Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Dts che fatica!!!

Dts che fatica!!!

Sono alle prese con un problema alquanto insolito.
    Ascoltando qualsiasi tipo di concerto o film, la traccia
    codificata in dts viene riprodotta con risultati pessimi
    rispetto alle codifiche dolby digitale 5.1 o 2.
    Vi è una resa nettamente meno gratificamente anche alle orecchie meno esperte: volume basso, suono meno avvolgente e distributio ecc.
    Ho la sensazione che le funzionalità del sistema siano invertite.
    Difatti altra stranezza è che sul display dell'amplificatore, se il suono è in dts si accendono le sole
    due casse frontali, al contrario se in dolby digital si accendono tutte e 6 le casse.(2 frontali, centrali, sub e due posteriori).
    Il problema non capisco da cosa sia dovuto.
    Faccio queste ipotesi:
    -difetto su lettore dvd o ampli/entrambi supporto la codifica
    -collegamento sbagliato
    -devo impostare qualche parametro sull'ampli
    -non è che devo comprare altre due casse posteriori?
    Vi prego datemi informazioni, sono disperato...
    Questa è la mia configurazione:
    amplificatore rxv650
    centrale: polk audio
    frontali e posteriori: boston vr1 e cr65
    sub: jbl
    Grazie per la collaborazione.

Come sono collegati ampli e dvd?

Stefano

prova a controllare le impostazioni audio del lettore dvd, a volte è impostato di default "DTS OFF"

prova a controllare le impostazioni audio del lettore dvd, a volte è impostato di default "DTS OFF"

Ho provato a collegare il dvd all'amplificatore sia nell'ingresso "digital input" con cavo coassiale
    che nell'ingresso ottico

1 usare il cavo correto (o cavo ottico o cavo coassiale)
    2 controlla le impostazione del dvd -menu audio- uscita digitale
    3 controlla che nel ampli sia impostato l'ingresso correto per il dvd (potrebbe essere digital 1 o 2 o ...)
    4 ci sentiamo dopo

Stefano

molte volte nei DVDplayer c'è il downmix da DTS a PCM.. proprio perchè il DTS in realtà non fa parte dello standard DVD-VIDEO per cui all'inizio non tutti i player ne tutti i sintoampli erano compatibili...

ahh.. bei tempi... alla ricerca di un DVDplayer DTS compatibile....
    Panasonic TX-P50GT60e / Denon AVR-X2100 / Panasonic DMP-BDT330 / Denon DVD-2930 / MySKY HD / Front: IL TESI 504 / Center: IL TESI 705 /Sub: IL TESI 810 / Rear&BackSurround: IL TESI 240 / PS4 slim

già sarebbe un passo avanti se ci dicessi di quale modello di dvd player si sta parlando...

cerchiamo di essere più specifici e tecnici se volete avere un chiarimento tecnico, per cortesia, Vostra e Nostra!

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Il lettore dvd utilizzato è un panasonic s47.
    Le impostazioni audio non so come si facciano ad impostare.
    Quello che ho provato a fare è impostare sia da lettore che da supporto dvd l'audio,
    ottenendo sempre il medesimo risultato:
    la codifica dts è molto meno gratificante della dolby digital

Il lettore in questione dovrebbe avere il decoder DTS incorporato con le uscite 5.1. Prova ad utilizzarne il decoder interno collegandolo con i cavi rca all'ingresso 5.1 dell'ampli (se presente) e vedi se trovi lo stesso problema.

Se si allora la causa è imputabile al lettore, se no allora è il codificatore dell'ampli che non va.
    Sono tornato bambino.

Guarda, di solito quando parte una codifica multicanale negli amplificatori esce scritto il nome di tale codifica sul display oppure si accende qualche lucetta colorata (io ho un sony e si accende un led azzurro più la scritta DTS 3/2, 3 canali frontali e 2 surround). Se con la codifica Dolby riesci a vedere queste cose e con il DTS no, è un problema di impostazioni. Se verifichi che le impostazioni sono corrette allora hai sbagliato i collegamenti.

anche io ho un problema simile, ho un lettore denon 1920 ed un ampli denon 3805, ho collegato il 1920 in hdmi al plasma e dal quel momento non sento più niente in dts(prima quando era collegato alvecchio tv funzionava regolarmente...)ovviamente il 1920 è rimasto collegato all'ampli con cavo ottico, ho solo impostato lìuscita video in hdmi ma l'audio non l'ho toccato

sul lettore di solito nel menu audio si imposta bitstream o raw, prova a verificare se è selezionato

ho verificato è impostato bitstream
    credo si sia rotto qualcosa....
    ma la cosa strana è che il DD lo legge regolarmente quindi dovrebbe fare lo stesso col dts
    il film è tomb rider

Prova anche con un altro disco, certe volte...

Stefano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •