|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Anomalie incomprensibili behringer DSP 8024!!
-
18-01-2006, 16:11 #1
Anomalie incomprensibili behringer DSP 8024!!
Ciao a tutti!
Dopo i risultati strabilianti ottenuti dall'acquisto di un behringer ultra curve pro 8024 mi sono deciso ad acquistarne altri 2 per equalizzare centrale, subwoofer e surround!
Li trovo fortunatamente usati e li prendo al volo! Il pacco delle poste arriva dopo 5 giorni (ovvero questo lunedi') e nonostante qualche bottarella sembra tutto ok;
loro sono nelle confezioni originali con tanto di polistirolo e imballi anch'essi originali.. Come prima cosa per vedere la versione del software che montano li collego solamente alla rete elettrica e... il Primo non si accende!
Provo il 2°.. Morto anche lui! Stacco un attimo quello che avevo gia', lo collego e.. perfetto!
Visto che erano abbastanza freddi (nei magazzini delle poste non mi stupirei se la temperatura oscillasse tra i -5 e gli 0°c di notte in inverno) li ho lasciati scaldare a temperatura ambiente scollegati per 4-5 ore.. Torno a casa e riprovo.. uno accenna un'accensione! dopo 2 tentativi si accende e parte (nonostante facesse rumori strani e mi mandasse disturbi anomali sulla rete elettrica!).. qualche ora dopo comunque si era rirpeso (!!!) perfettamente mentre l'altro non voleva saperne!
Ieri poi riprovo ancora e... anche l'altro parte!! incredibile! Peccato che una volta spento non si è riacceso piu'.. Allora mi armo di multimetro e con l'ohmetro vado a vedere la resistenza in continua del primario del traformatore.. INFINITA!
Provo a vedere la resistenza del primairio di quell iche funzionano.. tutti e 2 intorno ai 130 ohm... quindi rassegnatomi cerco centri di assistenza mentre il povero behringer era li morto nella stessa posizione.. DOpo 30 minuti per scaramanzia rirpovo e.. 124ohm! Lo collegoall'istante e riparte! miracolo! e ha resistito anche a 3 accensioni e spegnimenti.. sembrava tornato normale quando oggi.. tac morto ancora!
Gia' sapevo di aver bisogno dello psichiatra dopo aver regolato le 31 bande di ogni canale.. ma che i guai iniziasseor anche prima proprio non me lo aspettavo!!
A quanto pare il problema secondo me è il trasformatore o qualche contatto tra rete elettrica e primario, visto che i problemi sono prorpio li!
Cosa mi consigliate di fare? Cercare un centro di assistenza, e presentarmi con una copia dello scontrino o magari provare prima a sostituire il trasformatore con uno equivalente (magari toroidale)?
La mia paura è che in assistenza funzioni e facciano come in tutte le assistenze con cui ho avuto la sfortuna di fare conoscenza.. ovvero lo tengono fuori un mese e magari me lo ridanno come prima, SE NON PEGGIO!!!
JonathanDiffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.
-
18-01-2006, 16:42 #2
Fossi in te prima di mandarli in assistenza, verificherei tutte le saldature, magari rifacendole. A volte una saldatura fredda puo' causare questo genere di problemi.
Gli uomini non conoscono la propria felicità, ma quella degli altri non gli sfugge mai----Mai sanguinare davanti uno squalo---Potete giudicare quanto intelligente e' un uomo dalle sue risposte. Potete giudicare quanto e' saggio dalle sue domande
-
18-01-2006, 17:06 #3
contrazioni e dilatazioni possono determinare un falso contatto. è un po' un problema congenito dei Behringer, ottimo prezzo ma qualche problema di troppo
-
18-01-2006, 19:31 #4
L'avevo immaginato.. Il fatto è che metterci le mani non è assoluatmente un problema.. ma non vorrei invalidare la garanzia (è pieno di sigilli su ogni vite lo stampato!)!
Vabbè che in garanzia non lo vedrei probabilmente piu'.. quindi tanto vale..Adesso ha ripreso a funzionare.. appena mi rifara' lo scherzo gli daro' una rinfrescata generale alle saldature
Grazie per il consiglio!
JonathanDiffusori autocostruiti: Fr: CIARE H03.9 - Sr: CIARE H03 - Ct: CIARE V05 - SUB CIARE HS251+YSA100 - RoomEQ: DEQ2496 FULL optical - mic: ECM8000 - ampli: DENON 2310 + DENON X1300W + NAD T754 - monitor/TV SAMSUNG 50JU6800 - VPR: BENQ 1080st su telo 3,15m di base - 4 Buttkicker LFE + Ampli Behringer EP4000 - 8 Bass Shaker + 2 Behringer EX1200 + MDX2200 + 2 DSP 8024.
-
18-01-2006, 21:50 #5
Originariamente scritto da djufuk87
Armati di santa pazienza e ritocca tutte le saldature.
Saluti
Marco
-
18-01-2006, 22:04 #6
AH quidi era gia' una cosa risaputa! beh.. almeno non sono l'unico caso al mondo!
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa su questi DSP.. Per collegarli al Pc e controllarli da remoto devo utilizzare il midi solo che la mia scheda audio ne è sprovvista! Se comprassi quelli USB andrebbero bene comunque per questo scopo?