|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Collegamento Onkyo 603
-
19-01-2006, 16:44 #1
Collegamento Onkyo 603
Ciao raga'
volevo chiedervi un consiglio su come collegare correttamente il mio Onkyo 603 alle casse (Wharfedale Moviestar 70 Super) e alle sorgenti....
In particolare:
- con le casse mi è stato fornita una matassa di cavo di potenza, che però mi sembra un pò striminzito, anche perché il centrale e i frontali sono collegati sottotraccia (ho preso casa in costruzione e ho fatto passare le canaline...) secondo un percorso che va dal lato del divano alla parete di fronte lungo circa 7 metri - devo comperare un cavo nuovo di più generosa sezione per ridurre la resistenza o posso economizzare raddoppiando quelli che mi hanno dato?
- per il lettore DVD ci sono 2 opzioni
1) metterlo sull'Ampli e poi prendere un cavo HDMI lungo 10 mt
(ma quanto costa...)
2) metterlo vicino alla TV con un cavo HDMI corto e poi collegarlo
all'ampli mediante coassiale sotto traccia - soluzione più economica
in entrambi i casi se un giorno dovessi collegare anche ad esempio una Playstation dovrei passare anche un component dall'ampli alla TV...
Come posso fare il tutto al meglio?
-
19-01-2006, 17:23 #2
Scusami Kanish fammi capire una cosa...l'ampli lo devi posizionare per forza vicino al divano ? non potresti metterlo vicino alla TV che a quanto ho capito è alla parete ? così dovresti far passare sottotraccia solo i cavi per il surround.
Se ho detto qualche boiata correggimi...sono ancora alle prime armi perdonami!
-
20-01-2006, 11:16 #3
purtroppo si perché la TV è appesa ad un pilastro in mezzo al soggiornino e sotto non posso farci stare quel bestione dell'ampli...
-
20-01-2006, 11:54 #4
Senior Member
come va onkyo 603? io ero in dubbio tra lui ed il denon stessa categoria...
inoltre hai collegato tutt e e sette le casse....?
a quanto lo hai comprato onkyo?
ciao
-
20-01-2006, 15:51 #5
L'ho preso da onlinestore...dai un'occhiata
non ho collegato tutte le 7 casse ma per ora solo 5, poi sfrutterò le uscite della zona 2 per sonorizzare un'altra stanza (per sfizio, più in là.....)
a me piace molto, abbinato alle Wharfedale, ma è questione di gusti personali su caratteristiche, suono ed estetica....dipende da quello che cerchi...a me è sembrato un buon compromesso tra cinema/musica, potenza e flessibilità...se hai quesiti più specifici fa pure
-
20-01-2006, 17:43 #6
con che tipo di garanzia hai acquistato l'onkio ?
anche io sono molto attratto da onlinestore che pratica prezzi aggressivi ma, da quanto ho letti su altre discussioni, su alcuni prodotti se hai un guasto devi rispedire il tutto a loro...insomma non hanno una garanzia "italiana"
-
26-01-2006, 08:54 #7
...garanzia internazionale 24 mesi....
ma sarò ben felice di rispondere a qualsiasi domanda su un td specifico...
tornando al mio quesito, c'è qualcuno che possa consigliarmi la connessione migliore (HDMI corto e 8 mt. coassiale, o viceversa) ???
o ancora meglio un hdmi corto e un ottico lungo, così non ci sono interfenze
(ad esempio uno da 10 mt. tipo questi :
http://www.lindy.com/it/catalog/14/06/01a/01/index.php )
Forse ho sbagliato sezione del forum in cui scrivere? se si, chiedo venia...Ultima modifica di kanish; 26-01-2006 alle 14:15