|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Aiuto per acquisto ampli negli stati uniti
-
29-01-2006, 19:27 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 14
Aiuto per acquisto ampli negli stati uniti
Ciao a tutti, vorrei acquistare un denon 3805 ma ho un budget di soli 700 euro (non uno di più)quindi tramite e-bay sarebbe possibile fare un acquisto negli stati uniti.Ho letto nel forum il problema che ci potrebbe essere per il voltaggio... ma non esiste uno switch nell' apparecchio? Esistono altri problemi tecnici ( tralasciando quelli legati a garanzie, ecc..)? Ci sono delle tasse da pagare in più? Con questa cifra esiste qualche altro ampli di pari caratteristiche tecniche da poter valutare?
Scusate per le tante domande ma l' incertezza è sempre tanta e non è facile avvicinarsi a questo mondo in continua evoluzione. Grazie per le risposte che verranno.
-
29-01-2006, 19:46 #2
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 279
Non so se nel denon c'è lo switch, comunque la spina è sicuramente diversa.
Altri problemi, oltre alla garanzia (da non sottovalutare!), sono la dogana e le spese di trasporto.
-
29-01-2006, 23:40 #3
A volte può esistere un ponticello o una diversa saldatura da fare sul primario del trasformatore, ma non è una regola e, anche se ci fosse la possibilità, bisogna essere sicuri di quello che si sta facendo, non è detto che ci sia la scritta 220 su alcuni terminali o simili altre indicazioni.
Il problema lo risolvi facilmente con un trasformatore 220-->110, possibilmente non autotrasformatore, della potenza adeguata.
Mi sembra che sia un sintoampli, in questo caso devi tenere presente anche la spaziatura dei canali FM americana che è diversa da quella italiana, per cui potresti avere qualche problema di aggancio con alcune emittenti; altro punto è la deenfasi standard americana diversa dallo standard europeo, che influisce leggermente sulla qualità sonora (risposta in frequenza delle emittenti), modificabile, ma solo se si sa dove mettere le mani.
Per le spese, oltre alle ovvie spese di trasporto, devi aggiungere la dogana e l'IVA del 20% sul totale (prezzo+spese trasporto).
Se sei deciso ad acquistare all'estero ti conviene anche dare un'occhiata a qualche sito europeo, particolarmente tedesco, ti risparmi la dogana (l'IVA la paghi già con il prezzo, come da noi) e risolvi anche i problemi relativi al sinto.
CiaoUltima modifica di Nordata; 30-01-2006 alle 00:13
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-01-2006, 13:41 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2004
- Messaggi
- 1.222
Senza contare poi che oltre all'ampli leggermente diverso che ti ritrovi,
La garanzia "forse" è inefficace ( x esempio le macchine fotografiche digitali hanno la garanzia CONTINENTALE) ,
il voltaggio diverso...
ti verranno sicuramente addebitate anche il costo delle operazioni di SDOGANAMENTO, all'incirca sono 37 Euro di tassa fissa , l'iva sul valore dichiarato del bene ( 20% ) e qualche spicciolo in più x il disturbo....
Se punti alla Marantz informati in germania che costa di meno , oppure prova in francia ( già c'ho acquistato)
e la garanzia non dovresti avere problemi xchè è EUROPEA
max996
-
30-01-2006, 18:06 #5
Originariamente scritto da Max_996
Il fatto che una garanzia sia EUROPEA non significa che la stessa è valida un tutta la CE indipendentemente da dove viene acquistato il prodotto, ma che risponde alle norme stabilite dalla CE stessa (ad esempio: la durata di due anni, la responsabilità del venditore, ecc.).
La validità di un prodotto in un paese viene stabilito dall'importatore del prodotto stesso (giustamente, aggiungerei).
Alcuni riconoscono la garanzia anche per apparecchi non acquistati in Italia e, quindi, non importati da loro, altri non applicano la garanzia ma fanno la riparazione a pagamento, alcuni (pochi) non eseguono comunque la riparazione.
Non so il caso in particolare, per saperlo basta telefonare o mandare un e-mail all'importatore ufficiale e chiedere lumi, tipo: "...ho acquistato un prodotto non importato da voi, me lo ripareste in garanzia comunque ?".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
30-01-2006, 18:14 #6
Junior Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 14
Vi ringrazio, siete stati molto esaurienti e utili. Mi sa che allora indirizzerò le mie ricerche verso l' europa. Se avete qualche sito o consiglio è molto gradito. Grazie.
-
02-02-2006, 20:54 #7
Senior Member
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 580
ciao,
sei proprio deciso su denon?
L'importatore italiano Audiodelta non riconosce la garanzia per i prodotti non suoi.
-
02-02-2006, 21:11 #8
Originariamente scritto da andymcrae
Per l'acquisto io consiglio sempre (gusti personali), anche spendendo un tot in più (che non sia troppo) il classico negozio specializzato (NO centro commerciale, tipo Media World per fare un esempio)