Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 126

Come gia' detto in alcuni post precedenti, non dovrebbe esserci nessun problema. Se proprio vuoi essere scrupoloso, cerca di sapere esattamente l'impedenza dei tuoi diffusori a 1khz, dopodiche' usi il settaggio dell'ampli che piu' ci si avvicina. In ogni caso non dovresti avere problemi a meno che tu non faccia cose strane tipo mettere molti diffusori in parallelo etc.....
    Vai tranquillo.

Grazie a tutti per le risposte. Dunque c'è indecisione. Chi dice che va maluccio e chi dice che non c'è problema. Io personalmente ieri ho visto un film per la prima volta con settaggio 6 ohm min. Vi dico le mie impressioni e alla fine vi copio tutte le caratteristiche dei miei diffusori sperando che possano essere utili. Impressioni:

1)volume un po' più alto

2)ma suono meno caldo e definito

3)suono diffusore centrale un po' secco e piatto

4) in alcuni casi il suono un po' fgastidioso in genere, ma questo potrebbe essere dipeso dalla masterizzaizone del dvd che osservavo

Tutte queste cose potrebbero essere dipese dall'effettiva negatività del cambio impedenza, oppure potrebbe essere dipeso dal fatto che non ho avuto tempo di rifare l'YPAO e dunque tutti i settaggi dei diffusori sono rimasti come se l'ampli fosse settatto ad impedenza 8 ohm. Cosa ne pensate?
    Vi riporto anche le caratteristiche dei miei diffusori

[B]Sub Heco:

200 watt bass reflex
    Frequenza risposta 23-200HZ
    frequenza crossover 50-200 Hz adjustable

Surround Heco

2 vie bass reflex
    woofer da 13
    60/100 watt
    4-8 ohms
    risposta di frequenza 36-38000 hz
    frequenza crossover 3500 hz
    sensibilità 89 db

frontali Heco

2 vie bass reflex
    woofer 17 mm
    80/150 watt
    4-8 ohms
    risposta frequenza 34-38000 hz
    frequenza crossover 3200 hz
    sensibilità 90 db

diffusore centrale Heco

2 vie bass reflex
    2 woofer 12 mm
    80/150 watt
    4-8 ohms
    risposta di frequenza 35-38000 hz
    sensibilità 90 db

Diffusori Surround Heco

2 Way bookshelf speaker, bass reflex
    60 / 100 watts
    4-8 ohms
    36-38 000 Hz

Lascialo settato a 8Ohm......ci guadagni in Corposità.

P&K
    Ti ha risposto già. Minimo e max Watts non significa nulla (generico) continui (rms) o musicali. Inoltre le tue casse sono Bass Reflex dovresti avere bassi rinforzati, secondo la disposizione in ambiente.
    Ciao
    Denon AVR-X7200WA (da pre puro) 3 finali Sony TA-N55ES (pilotano rispettivamente 6 casse bose 901 di cui una coppia serie 4 gli altri serie 6), Un finale Rotel RB 1562 per centrale pilota 2 JBL control5.
    Sub-1 Velodyne, Sub-2 Energy, configurazione 7.1. Projetor JVC HD-100, TV. Sony UltraHD 55pollici KD-55XE8577. Lettori OPPO 203 e Sony x800 UltraHD

Grazie, in realtà a questo punto preferisco aumentare il volume dell'impianto ( 8 ohm) piuttosto che tenerlo più basso ma sgradevole ( 4 ohm). Ma quanto si può tirare un impainto del genere? insomma quanto si può alzare il volume? Io al massimo sono arrivato a -20. E poi io questo rinforzo del bass reflex non è che lo noto molto, forse perchè ha bisogno di maggiore aria posteriore. In realtà mi sarebbe piaciuto aumentare la corposità del centrale... o forse da ex batterista sono diventato davvero un po' sordo

Se è tarato bene dovresti arrivare al massimo del volume......se le tue orecchie permettono.

Che significa "tarato bene", cioè equalizzato bene?

Tarare bene i Livelli è fondamentale....se l'ambiente è trattato bene l'EQ non dovrebbe nemmeno servire.

L'ambiente tarato bene... cioè distanza, livelli dei volumi diffusori..ecc? Io sinceramente ho usato Ypao e poi ho aggiustato le frequenze per un motivo, perchè mi piacciono i suoni bassi e caldi. Ad esempio il centrale e i dialoghi sono ancora lo zoccolo duro del mio impianto, il centrale vorrei che fosse più corposo. sia chiaro del volume non mi interessa più di tanto, se il suono è pieno non serve un grande volume. Il problema però è che per tirare fuori delle frequenze piene al centrale ( dialoghi) devo alzare il volume necessariamente.

Citazione Originariamente scritto da Paperinoalmare Visualizza messaggio
    L'ambiente tarato bene... cioè distanza, livelli dei volumi diffusori..ecc? .[CUT]
    Trattato, non "Tarato".......
    E poi il tuo problema è dato dal centrale non dalla taratura dello stesso.

Ho capito, cioè il centrale è da buttare? Come posso risolvere questo problema? Cioè visto che non ho capito..... quale sarebbe i problema inerente al mio centrale e all' ambiente non Trattato? così se lo so posso magari rimediare e migliorare la situazione... grazie

Di solito quasi tutti i centrali "Home" hanno delle dimesioni Striminzite.....a causa dell'interfacciamento nell'ambiente e del posizionamento obbligato (sopra o sotto il tv).
    Per l'ambiente, se ad alti volumi senti Rimbombi o Frequenze alte troppo in evidenza devi agire sull'insonorizzazione dell'ambiente, se non hai di questi problemi non ti serve.
    Come diffusori frontali cosa hai?

Ciao e grazie, ho postato poco sopra tutti i diffusori che uso...te li copio. Come posso risolvere con il centrale?

DIFFUSORI:

[B]Sub Heco:

200 watt bass reflex
    Frequenza risposta 23-200HZ
    frequenza crossover 50-200 Hz adjustable

Surround Heco

2 vie bass reflex
    woofer da 13
    60/100 watt
    4-8 ohms
    risposta di frequenza 36-38000 hz
    sensibilità 89 db

frontali Heco

2 vie bass reflex
    woofer 17 mm
    80/150 watt
    4-8 ohms
    risposta frequenza 34-38000 hz
    frequenza crossover 3200 hz
    sensibilità 90 db

diffusore centrale Heco

2 vie bass reflex
    2 woofer 12 mm
    80/150 watt
    4-8 ohms
    sensibilità 90 db

Diffusori Surround Heco

2 Way bookshelf speaker, bass reflex
    60 / 100 watts
    4-8 ohms
    36-38 000 Hz

Scusa, ma come è possibile che questo centrale abbia dei dati di targa così?.....con due woofer da 12cm?
    2 woofer 12 mm
    80/150 watt
    4-8 ohms

si, chiaramente ho sbagliato io andando di corsa, sono 120 mm... comunque cosa mi puoi dire?

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •