Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Non capisco: Bass Management nel DB930

OK, Carissimi,

domanda facile facile

Possiedo un Sony DB930, tutto bene tranne che se setto i frontali a LARGE (perche' sono LARGE) e il centrale a SMALL (perche' e' SMALL) e i surround a SMALL (anche questi piccini) mentre i bassi dei surround vanno al subwoofer quelli del centrale vanno alle casse frontali...

Ovviamente se setto anche i frontali SMALL allora tutti i bassi vanno al sub ma con la mia configurazione attuale non e' che ci sia una maniera di ridirigere selettivamente i bassi del centrale al sub invece che ai frontali ?

Perche' la SONY ha implementato il bass management cosi ? Non ha molto senso a mio avviso perche' il sub (dovrebbe) essere meglio dei frontali per i bassi oppure e' una questione di direzionalita' che lo rende preferibile ?

Grazie per chiunque mi voglia illuminare.

Citazione Originariamente scritto da doctorG4
    OK, Carissimi,

domanda facile facile

Possiedo un Sony DB930, tutto bene tranne che se setto i frontali a LARGE (perche' sono LARGE) e il centrale a SMALL (perche' e' SMALL) e i surround a SMALL (anche questi piccini) mentre i bassi dei surround vanno al subwoofer quelli del centrale vanno alle casse frontali...
    Questo non è propriamente il bass managment,non conosco il Sony ma dovresti avere nel menu con un ulteriore funzione che ti permette di decidere dove reindirizzare il canale LFE :
    sul mio yamaha ho queste scelte-> bass out : Main,Sub,Main+Sub .(prova a cercare una funzione simile sul tuo Sony)

In molto ampli(compreso il mio) la gestione del canale LFe a volte presenta qualche bug selezionando tra DD e stereo in alcuni DVD.

Le frontali ti consiglio di settarle in Small,piuttosto che large ,perchè non penso possano scendere alle frequenze piu' basse ,poi prova e decidi tu la soluzione migliore.
    CRT: ECP4100-HTPC: Case OnCinema AVF1-SW: Win XP pro,SP2,TheaterTek,PowerStrip -Pre-decoder/Ampli: Yamaha DSP AZ1- Equalizzatori: Behringer DSP8024/DSP1124-Ampli stereo: Rotel RB970bx - Sub attivo:powered by Andrea Aghemo
    Sala provvisoria

Citazione Originariamente scritto da Mac
    Questo non è propriamente il bass managment,non conosco il Sony ma dovresti avere nel menu con un ulteriore funzione che ti permette di decidere dove reindirizzare il canale LFE :
    sul mio yamaha ho queste scelte-> bass out : Main,Sub,Main+Sub .(prova a cercare una funzione simile sul tuo Sony)
    No questo non c'e' alla bass out va solo LFE a meno di non settare le front su small. Allora c'e' un settaggio per guadagno relativo fra LFE e bassi contenuti nei frontali (chiamato LFE Mix)

Citazione Originariamente scritto da Mac
    Le frontali ti consiglio di settarle in Small,piuttosto che large ,perchè non penso possano scendere alle frequenze piu' basse ,poi prova e decidi tu la soluzione migliore.
    Ho provato ed effettivamente il sub scende piu'; in giu' ma i miei frontali arrivano bene a 30 Hz e l'immagine e' molto piu' coerente spazialmente se i bassi frontali li lascio sui frontali. Se setto i frontali a SMALL il cutoff e' a 150 Hz che non puo' essere cambiato mentre il sub lavora bene solo da 80 in giu'

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •