneer pack 415) oppure comporlo autonomamente, comprando l'ampli e un kit di diffusori economico.

Visti i vincoli di cui sopra, credo che uno valga l'altro (e quindi l'unica discriminante fondamentalmente sia l'ampli incluso, che farà da base per sviluppi futuri), ma il punto è: quale adottare?

Ho capito pure che l'ideale sarebbe ascoltarli tutti, ma di centri propensi a collegarti kit simili dalle mie parti non ne esistono... in linea di massima, dovendo scegliere tra:

- Harman 135
    - Yamaha 457
    - pioneer 415

e paragonabili, quale è per sommi capi quello che meglio si presta alle mie esigenze? Ovviamente nel caso dell'harman associerei un kit tipo canton o paragonabile.

Ogni consiglio è davvero benvenuto (anche di residenti in zona Reggio emilia e limitrofe che mi suggerisca un posto dove posso ascoltare qualcosa...)

ciao
    Andrea

ampli Harman con casse Harman

in effetti le casse harman non le avevo considerate. A detto di un negoziante, è roba infinity (può essere?) rimarchiata. ma non mi interessa, in effetti, purchè il compromesso sia decente.
    grazie del contributo

P.s: per i sostenitori di harman/kardon: davvero questi ampli hanno una marcia in più rispetto agli altri o è solo una diceria?

Aggiorno il thread con una questione ulteriore: ho ristretto la cerchia dei candidati. Fondamentalmente, dando per assodato che le casse nei kit siano comunque prima o poi da cambiare, la discriminante è quello con l'ampli migliore compreso nel kit stesso.
    Ergo, quale è meglio tra questi:

- pioneer vsx-415 (299 da mediaworld in promo)
    - yamaha rx-v 457 (399 kit 6.1 dovunque, in ogni caso con 457 anzichè con 5840)

L'harman l'ho scartato perchè cmq va fuori budget, e temo che non lo sfrutterei appieno.

Grazie
    Ciao

P.S: in provincia di reggio emilia non esiste un posto - dico uno - dove sia possibile ascoltare in funzione un kit come questo...

Per l'uso che ne fai vai da mediaworld e prendi uno yamaha base e abbinaci le casse audiopro (il cinema kit).
    Vedrai che te la cavi con poche lire e ti sentirai appagato.
    Eviterei come la peste i pioneer entry-level perchè ho letto la prova di uno su AF digitale di questo mese ed ho notato la pochezza delle connessioni disponibili e le notevoli manchevolezze nella componentistica usata (elettrolitici da 4300 uF!!!!!)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •