Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: H/K 235 o Denon 2106

H/K 235 o Denon 2106

Basta non ci voglio più pensare!!
    Visto che non ho ricevuto suggerimenti per i diffusori ho deciso che mi affiderò esclusivamente all'estetica e ai dati dichiarati, quindi prenderò una coppia di XT2 con il frontale XTC della B&W sperando in seguito di poter completare il sistema con gli splendidi (e costosi) XT4.
    Ritorno quindi a supplicare un consiglio sull'ampli, sono un amante del design ma anche della musica e del cinema (50/50) che purtroppo non ha possibilità di ascoltare prima di comprare...
    Sono però riuscito a limitare la scelta ai due pretendenti per i seguenti motivi:
    H/K : design bellissimo/qualità costruttiva/potenza
    Denon : autocalibrazione/rapporto qualità prezzo
    mi rimetto a voi con una sola richiesta: siate obbiettivi !!
    grazie
    P.S. Naturalmente graditissimi consigli da chi ha fatto un ascolto con l'accoppiata descritta.

Sicuramente non imparziale , vai di H/K perchè a livello di distrorsione in stereo è meglio del Denon e la potenza dichiarata è minore di quella effettiva . L'unica cosa è che la calibrazione non è così efficente come quella del Denon ma con un pò di mestiere e tempo ottieni lo stesso ottimi risultati e non ha tutti gli "effetti" che non servono a niente (IMHO)
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

Grazie faaezz!
    Per ora sei l'unico che ha perso un po' del suo tempo con un novizio...e devo dire che in linea di massima mi trovi daccordo sugli "effetti".
    A questo punto mi piacerebbe anche sapere se è buona l'accoppiata con gli XT della B&W in quanto almeno sull'argomento diffusori non desidero tornare sopra!! (All'inizio pensavo di prendere un kit tipo Kef 2005, poi l'M-T sempre della B&W, infine ero tornato su Kef per il kit 5005, insomma non riuscivo a decidermi!!!)
    Sembra però che della B&W se ne parli solo per i modelli di punta...forse non sono validi i diffusori meno costosi ? Sinceramente mi sembra di capire che la maggioranza dei consensi vada alla Klipsch....o no ?!?
    Grazie a tutti

Onestamente non saprei dirti sui diffusori, però se compri un H/K di classe almeno media (dal 3xx in su) non dovresti avere problemi a pilotare anche casse difficili. Naturalmente, come sempre, ti consiglio di fare delle prove di ascolto.
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

mixersrl Guest

Ho ascoltato l'accoppiata XT(sistema Completo) con il Denon piccolino 1706 e andava più che bene

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •