Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 54

Discussione: yamaha rx-v4600

E questo è il prezzo comunicatomi dall'italaudio

Egr. Sig. Migliarino
    Il modello RX-V 2600 è in vendita a € 1.550,00.
    Cordiali saluti.
    ITALAUDIO SPA

Praticamente ha sostituito il fratello maggiore anche nel prezzo, perchè su afdigitale di ottobre 2005 il prezzo del 4600 era questo.
    Tv jvc lt 37s60bu ampli a/v Marantz SR7400 - Blu-ray Samsung BD-P 2500 dvd Marantz DV6200 - dvd rec Pioneer DVR 5100-H - cd rec Marantz dr4050 - frontali e sorround back Canton LE207 - centrale Canton LE205 - sub Canton AS20SC

Citazione Originariamente scritto da benegi
    Ivon se fai una ricerca nel forum scoprirai ke il yamaha 2600 ha implementato maggiori funzionalità del 4600 oltre che ad essere più economico
    ciao
    Dipende dai punti di vista, anzi !!

Citazione Originariamente scritto da ivon

Egr. Sig. Migliarino
    Cordiali saluti.
    ITALAUDIO SPA

Praticamente ha sostituito il fratello maggiore anche nel prezzo, perchè su afdigitale di ottobre 2005 il prezzo del 4600 era questo.

Alla faccia.
    Ripeto è strano. Io aspetterei un mesetto, non si sa mai.....

Ciao a tutti.

Dopo aver parlato con Yamaha Italia Vi confermo:

- L' RX-V4600 e' giunto a fine vita.....anche se rimarra' a catalogo nel 2006, ma non si sa' fino a quando e con che disponibilita'.
    (Disponibilita' di solo magazzino ?).
    Stessa cosa me l'ha ripetura la scorsa settimana un negozio FNAC in Francia.

- L'RX-V2600 lo sostituisce in TOTO con la STESSA sezione di aplificazione e DSP.
    Ha in meno: le entrate i-Link
    Ha in +: Conversione e upscaling verso HDMI

Di 4700 o 4800 (?????) non c'e' all'orizzonte nulla almeno fino ad Aprile, che significa che non si vede niente in Italia fino almeno a Settembre.

Dopo questa mazzata, allo street price di 1.350,00 Euro e anche meno, sono gli altri produttori (Onkyo, Denon, Pioneer e Marantz) che dovranno riposizionare listini (vedi Denon 3806 e 4306) e modelli (tutti gli altri).....o no?
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da AntonioB
    Ciao a tutti.

Dopo aver parlato con Yamaha Italia Vi confermo:

-- L'RX-V2600 lo sostituisce in TOTO con la STESSA sezione di aplificazione e DSP.
    Per chi ancora avesse dei dubbi
    Vedi 55AMG
    ciao

Ora è molto più chiaro.

Ottimo post.

Grazie.

Citazione Originariamente scritto da ivon

Egr. Sig. Migliarino
    Cordiali saluti.
    ITALAUDIO SPA

onlinestore lo vende a 1000e
    come' possibile???

Garanzia Ufficiale Italiana ?

Disponibilita' ?

In ogni caso, ritornando al 2600, questo ha ricevuto il punteggio di 5 stelle (il massimo) dalla rivista inglese What Hi-Fi? con questi commenti:

"The Yamaha provides terrific sound , and has a fine video-scaler too"
    "Amazing - could well be the new class king, and is certainly a real star"

...da tenere conto che la stessa rivista aveva assegnato al RX-V4600 il titolo di best buy nella propria categoria di prezzo per il 2005.
    Ora, dopo la prova del 2600, ecco come si e' modificato il commento:

"Our current fave, this award-winner is a real star, but its upstart little brother could well be good enough to usurp its crown"

A questo punto, capito il perche' delle risposte del distributore italiano e da altri operatori del settore ?

Ciao,
    Antonio

Citazione Originariamente scritto da AntonioB
    Ciao a tutti.

- L'RX-V2600 lo sostituisce in TOTO con la STESSA sezione di aplificazione e DSP.
    Ecco spiegato il mio dipende dai punti di vista.
    Io NON voglio e non mi serve che il sinto ampli abbia conversione e upscaling verso HDMI.
    i-link come trasmissione segnali audio dicono sia migliore a ottica, coassiale e HDMI.

Amplificazione devo controllare, DSP ne ha molti in meno il 2600 attuale, a meno che non facciano un altro 2600....

Guarda che ti sbagli.
    - Il pre ed il finale SONO-GLI-STESSI.
    - IL DSP pure.
    Non confondere il 2600 con il 2500.
    - E' vero che manca l'I-Link (peccato).
    - Pero' l'upscaling non e' poco, a questi prezzi.
    ....Se poi vai a vedere le 2 recesioni su WWW e i vari forum nazionali e stranieri....
    In pratica (a parte l'I-Link) e' come un Denon 4806 che a molto meno $$$$ offre:
    *** + DSP
    *** + Potenza "vera", quella continua. Io gli faccio pilotare 2 Chario Costellation Pegasus a 4Ohm. Denon, salvo il top AXV.....ha finali veramente fiacchi a 4Ohm. Il 3806 che avevo prima non li muoveva e ....10W in piu' in casa Denon sono "aria fritta".

Comunque se ti piace il 4600, compralo !!! E non sarai pentito.

Ciao,

-
    Antonio

Grazie Antonio, bada non dico che uno sia meglio dell'altro per carità, dico solo che io preferisco il 4600.
    P.S. L'ho comprato già da un po'
    P.P.S. Sicuro che DSP siano in egual numero? Mi risultava diverso.

oggi sono andato da un amico venditore che bazzica da decenni su amplificatori e affini per sentire il suo parere sul bestione AKA AVC-A1XV e i suoi simili (AVC-A11XV, AVC-A1RSA). Lui mi ha detto che Denon nonostante faccia cose "buone" tende a pompare il prezzo rispetto al reale valore dell'oggetto per porre i suoi prodotti in una fascia alta anzichè medio-alta. Quindi mi ha consigliato piuttosto l'acquisto dello Yamaha RX-V4600. Dato che l'incontro con questo mio amico ha fatto cadere le mie "certezze", vorrei sapere il vostro pensiero a riguardo, e in che cosa il denon (diciamo il AVC-A11XV, che sembra più "umano" economicamente parlando) sarebbe più equipaggiato dello yamaha in oggetto. Ringraziandovi anticipatamente, vi saluto

Io posseggo sintoampli Yamaha RX-V4600 e non posso che consigliartelo, ottima qualità acustica, molti programmi DSP, moltissime connessioni. Arrivo da altri ampli Yamaha e MAI avuto il minimo problema.

Se decidi per Yamaha, posso solo consigliarti di comprare il 2600. Il 4600 è il vero incompreso della serie x600. Sempre che non ti interessino le porte i-link, eh (ho un lettore con uscita i-link, ma la questione non mi ha sfiorato nemmeno di striscio, per farti un esempio "personale")!

Ciao

si ma vorrei capire, perchè lo yamaha costa 1300 euro e il denon avc a11xv costa 3800 euro? alzano il prezzo per sport oppure il denon è davvero qualitatiamente migliore? Cioè, quelli che ci capiscono e che sentono le differenze, cosa ne pensano? Tanto vale prendere uno dei due oppure col denon in effetti si passa ad un'altra categoria?

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •