Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

yam 757, pio 1015 o kenw 9090

Ciao se volete darmi una mano io vi seguo...
    Devo comprare ma quale? Ampli yamaha 757, pioneer 1015, kenwood 9090 o H/K avr 235.
    Musica - ht 40 vs 60, stanza 5*7m, con angolo tv 3*3. Non m'interessa avere la fine del mondo ma neanche una ciofeca...
    Vi prego cagate anche quelli che non possono spendere troppo...

Ciao, tra quelli che hai citato ti consiglio vivamente il Kenwood 9090, è una spanna sopra gli altri che hai citato, è un ampli parecchio snobbato dalla stampa specializzata e non capisco proprio il perchè, visto che è completissimo, è potente (120 x 7) è certificato THX, e sopratutto suona molto bene.
    Confronta le specifiche con altri ampli e vedrai che per il prezzo a cui lo prendi hai un signor ampli che ti darà grandissime soddisfazioni.
    In germania lo prenderesti a 399 euro (su ebay)....

grazie mille ...a vederlo è il più bello. A quanto pare snobbano il kenwood ma anche i novelli con pochi soldini. Come casse sarei indeciso su wharfedale 70+,jbl scs 260.6,jbl 188 sui 360 euri tutte. Come sono i siti crucchi digitalo e regler,affidabili ? Ciao

Harman Kardon e indiana line.
    Considerate le dimensioni della stanza aspetta a prendere il sub perchè ti ci vorrà bello tosto!

grazie anche a te, io però avrei bisogno di casse abbastanza piccole da mettere su scaffali o su supporti preferibilmente a muro. Leggendo nessuno consigliava H/K o Indiana. Almeno per kenwood o yamaha..

Ciao, come audio ti consiglio Magnat, anche questo marchio è poco conosciuto, ma credimi le ho sentite suonare ehanno un dettaglio che molte marche blasonate se lo sognano.
    Queso un sito dove puoi trovare molti diffusori a ottimi prezzi. (sempre in Germania)
    http://www.elektrowelt24.de/neu/
    buona ricerca

Citazione Originariamente scritto da miura77
    Ciao, come audio ti consiglio Magnat, anche questo marchio è poco conosciuto, ma credimi le ho sentite suonare ehanno un dettaglio che molte marche blasonate se lo sognano.
    Queso un sito dove puoi trovare molti diffusori a ottimi prezzi. (sempre in Germania)
    buona ricerca
    ok ho dato un occhiata ma siamo un po' altini come prezzi, considera che le wharfedale 70+ le ho trovate a 360 euri..ciao

Come diffusori da scaffale ti consiglio le magnat Vector needle 16, le ho sentite proprio collegate al Kenwood e devo dire che sono impressionanti, non ho mai sentito una cassa così piccola suonare cosi bene, sia in dettaglio che come equilibrio delle frequenze; la trovi nel sito che ti ho linkato prima (sembra che ho la proviggione ).

buona ricerca
    ok sono carine ma sembrano poco potenti come watt almeno per la mia ignoranza, poi vorrei sapere se devo prenderne 4 così? Come sub cosa consigli?

Citazione Originariamente scritto da sasizza71
    ok sono carine ma sembrano poco potenti come watt almeno per la mia ignoranza, poi vorrei sapere se devo prenderne 4 così? Come sub cosa consigli?
    Di per se i diffusori non hanno "potenza" ma vengono pilotati dall'amplificatore. Se il tuo uso Home teather è destinato ad una stanza di dimensioni normali, e hai la necessità di diffusori da scaffale, queste sono ottime, altrimenti se puoi prendere dei diffusori da pavimento hai l'imbarazzo della scelta sempre su quel sito... tra magnat, canton e jbl qualcosa che ti piaccia dovreti trovarla no? Ricordati che i prezzi dei diffusori nel sito nel 90% dei casi sono indicati per singolo diffusore...

Nessuno ti ha consigliato Harman Kardon più indiana line perchè nessuno ha letto con attenzione le tue esigenze...
    Tu vuoi un sistema che ti permetta di ascoltare al 40% musica. Ebbene dei tre ampli indicati solo l'HK è fruibile dal punto di vista musicale, gli altri sono per uso prettamente Home Theater (ovvero cinema) ed alcuni, tra l'altro, musicalmente parlando sono delle vere e proprie ciofeghe...
    Quanto alle casse si ritorna purtroppo sempre lì: se vuoi ascoltare musica in modo accettabile non puoi comprarti cubetti o ovetti o microcasse bose-style (a meno di non voler spendere cifre folli), ma devi per forza orientarti almeno verso un bookshelf serio con il suo bel litraggio.
    Considerato che, tra le tue scelte, JBL non le conosco e wharfedale è prettamente HT, ti consiglio indiana line che è ottima per la musica.

Citazione Originariamente scritto da Doc Umibozu
    Nessuno ti ha consigliato Harman Kardon più indiana line perchè nessuno ha letto con attenzione le tue esigenze...
    Tu vuoi un sistema che ti permetta di ascoltare al 40% musica. Ebbene dei tre ampli indicati solo l'HK è fruibile dal punto di vista musicale, gli altri sono per uso prettamente Home Theater (ovvero cinema) ed alcuni, tra l'altro, musicalmente parlando sono delle vere e proprie ciofeghe...
    Quanto alle casse si ritorna purtroppo sempre lì: se vuoi ascoltare musica in modo accettabile non puoi comprarti cubetti o ovetti o microcasse bose-style (a meno di non voler spendere cifre folli), ma devi per forza orientarti almeno verso un bookshelf serio con il suo bel litraggio.
    Considerato che, tra le tue scelte, JBL non le conosco e wharfedale è prettamente HT, ti consiglio indiana line che è ottima per la musica.
    sinceramente l'ampli H/K è molto bello esteticamente ma ho notato che come watt sembra un po' scarsino paragonato ad altri. Ho trovato diversi modelli ma non capisco la differenza tra 130,135,140 o 230,235,240. come siamo messi con collegamenti vari ,uscite digitali etc.?
    ho trovato buoni prezzi su un sito tedesco digitalo.de e hifi-regler sono affidabili? Quali casse indiana? Grazie e ciao.

Di per se i diffusori non hanno "potenza" ma vengono pilotati dall'amplificatore. Se il tuo uso Home teather è destinato ad una stanza di dimensioni normali, e hai la necessità di diffusori da scaffale, queste sono ottime, altrimenti se puoi prendere dei diffusori da pavimento hai l'imbarazzo della scelta sempre su quel sito... tra magnat, canton e jbl qualcosa che ti piaccia dovreti trovarla no? Ricordati che i prezzi dei diffusori nel sito nel 90% dei casi sono indicati per singolo diffusore...
    Ok ma se alzo troppo non rischio di cremarli? tu hai già comprato da quel sito? come funziona con iva,garanzia e spese di consegna? Grazie e ciao

sinceramente l'ampli H/K è molto bello esteticamente ma ho notato che come watt sembra un po' scarsino paragonato ad altri.
    Ricordati questa essenziale regola del pollice: i venditori di amplificatori (soprattutto nipponici) hanno il culto del watt e dichiarano sempre e comunque il triplo dei watt che erogano (non a caso ricorrono ai peggiori artifici, tipo indicare i watt pmpo a 6ohm su 2 diffusori pilotati). Il risultato, abbastanza ovvio, è che con normali casse a 8ohm e 5 canali pilotati la potenza diventa una frazione di quella dichiarata.
    HK, invece, dichiara 50watt rms e 50 watt rms ti dà, anche con 5 canali pilotati.
    Un buon modello di HK è il 235, lo trovi a 480 euro circa su www.onlinestore.it ed è nettamente superiore agli altri modelli che hai indicato per l'ascolto di musica.
    Altra alternativa è il marantz 4600, che non prendi in considerazione ma che è una bomba: niente fronzoli e tanta sostanza

Ok ma se alzo troppo non rischio di cremarli? tu hai già comprato da quel sito? come funziona con iva,garanzia e spese di consegna? Grazie e ciao
    un diffusore non rischia mai di essere cremato, anzì piu un ampli eroga potenza, più il diffusore ne trae beneficio; le magnat vector neddle le ho ascoltate in accoppiata al kenwood 9090 e suonano bene sia per HT che per la Musica; il discorso che solo HK è valido come amplificatore per la musica non ha nessuna base, tanto per essere precisi, HK è un prodotto Kenwood...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •