Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 126

a ecco.... mi sembrava un po' strano... io infatti aspettavo ma non vedevo cambiamenti
    comunque se alzo il volume fino a -35 si sente bene, ma in alcuni casi dovrei davvero aumentare di parecchio, poi però arrivano le esplosioni e mi cadono le mura, per non parlare del cane che scappa sotto al divano.... Vabbè starò sempre con il telecomando in mano...che devo fare, tanto mi sembra di capire che è un problema che hanno un po' tutti.

Si chiama Dinamica....e probabilmente avrai anche il sub troppo alto.

ecco i livelli:

frontali -1
    centrale +4
    surround -1
    sub +2

se metto il sub a +1 o a 0 non si sente più

Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio

se metto il sub a +1 o a 0 non si sente più
    Si dovrebbe sentire solo quando viene chiamato in causa.....
    Come li hai impostati i diffusori? su large o small?
    E a quanto è impostato il taglio LFE?

i frontali e centrale large, surround small come da YPAO

taglio crossover 120

Il taglio per me è troppo alto....80, massimo 90.

ci ho provato, ma non si sentono i bassi, specie quando sento la musica in 5.1

Non è colpa del taglio del sub, ma dei diffusori.....a questo punto settali su small e fai fare tutta la parte bassa al sub.

cioè suona anche i bassi delle voci e degli effetti sonori?

Se ti mancano i bassi è perchè i diffusori non riescono a darteli (Visto che sono tarati su Large), quindi li puoi mettere su Small (così vengono tagliati automaticamente a 80Hz), ed il sub riproducerà Tutte le Frequenze sotto gli 80......Tutte e di Tutti i diffusori.

Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    ci ho provato, ma non si sentono i bassi, specie quando sento la musica in 5.1
    Ti consiglio di sostituire i Diffusori appena puoi.

ci proverò... vediamo. Però prima quando li avevo su small in realtà il suono era molto meno pieno...

Scusa, ma mi sono accorto adesso che siamo Spaventosamente OT......ma puoi aprire una discussione apposita. solo per i tuoi problemi.

Si guarda hai ragione, anzi scusate del forum, il fatto è che di dubbi ne ho tanti e uno tira l'altro. Dovrei aprire otto discussioni. Ok comunque seguirò il consiglio. Scusate se ho monopolizzato per un momento il forum.

Salve ragazzi..vorrei chedere un parere per la mua configurazione. .... ho delle chario lynx frontali a 60 w per 4 ohm....Phoenix con 140w per 4 ohm e surround silhouette 200 con 100w per 8 ohm. Con un onkyo 818 con le seguenti caratteristiche:
    Power output per channel (1KHz@6 Ohm): 180 W
    Dynamic power per channel (3 Ohm): 300 W
    Dynamic power per channel (4 Ohm): 250 W
    Dynamic power per channel 8 ohm 180 w
    Come dovrei impostare l'ampli per nn fare danni?

Pagina 8 di 9 PrimaPrima ... 456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •