Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: ampli vs. kit

  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    29

    ampli vs. kit


    Ciao a tutti. Sono niubbo qui ma da una vita bazzico nei newsgroup, perciò prima di scrivere mi son letto tutti i post vecchi e ho fugato molti dei miei dubbi.

    Il punto è questo: colto da embolo di alta "spettacolarità", mi sono comprato (il mio budget ahimè non è molto alto) un LCD 32 Myrica e un lettore DVD Philips 5900.

    Ora è giunto il momento dell'home theatre, e ho poche ma ben radicate certezze:

    - ampli: mi basta un base di gamma. L'uso sarà 90% dvd e 10% musica (italiana, pop, rock)
    - casse: ho poco posto, quindi posso prevedere solo dei satelliti appesi al muro (no casse a torre, persino le chario piccolo (su cui ho sbavato copiosamente) sono troppo grandi)) e il sub dietro al divano o a fianco del mobile.
    - ho voglia di home theatre, quindi non mi va di aspettare oltre e nemmeno di comprare, che so, ora l'ampli e tra qualche mese i diffusori

    A questo punto, con un budget di 500 €, so per certo che l'unica possibilità è o comprare un kit (tipo yamaha htr 5.1, onkyo hts 580, pioneer pack 415) oppure comporlo autonomamente, comprando l'ampli e un kit di diffusori economico.

    Visti i vincoli di cui sopra, credo che uno valga l'altro (e quindi l'unica discriminante fondamentalmente sia l'ampli incluso, che farà da base per sviluppi futuri), ma il punto è: quale adottare?

    Ho capito pure che l'ideale sarebbe ascoltarli tutti, ma di centri propensi a collegarti kit simili dalle mie parti non ne esistono... in linea di massima, dovendo scegliere tra:

    - Harman 135
    - Yamaha 457
    - pioneer 415

    e paragonabili, quale è per sommi capi quello che meglio si presta alle mie esigenze? Ovviamente nel caso dell'harman associerei un kit tipo canton o paragonabile.

    Ogni consiglio è davvero benvenuto (anche di residenti in zona Reggio emilia e limitrofe che mi suggerisca un posto dove posso ascoltare qualcosa...)

    ciao
    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Sorrento
    Messaggi
    600
    ampli Harman con casse Harman

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    29
    in effetti le casse harman non le avevo considerate. A detto di un negoziante, è roba infinity (può essere?) rimarchiata. ma non mi interessa, in effetti, purchè il compromesso sia decente.
    grazie del contributo

    P.s: per i sostenitori di harman/kardon: davvero questi ampli hanno una marcia in più rispetto agli altri o è solo una diceria?

  4. #4
    Data registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    29
    Aggiorno il thread con una questione ulteriore: ho ristretto la cerchia dei candidati. Fondamentalmente, dando per assodato che le casse nei kit siano comunque prima o poi da cambiare, la discriminante è quello con l'ampli migliore compreso nel kit stesso.
    Ergo, quale è meglio tra questi:

    - pioneer vsx-415 (299 da mediaworld in promo)
    - yamaha rx-v 457 (399 kit 6.1 dovunque, in ogni caso con 457 anzichè con 5840)

    L'harman l'ho scartato perchè cmq va fuori budget, e temo che non lo sfrutterei appieno.

    Grazie
    Ciao

    P.S: in provincia di reggio emilia non esiste un posto - dico uno - dove sia possibile ascoltare in funzione un kit come questo...

  5. #5
    Data registrazione
    Dec 2005
    Messaggi
    279

    Per l'uso che ne fai vai da mediaworld e prendi uno yamaha base e abbinaci le casse audiopro (il cinema kit).
    Vedrai che te la cavi con poche lire e ti sentirai appagato.
    Eviterei come la peste i pioneer entry-level perchè ho letto la prova di uno su AF digitale di questo mese ed ho notato la pochezza delle connessioni disponibili e le notevoli manchevolezze nella componentistica usata (elettrolitici da 4300 uF!!!!!)


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •