Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: H/K 235 o Denon 2106

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    51

    H/K 235 o Denon 2106


    Basta non ci voglio più pensare!!
    Visto che non ho ricevuto suggerimenti per i diffusori ho deciso che mi affiderò esclusivamente all'estetica e ai dati dichiarati, quindi prenderò una coppia di XT2 con il frontale XTC della B&W sperando in seguito di poter completare il sistema con gli splendidi (e costosi) XT4.
    Ritorno quindi a supplicare un consiglio sull'ampli, sono un amante del design ma anche della musica e del cinema (50/50) che purtroppo non ha possibilità di ascoltare prima di comprare...
    Sono però riuscito a limitare la scelta ai due pretendenti per i seguenti motivi:
    H/K : design bellissimo/qualità costruttiva/potenza
    Denon : autocalibrazione/rapporto qualità prezzo
    mi rimetto a voi con una sola richiesta: siate obbiettivi !!
    grazie
    P.S. Naturalmente graditissimi consigli da chi ha fatto un ascolto con l'accoppiata descritta.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    826
    Sicuramente non imparziale , vai di H/K perchè a livello di distrorsione in stereo è meglio del Denon e la potenza dichiarata è minore di quella effettiva . L'unica cosa è che la calibrazione non è così efficente come quella del Denon ma con un pò di mestiere e tempo ottieni lo stesso ottimi risultati e non ha tutti gli "effetti" che non servono a niente (IMHO)
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

  3. #3
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    51
    Grazie faaezz!
    Per ora sei l'unico che ha perso un po' del suo tempo con un novizio...e devo dire che in linea di massima mi trovi daccordo sugli "effetti".
    A questo punto mi piacerebbe anche sapere se è buona l'accoppiata con gli XT della B&W in quanto almeno sull'argomento diffusori non desidero tornare sopra!! (All'inizio pensavo di prendere un kit tipo Kef 2005, poi l'M-T sempre della B&W, infine ero tornato su Kef per il kit 5005, insomma non riuscivo a decidermi!!!)
    Sembra però che della B&W se ne parli solo per i modelli di punta...forse non sono validi i diffusori meno costosi ? Sinceramente mi sembra di capire che la maggioranza dei consensi vada alla Klipsch....o no ?!?
    Grazie a tutti

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2005
    Località
    Brescia
    Messaggi
    826
    Onestamente non saprei dirti sui diffusori, però se compri un H/K di classe almeno media (dal 3xx in su) non dovresti avere problemi a pilotare anche casse difficili. Naturalmente, come sempre, ti consiglio di fare delle prove di ascolto.
    Il mio impianto: Onkyo TX-NR5009, Dussun V6i,Oppo BDP-103, Jvc DLA-X700R, Focal JMlab Chorus 836V/CC 800 V/SR800V/SW700 S, AudioPro EGO313

  5. #5
    mixersrl Guest

    Ho ascoltato l'accoppiata XT(sistema Completo) con il Denon piccolino 1706 e andava più che bene


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •