|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: ampli vs. kit
-
07-04-2006, 09:55 #1
Junior Member
ampli vs. kit
Ciao a tutti. Sono niubbo qui ma da una vita bazzico nei newsgroup, perciò prima di scrivere mi son letto tutti i post vecchi e ho fugato molti dei miei dubbi.
Il punto è questo: colto da embolo di alta "spettacolarità", mi sono comprato (il mio budget ahimè non è molto alto) un LCD 32 Myrica e un lettore DVD Philips 5900.
Ora è giunto il momento dell'home theatre, e ho poche ma ben radicate certezze:
- ampli: mi basta un base di gamma. L'uso sarà 90% dvd e 10% musica (italiana, pop, rock)
- casse: ho poco posto, quindi posso prevedere solo dei satelliti appesi al muro (no casse a torre, persino le chario piccolo (su cui ho sbavato copiosamente) sono troppo grandi)) e il sub dietro al divano o a fianco del mobile.
- ho voglia di home theatre, quindi non mi va di aspettare oltre e nemmeno di comprare, che so, ora l'ampli e tra qualche mese i diffusori
A questo punto, con un budget di 500 €, so per certo che l'unica possibilità è o comprare un kit (tipo yamaha htr 5.1, onkyo hts 580, pioneer pack 415) oppure comporlo autonomamente, comprando l'ampli e un kit di diffusori economico.
Visti i vincoli di cui sopra, credo che uno valga l'altro (e quindi l'unica discriminante fondamentalmente sia l'ampli incluso, che farà da base per sviluppi futuri), ma il punto è: quale adottare?
Ho capito pure che l'ideale sarebbe ascoltarli tutti, ma di centri propensi a collegarti kit simili dalle mie parti non ne esistono... in linea di massima, dovendo scegliere tra:
- Harman 135
- Yamaha 457
- pioneer 415
e paragonabili, quale è per sommi capi quello che meglio si presta alle mie esigenze? Ovviamente nel caso dell'harman associerei un kit tipo canton o paragonabile.
Ogni consiglio è davvero benvenuto (anche di residenti in zona Reggio emilia e limitrofe che mi suggerisca un posto dove posso ascoltare qualcosa...)
ciao
Andrea
-
07-04-2006, 10:15 #2
Senior Member
ampli Harman con casse Harman
-
07-04-2006, 10:26 #3
Junior Member
in effetti le casse harman non le avevo considerate. A detto di un negoziante, è roba infinity (può essere?) rimarchiata. ma non mi interessa, in effetti, purchè il compromesso sia decente.
grazie del contributo
P.s: per i sostenitori di harman/kardon: davvero questi ampli hanno una marcia in più rispetto agli altri o è solo una diceria?
-
10-04-2006, 10:32 #4
Junior Member
Aggiorno il thread con una questione ulteriore: ho ristretto la cerchia dei candidati. Fondamentalmente, dando per assodato che le casse nei kit siano comunque prima o poi da cambiare, la discriminante è quello con l'ampli migliore compreso nel kit stesso.
Ergo, quale è meglio tra questi:
- pioneer vsx-415 (299 da mediaworld in promo)
- yamaha rx-v 457 (399 kit 6.1 dovunque, in ogni caso con 457 anzichè con 5840)
L'harman l'ho scartato perchè cmq va fuori budget, e temo che non lo sfrutterei appieno.
Grazie
Ciao
P.S: in provincia di reggio emilia non esiste un posto - dico uno - dove sia possibile ascoltare in funzione un kit come questo...
-
10-04-2006, 14:06 #5
Senior Member
Per l'uso che ne fai vai da mediaworld e prendi uno yamaha base e abbinaci le casse audiopro (il cinema kit).
Vedrai che te la cavi con poche lire e ti sentirai appagato.
Eviterei come la peste i pioneer entry-level perchè ho letto la prova di uno su AF digitale di questo mese ed ho notato la pochezza delle connessioni disponibili e le notevoli manchevolezze nella componentistica usata (elettrolitici da 4300 uF!!!!!)