|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Non capisco: Bass Management nel DB930
-
26-01-2006, 16:39 #1
Non capisco: Bass Management nel DB930
OK, Carissimi,
domanda facile facile
Possiedo un Sony DB930, tutto bene tranne che se setto i frontali a LARGE (perche' sono LARGE) e il centrale a SMALL (perche' e' SMALL) e i surround a SMALL (anche questi piccini) mentre i bassi dei surround vanno al subwoofer quelli del centrale vanno alle casse frontali...
Ovviamente se setto anche i frontali SMALL allora tutti i bassi vanno al sub ma con la mia configurazione attuale non e' che ci sia una maniera di ridirigere selettivamente i bassi del centrale al sub invece che ai frontali ?
Perche' la SONY ha implementato il bass management cosi ? Non ha molto senso a mio avviso perche' il sub (dovrebbe) essere meglio dei frontali per i bassi oppure e' una questione di direzionalita' che lo rende preferibile ?
Grazie per chiunque mi voglia illuminare.
-
27-01-2006, 08:12 #2
Originariamente scritto da doctorG4
sul mio yamaha ho queste scelte-> bass out : Main,Sub,Main+Sub .(prova a cercare una funzione simile sul tuo Sony)
In molto ampli(compreso il mio) la gestione del canale LFe a volte presenta qualche bug selezionando tra DD e stereo in alcuni DVD.
Le frontali ti consiglio di settarle in Small,piuttosto che large ,perchè non penso possano scendere alle frequenze piu' basse ,poi prova e decidi tu la soluzione migliore.CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
Sala provvisoria
-
27-01-2006, 10:59 #3
Originariamente scritto da Mac
Originariamente scritto da Mac
mentre il sub lavora bene solo da 80 in giu'