|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: sky in component ad ampli ht
-
28-02-2006, 09:43 #1
sky in component ad ampli ht
buongiorno a tutti.
sto per comprare un ampli ht (yammy 2600 o denon 4306) e vorrei collegare il decoder di sky (che esce in rgb) via component all'ampli.
Parlando con un commesso di un importante negozio di Milano mi e' nato un dubbio al quale non e' stato in grado di rispondere.
E' necessario collegarlo con una scart da rgb a component o bisogna prendere una di quelle che porta anche il "segnasle di sincronia"? Ho visto che sul sito g&bl vendono una scart di quel tipo con il "cavettino giallo" in aggiunta ai tre classici component.
Domanda1) quale cavo prendere?
Domanda2) se il secondo caso, ....ma dove lo attacco il cavo giallo?
Grazie per la collaborazione.plasma pioneer 436xde / ampli Yamaha Rxv 2600 cablato hdmi supra ed ottici g&bl e van den hool/ ampli in pre Unico Unison Research cablato van den hool/ dvd recorder sony hx910 / skybox pace / decoder Topfield ti4000fe / centrale + laterali Focal jmlab electra cablati Monter cable z2/ posteriori b&w lm1 filtrate attraverso Velodyne cht8r / sub velodyne spl800II r /
-
28-02-2006, 10:03 #2buongiorno a tutti.
vorrei collegare il decoder di sky (che esce in rgb) via component all'ampli. E' necessario collegarlo con una scart da rgb a component o bisogna prendere una di quelle che porta anche il "segnasle di sincronia"? Ho visto che sul sito g&bl vendono una scart di quel tipo con il "cavettino giallo" in aggiunta ai tre classici component.
Domanda1) quale cavo prendere?
Domanda2) se il secondo caso, ....ma dove lo attacco il cavo giallo?
Se proprio vuoi il component devi comprarti un convertitore di segnale (Rgb/component).
Il cavo scart-component+sync lo puoi usare se possiedi uno scaler tipo Dvdo.
Al posto tuo collegherei il tutto direttamente al Tv senza passare dall'ampli usando la scart, settando lo skybox su Rgb.
FabUltima modifica di belfiore; 28-02-2006 alle 10:08
-
28-02-2006, 10:04 #3
-
28-02-2006, 12:03 #4
Senior Member
Originariamente scritto da belfiore
-
28-02-2007, 19:51 #5
vorrei collegare alcuni componenti del mio impianto (sky,dtt,vhs) all ampli che cosi userei come selettore video. sky ad esempio ha solo la scart e quindi qual è il collegamento migliore? ho una scart/cvbs ma volevo passare con un segnale migliore senza usare l hdmi che con i canali sd di sky lavora peggio oltre all odiosissimo lampo che fa da un canale all altro. cosa mi dite ragazzi?
Cosa vorrei in BluRay? The Village (2004,M.Night Shyamalan) e Live in Leningrad (1989,Yngwie J.Malmsteen) (E non verrò mai accontentato...)