Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegamento Onkyo 603

Collegamento Onkyo 603

Ciao raga'
    volevo chiedervi un consiglio su come collegare correttamente il mio Onkyo 603 alle casse (Wharfedale Moviestar 70 Super) e alle sorgenti....
    In particolare:
    - con le casse mi è stato fornita una matassa di cavo di potenza, che però mi sembra un pò striminzito, anche perché il centrale e i frontali sono collegati sottotraccia (ho preso casa in costruzione e ho fatto passare le canaline...) secondo un percorso che va dal lato del divano alla parete di fronte lungo circa 7 metri - devo comperare un cavo nuovo di più generosa sezione per ridurre la resistenza o posso economizzare raddoppiando quelli che mi hanno dato?
    - per il lettore DVD ci sono 2 opzioni
    1) metterlo sull'Ampli e poi prendere un cavo HDMI lungo 10 mt
    (ma quanto costa... )
    2) metterlo vicino alla TV con un cavo HDMI corto e poi collegarlo
    all'ampli mediante coassiale sotto traccia - soluzione più economica
    in entrambi i casi se un giorno dovessi collegare anche ad esempio una Playstation dovrei passare anche un component dall'ampli alla TV...

Come posso fare il tutto al meglio?

Scusami Kanish fammi capire una cosa...l'ampli lo devi posizionare per forza vicino al divano ? non potresti metterlo vicino alla TV che a quanto ho capito è alla parete ? così dovresti far passare sottotraccia solo i cavi per il surround.
    Se ho detto qualche boiata correggimi...sono ancora alle prime armi perdonami!

purtroppo si perché la TV è appesa ad un pilastro in mezzo al soggiornino e sotto non posso farci stare quel bestione dell'ampli...

come va onkyo 603? io ero in dubbio tra lui ed il denon stessa categoria...
    inoltre hai collegato tutt e e sette le casse....?
    a quanto lo hai comprato onkyo?
    ciao

L'ho preso da onlinestore...dai un'occhiata
    non ho collegato tutte le 7 casse ma per ora solo 5, poi sfrutterò le uscite della zona 2 per sonorizzare un'altra stanza (per sfizio, più in là.....)
    a me piace molto, abbinato alle Wharfedale, ma è questione di gusti personali su caratteristiche, suono ed estetica....dipende da quello che cerchi...a me è sembrato un buon compromesso tra cinema/musica, potenza e flessibilità...se hai quesiti più specifici fa pure

con che tipo di garanzia hai acquistato l'onkio ?
    anche io sono molto attratto da onlinestore che pratica prezzi aggressivi ma, da quanto ho letti su altre discussioni, su alcuni prodotti se hai un guasto devi rispedire il tutto a loro...insomma non hanno una garanzia "italiana"

...garanzia internazionale 24 mesi....
    ma sarò ben felice di rispondere a qualsiasi domanda su un td specifico...
    tornando al mio quesito, c'è qualcuno che possa consigliarmi la connessione migliore (HDMI corto e 8 mt. coassiale, o viceversa) ???
    o ancora meglio un hdmi corto e un ottico lungo, così non ci sono interfenze
    (ad esempio uno da 10 mt. tipo questi :
    http://www.lindy.com/it/catalog/14/06/01a/01/index.php )

Forse ho sbagliato sezione del forum in cui scrivere? se si, chiedo venia...
    Ultima modifica di kanish; 26-01-2006 alle 14:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •