Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 30

Acquisto sintoampli ht....mi affido alla vostra esperienza..

Salve a tutti, tra poco più di una settimana, finirò di costruire le mie Ciare h04.1...ho quindi intenzione di prendere un sintoamplificatore(che in teoria piloterà 4 ciare h04.1, 1 ciare v05)...beh diciamo che il budget andrebbe fino ad un max di 700 800€...mi sono gia fatto un'idea puramente sui dati tecnici e mi sembrava molto interessante l'Onkyo TX-SR 703 che si trova in germania sui 700€..cmq credo che 130rms su 6ohm siano tanti...magari cercavo qualcosa che sia qualitativamente superiore anche se con qualche Watt in meno...e speravo in qualche vostro consiglio! Volevo andare sul sicuro parlando di un Rotel RSX-1056(75rmsx7 8ohm) ma sinceramente 1600€ so davvero troppi....
    Non saprei..indirizzatemi voi verso la giusta scelta!
    Ps.Ma c'e una differenza TALE nella qualita' audio da giustificare una potenza inferiore di circa 30rms e un prezzo DOPPIO?
    Grazie a tutti !
    |TX-P50G20|PS4 PRO|DENON X-2000|Frontali:CIARE H04.1|Centrale:TESI 760
    |Surround:TESI 240|Subwoofer:SVS PB-1000|

mixersrl Guest
    Denon AVR 2106 o 2806 oppure Marantz SR 5600

Mixersrl tra i 3 ampli che mi hai consigliato, quello che mi piace di più è il Denon avr 2805 (spero abbia sbagliato a scrivere, xrke il 2806 nn lo trovo nemmeno con google), ma avevo alcune cose da kiedere:

1)Vedo il consumo di corrente del denon2805 abbastanza basso(290W),rispetto ad altri ampli della quasi medesima fascia di potenza (ad esempio per l'onkyo 703 si parla di 690w).... è un dato trascurabile oppure ha la sua importanza?Nn influisce ad esempio sulla potenza di uscita in regime continuo su tutti e 7 i canali?Nn vorrei che sui dichiarati 100rmsx7 in realtà in regime continuo mene uscissero 40!!

2)Da quanto ho capito l'onkyo usa l'autosetup dei diffusori solo x regolarne il "volume" , non effettua quindi nessuna equalizzazione sui canali. Mi sbaglio?

3)Che ne pensi delle certificazioni Thx?Io credevo fossero importanti...oppure ennesima trovata pubblicitaria?

Grazie a tutti x le risposte.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Per quanto riguarda la correlazione assorbimento/potenza resa hai abbastanza ragione.

Con alimentazioni tradizionali ed ampli funzionanti in Classe AB, come quelli indicati, un valutazione spannometrica può essere fatta sulla base di un assorbimento superiore almeno del 70% alla potenza effettiva totale.

Con effettiva si intende, in questo caso, la potenza in regime continuo con tutti i canali in funzione.

In effetti, anche guardando le prove su alcune riviste, si può vedere come tale potenza sia, in pratica, abbastanza inferiore a quella dichiarata, almeno in questo segmento di mercato.

Bisogna però dire che difficlmente, anzi quasi mai, ci saranno tutti i canali funzionanti alla massima potenza e la parte bassa dello spettro, quella che contiene il maggior contenuto energetico, verrà riprodotta dall'ampli del sub.

La potenza sarà per lo più ripartita tra i due centrali e, a volte, dal centrale; quindi 2 - 3 canali.

In ambienti di dimesioni normali, potenze effettive intorno ai 50 watt sono più che sufficienti.

Per il THX, come dire, condivido la tua impressione (ed anche altri forumiani) .

Per quanto riguarda le possibilità di setup automatico di questa classe di prodotti, personalmente non ci farei un grandissimo affidamento; la regolazione dei livelli, dei ritardi ed il controllo della fase che solitamente viene effettuta, è già un buon aiuto, specialmente quella dei livelli, che ti dà un punto da cui iniziare a fare qualche esperimento.

La correzione dell'acustica ambientale è abbastanza insufficiente e non è che porti a risultati eclatanti, i pochi prodotti che fanno un lavoro accettabile, comunque da ritoccare, costano molto di più.

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 15-02-2006 alle 01:05
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Nordata il problema e' che non vorrei prendere un'ampli che mi dia problemi in regime continuo, in quanto cmq il mio ht prevedera' 4 Ciare h04.1 e due centrali v05 ..ogni 4.1 ha un woofer Hw251, e nel momento in cui viene richiesta la presenza di tutti i canali o magari di 3 penso che insorgerebbero problemi di "tenuta" dell'ampli...Cosa ti senti di consigliarmi tu sull'acquisto?Per la questione dell'eq ambientale dei sintoampli so che cmq non e' niente di eccezzionale ma cmq e' un buon punto dal quale partire.

Il discorso che facevo, relativamente alla potenza necessaria, è basato sulla mia esperienza diretta.

Con casse che dicono un pelino dure (89 dB, che io però ritengo nella media) ascoltando a livelli che direi elevati, credo non utilizzabili in ambienti condominiali e, sicuramente, non utilizzabili per lunghi ascolti, i Vu-meter di picco del mio finale (molto esatti come taratura) arrivavano rararmente a superare i 20 W (per i frontali) nei momenti più esplosivi.

Il sub probabilmente erogava di più ma, come ho detto prima, è un problema che riguarda solo il sub e non l'ampli HT.

Quanto al consigliarti un modello invece di un altro, non posso esserti di aiuto, in quanto non conosco i vari modelli e, comunque, io consiglio sempre l'ascolto diretto, per giudicarne la qualità sonora che, alla fine, è quello che più conta.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Il discorso che facevo, relativamente alla potenza necessaria, è basato sulla mia esperienza diretta.

Con casse che dicono un pelino dure (89 dB, che io però ritengo nella media) ascoltando a livelli che direi elevati, credo non utilizzabili in ambienti condominiali e, sicuramente, non utilizzabili per lunghi ascolti, i Vu-meter di picco del mio finale (molto esatti come taratura) arrivavano rararmente a superare i 20 W (per i frontali) nei momenti più esplosivi.

Il sub probabilmente erogava di più ma, come ho detto prima, è un problema che riguarda solo il sub e non l'ampli HT.

Quanto al consigliarti un modello invece di un altro, non posso esserti di aiuto, in quanto non conosco i vari modelli e, comunque, io consiglio sempre l'ascolto diretto, per giudicarne la qualità sonora che, alla fine, è quello che più conta.

Ciao
    Inteso...in pratica mi stai dicendo che e' un falso problema questo della potenza di uscita in regime continuo, in quanto cmq è quasi impossibile che venga richiesta tutta questa potenza sui 7 canali....Da questo p.to di vista mi dici di andare tranquillo sul denon?

mixersrl Guest
    Citazione Originariamente scritto da ][NoIsEmAkEr][
    Mixersrl tra i 3 ampli che mi hai consigliato, quello che mi piace di più è il Denon avr 2805 (spero abbia sbagliato a scrivere, xrke il 2806 nn lo trovo nemmeno con google), ma avevo alcune cose da kiedere:

1)Vedo il consumo di corrente del denon2805 abbastanza basso(290W),rispetto ad altri ampli della quasi medesima fascia di potenza (ad esempio per l'onkyo 703 si parla di 690w).... è un dato trascurabile oppure ha la sua importanza?Nn influisce ad esempio sulla potenza di uscita in regime continuo su tutti e 7 i canali?Nn vorrei che sui dichiarati 100rmsx7 in realtà in regime continuo mene uscissero 40!!

2)Da quanto ho capito l'onkyo usa l'autosetup dei diffusori solo x regolarne il "volume" , non effettua quindi nessuna equalizzazione sui canali. Mi sbaglio?

3)Che ne pensi delle certificazioni Thx?Io credevo fossero importanti...oppure ennesima trovata pubblicitaria?

Grazie a tutti x le risposte.
    Sì mi riferivo a questo
    http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=1&idprod=22

Attenzione !

Siete pregati di non quotare interamente i messaggi ma solo le parti che ritenete necessarie alla comprensione.

Grazie e ciao.

Citazione Originariamente scritto da ][NoIsEmAkEr][
    tra poco più di una settimana, finirò di costruire le mie Ciare h04.1...ho quindi intenzione di prendere un sintoamplificatore...
    Io aspetterei un mesetto, per attendere il Denon 2807, che dovrebbe rientrare nel tuo budget e avere una sezione Hdmi superlativa.

Citazione Originariamente scritto da Danny65
    Io aspetterei un mesetto, per attendere il Denon 2807, che dovrebbe rientrare nel tuo budget e avere una sezione Hdmi superlativa.
    Molto molto interessante...+ che altro pero' mi interessa per la maggiore qualita' dell'eq ambientale automatica.
    Ultima modifica di ][NoIsEmAkEr][; 15-02-2006 alle 13:29

Qualche altro consiglio raga.....?TNks

Citazione Originariamente scritto da mixersrl
    Denon AVR 2106 o 2806 oppure Marantz SR 5600
    Mixersrl se mi vengo a fare un giro nel tuo negozio mi fai sentire qualcosa di interessante?

Raga, stamattina io e vede siamo andati da un rivenditore autorizzato Marantz e Denon a abbiamo fatto un'ascolto di un'oretta su film e dvd audio dei due ampli..Nn abbiamo sentito il denon 2805 ma il 2105 e il Marantz 4600 sia con tomb rider 24/96 che con dei dvd audio con le klipsch Reference15 che dirvi....come sononorita' ci e' piaciuto MOLTO MA MOLTO di più il Marantz e quindi avevamo pensato di predere il Marantz 5600 che ci verrebbe intorno i 650€....mi sembra un buon prezzo.Come la vedete come scelta?IN realta' pero' ho pensato di prendere il 7500 in quanto e quello che ha l'equalizzazione ambientale!
    Altra cosa...tra i due abbiamo notato un'enorme differenza...il marantz era molto + musicale....il suono era parecchio più puro..definito..E' normale tutta questa differenza?

Grazie a tutti.
    Ultima modifica di ][NoIsEmAkEr][; 17-02-2006 alle 13:55

Qualcuno che si sveglia e ci da una risposta?!?!?!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •