Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Collegamento Onkyo 603

Collegamento Onkyo 603

Ciao raga'
    volevo chiedervi un consiglio su come collegare correttamente il mio Onkyo 603 alle casse (Wharfedale Moviestar 70 Super) e alle sorgenti....
    In particolare:
    - con le casse mi è stato fornita una matassa di cavo di potenza, che però mi sembra un pò striminzito, anche perché il centrale e i frontali sono collegati sottotraccia (ho preso casa in costruzione e ho fatto passare le canaline...) secondo un percorso che va dal lato del divano alla parete di fronte lungo circa 7 metri - devo comperare un cavo nuovo di più generosa sezione per ridurre la resistenza o posso economizzare raddoppiando quelli che mi hanno dato?
    - per il lettore DVD ci sono 2 opzioni
    1) metterlo sull'Ampli e poi prendere un cavo HDMI lungo 10 mt
    (ma quanto costa... )
    2) metterlo vicino alla TV con un cavo HDMI corto e poi collegarlo
    all'ampli mediante coassiale sotto traccia - soluzione più economica
    in entrambi i casi se un giorno dovessi collegare anche ad esempio una Playstation dovrei passare anche un component dall'ampli alla TV...

Come posso fare il tutto al meglio?

Scusami Kanish fammi capire una cosa...l'ampli lo devi posizionare per forza vicino al divano ? non potresti metterlo vicino alla TV che a quanto ho capito è alla parete ? così dovresti far passare sottotraccia solo i cavi per il surround.
    Se ho detto qualche boiata correggimi...sono ancora alle prime armi perdonami!

purtroppo si perché la TV è appesa ad un pilastro in mezzo al soggiornino e sotto non posso farci stare quel bestione dell'ampli...

come va onkyo 603? io ero in dubbio tra lui ed il denon stessa categoria...
    inoltre hai collegato tutt e e sette le casse....?
    a quanto lo hai comprato onkyo?
    ciao

L'ho preso da onlinestore...dai un'occhiata
    non ho collegato tutte le 7 casse ma per ora solo 5, poi sfrutterò le uscite della zona 2 per sonorizzare un'altra stanza (per sfizio, più in là.....)
    a me piace molto, abbinato alle Wharfedale, ma è questione di gusti personali su caratteristiche, suono ed estetica....dipende da quello che cerchi...a me è sembrato un buon compromesso tra cinema/musica, potenza e flessibilità...se hai quesiti più specifici fa pure

con che tipo di garanzia hai acquistato l'onkio ?
    anche io sono molto attratto da onlinestore che pratica prezzi aggressivi ma, da quanto ho letti su altre discussioni, su alcuni prodotti se hai un guasto devi rispedire il tutto a loro...insomma non hanno una garanzia "italiana"

...garanzia internazionale 24 mesi....
    ma sarò ben felice di rispondere a qualsiasi domanda su un td specifico...
    tornando al mio quesito, c'è qualcuno che possa consigliarmi la connessione migliore (HDMI corto e 8 mt. coassiale, o viceversa) ???
    o ancora meglio un hdmi corto e un ottico lungo, così non ci sono interfenze
    (ad esempio uno da 10 mt. tipo questi :
    http://www.lindy.com/it/catalog/14/06/01a/01/index.php )

Forse ho sbagliato sezione del forum in cui scrivere? se si, chiedo venia...
    Ultima modifica di kanish; 26-01-2006 alle 14:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •