• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Collegamento Onkyo 603

kanish

New member
Ciao raga'
volevo chiedervi un consiglio su come collegare correttamente il mio Onkyo 603 alle casse (Wharfedale Moviestar 70 Super) e alle sorgenti....
In particolare:
- con le casse mi è stato fornita una matassa di cavo di potenza, che però mi sembra un pò striminzito, anche perché il centrale e i frontali sono collegati sottotraccia (ho preso casa in costruzione e ho fatto passare le canaline...) secondo un percorso che va dal lato del divano alla parete di fronte lungo circa 7 metri - devo comperare un cavo nuovo di più generosa sezione per ridurre la resistenza o posso economizzare raddoppiando quelli che mi hanno dato?
- per il lettore DVD ci sono 2 opzioni
1) metterlo sull'Ampli e poi prendere un cavo HDMI lungo 10 mt
(ma quanto costa...:eek: )
2) metterlo vicino alla TV con un cavo HDMI corto e poi collegarlo
all'ampli mediante coassiale sotto traccia - soluzione più economica
in entrambi i casi se un giorno dovessi collegare anche ad esempio una Playstation dovrei passare anche un component dall'ampli alla TV...:rolleyes:

Come posso fare il tutto al meglio?:cry:
 
Scusami Kanish fammi capire una cosa...l'ampli lo devi posizionare per forza vicino al divano ? non potresti metterlo vicino alla TV che a quanto ho capito è alla parete ? così dovresti far passare sottotraccia solo i cavi per il surround.
Se ho detto qualche boiata correggimi...sono ancora alle prime armi perdonami!
 
purtroppo si perché la TV è appesa ad un pilastro in mezzo al soggiornino e sotto non posso farci stare quel bestione dell'ampli...:rolleyes:
 
come va onkyo 603? io ero in dubbio tra lui ed il denon stessa categoria...
inoltre hai collegato tutt e e sette le casse....?
a quanto lo hai comprato onkyo?
ciao
 
L'ho preso da onlinestore...dai un'occhiata
non ho collegato tutte le 7 casse ma per ora solo 5, poi sfrutterò le uscite della zona 2 per sonorizzare un'altra stanza (per sfizio, più in là.....)
a me piace molto, abbinato alle Wharfedale, ma è questione di gusti personali su caratteristiche, suono ed estetica....dipende da quello che cerchi...a me è sembrato un buon compromesso tra cinema/musica, potenza e flessibilità...se hai quesiti più specifici fa pure :)
 
con che tipo di garanzia hai acquistato l'onkio ?
anche io sono molto attratto da onlinestore che pratica prezzi aggressivi ma, da quanto ho letti su altre discussioni, su alcuni prodotti se hai un guasto devi rispedire il tutto a loro...insomma non hanno una garanzia "italiana"
 
...garanzia internazionale 24 mesi....
ma sarò ben felice di rispondere a qualsiasi domanda su un td specifico...:D
tornando al mio quesito, c'è qualcuno che possa consigliarmi la connessione migliore (HDMI corto e 8 mt. coassiale, o viceversa) ???
o ancora meglio un hdmi corto e un ottico lungo, così non ci sono interfenze
(ad esempio uno da 10 mt. tipo questi :
http://www.lindy.com/it/catalog/14/06/01a/01/index.php )

Forse ho sbagliato sezione del forum in cui scrivere? se si, chiedo venia...
 
Ultima modifica:
Top