Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Yamaha RX-V657: problema con uscita Component

Ho da poco acquistato un sintoampli Yamaha RX-V657 e lo ho collegato con uscita Componente al Philips 32" PF9830.
    Il mio problema è questo.
    Quando dal lettore dvd esco con component e esco dal sinto col component, quando cerco di visualizzare il menu' del sinto lo schermo della tv diventa tutto rosso e non vedo niente. levo la visualizzazione del menu, tutto torna normale.
    Ho provato anche ad uscire dal dvd con S-Video e uscire dal sinto col component. in questo caso non ho problemi di visulalizzazione del menu.

Qualcuno, ha riscontrato un problema simile?

Grazie.

anche io.....

almeno tu vedi rosso, io non vedo nulla.
    dal dvd all'ampli con component e dall' ampli alla tv con s-video o jeck giallo (non so come si chiama) e non vedo nulla , ma dato che anche se funzionasse non mi gioverrebbe gran chè (il component per quello che so deve arrivare fino alla tv) non ho approfondito il problema.
    ma ..............mistero ciao

forse...........

forse hai invertito le uscite? booo.....controlla!

anch'io pensavo a cavi invertiti ma li ho ricontrollati 1000 volte. niente....

Ma toglietemi una curiosità:
    a cosa serve collegare il segnale video all'ampli ? nn è meglio se il segnale arriva direttamente al monitor ?
    SE ANCHE DIO MI ASSOLVE,
    CERTAMENTE LO FA'
    X MANCANZA DI PROVE !!!

www.hondateam.it

Citazione Originariamente scritto da Basso
    Ma toglietemi una curiosità:
    a cosa serve collegare il segnale video all'ampli ?
    Forse per usare l'ampli come switch video

Controllate se sullo yamaha ci sono diverse impostazioni dell'OSD. Sul mio Denon c'è ne sono due per i vari tipi di display.

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Controllate se sullo yamaha ci sono diverse impostazioni dell'OSD. Sul mio Denon c'è ne sono due per i vari tipi di display.
    mamma, questo 3d risale al gennaio scorso. L'avranno risolto il problema oramai.
    Sono tornato bambino.

Citazione Originariamente scritto da nemo30
    mamma, questo 3d risale al gennaio scorso...
    Però era appena risalito Ed a gennaio non avrei saputo rispondere

Stefano

No dai, aspettate !!!

E' risalito *** avevo postato un domanda banale e dato ke nn voglio aprire un nuovo thread apposta lo kiedo qui, tanto questo ormai è in estinzione.

Dopo un anno dall'acquisto ieri mi sn deciso a prende il 657 dalla soffitta e collegarlo, ho utilizzato le casse del mio spartano (ma molto spartano) Logitech Z-680 5+1 ma senza collegare il sub x motivi di cablaggio incompatibili, ho resettato l'apparekkio, ho fatto la calibrazione con Ypao e ho ascoltato il risultato........
    Apriti cielo !!! uno skifo assurdo, senza un minimo di bassi pur avendo messo manualmente i bassi a manetta. Ho provato a ricollegare lo Z-680 ma stavolta senza sub e ascoltavo molto ma molto + decentemente.

Spero di aver tralasciato ****** cosa x sentirlo suonare decentemente.

Inoltre la radio ha un volume accettabile mentre il x dvd devo alzare di molto il volume del 657. E' normale ?

Grazie se vorrete rispondermi.
    SE ANCHE DIO MI ASSOLVE,
    CERTAMENTE LO FA'
    X MANCANZA DI PROVE !!!

www.hondateam.it

HAi controllato l'impedenza delle casse con quella dell'ampli?

Apriti cielo !!! uno skifo assurdo, senza un minimo di bassi pur avendo messo manualmente i bassi a manetta
    Forse perchè le casse del Logitech (che non conosco) non emettono bassi. Poi nella configurazione dell'ampli hai tolto il sub?

Stefano

Le casse ke ho sn da 8 ohm e mentre x il mod 750 c'è un interruttore da settare il mod 657 nn ce l'ha, credo lo faccia in automatico.
    Durante la calibrazione con Ypao l'uscita sub, nn avendolo trovato, si è disabilitata.
    Infine, le casse del z-680 emettono bassi, da come ho testato.
    SE ANCHE DIO MI ASSOLVE,
    CERTAMENTE LO FA'
    X MANCANZA DI PROVE !!!

www.hondateam.it

Che cosa ti aspettavi da questo sistemino?
    Sono tornato bambino.

Purtroppo a volte nella vita si incontrano persone ke voglia o nn voglia si devono accontentare causa mancanza perenne di fondi, ed io sn una di queste persone !!

Tornando al mio sistemino mi kiedevo *** il logitech suonasse meglio dello yamaha, a parità di casse. Tutto quà
    SE ANCHE DIO MI ASSOLVE,
    CERTAMENTE LO FA'
    X MANCANZA DI PROVE !!!

www.hondateam.it

Ciao Basso e ciao a tutti, visto che è il mio primo messaggio ...

ho comprato lunedì scorso il 657 e ti informo che esiste una procedura per settare gli ohm dei diffusori :

1 - metti in stand-by l'ampli
    2 - premi il pulsante STRAIGHT sul frontale e
    3 - mentre lo tieni premuto accendi l'ampli con il pulsante di accensione
    4 - gira la manopola PROGRAM fin quando non compare la scritta "SP IMP."
    5 - premi il pulsante STRAIGHT + volte fino a selezionare 4ohm
    6 - spegni l'ampli
    7 - ora puoi riaccendere.

comunque sul manuale a pag. 23 è riportata questa procedura.
    Ho comunque dei dubbi che tu riesca a far suonare decentemente il sistema logitech : buona fortuna!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....

@ Basso

Mi sembra che il titolo della discussione parli di problemi con un collegamento in Component, mi sembra anche che i post che hai inserito ora non abbiano nulla a che fare con tale problema.

Il regolamento è abbastanza chiaro in proposito: punto 2f.

Tra l'altro devi avere dei problemi alla tastiera, vedo che ogni tanto si mangia delle lettere, ti conviene controllare.

@ abacab

Quanto detto vale anche per te, non si entra in una discussione già aperta ponendo domande che non hanno nulla a che fare con l'argomento della stessa.

Pertanto, se volte continuare le vostre discussioni, peraltro legittime, siete pregati di aprirne di specifiche.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •