Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

home theatre dai 600 agli 800 euro circa

Ragazzi non penso di essere l unico ad avvicinarsi a questo mondo fatto di sintoampli,casse acustiche,è meglio quello o è meglio quell altro...ho spulciato un po'tra i post e con mio rammarico mi sono accorto che nella maggior parte(ma forse anche giustamente)si parla sempre di componenti che superino i 1000 euro e che alle domande di coloro che,ahimè,sono negati o quasi e che cercano nei piu esperti qualche consiglio su prodotti di fascia medio-bassa non vi sia risposta o è arronzata...
    non voglio colpevolizzare nessuno ma credo che fareste un favore ai piu' se indicaste dei modelli che nell insieme(intendo ampli e casse)girino intorno ai 600-700-800 euro e spiegandone il perchè...cosi facendo si otterrebbero molti risultati
    1-l apertura di post inutili da parte di gente nuova come me
    2-impariamo qualcosa anche noi e cosi si puo discutere insieme
    3-i soldi non crescono sugli alberi(pinocchio docet)e ci aiutate a non
    sperperarli
    4-vi fate degli amici!
    GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE
    Ultima modifica di actarus79; 15-01-2006 alle 14:48 Motivo: cambio titolo

Actarus,
    se fai una ricerca vedrai che questo argomento e' stato trattato piu' spesso di quanto non credi, spulciare i post difficimente ti permette di avere (tranne casi fortuiti) delle risposte esaustive.
    Inoltre per questa discussione hai usato un titolo molto generico, per favore cambialo editando il primo post cosi' posso correggere il titolo principale... se non lo fai dovro' spostare il thread in Off Topic.
    Ciao

Angelo
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Ciao Actarus, intanto dai una lettura qua, vediamo se ti aiuta un po'. Di discussioni per acquisti a prezzi bassi ne ho viste parecchie, se "spulci" un po' trovi e anche tanto.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=41451

Buona lettura

Esattamente.Concordo pienamente con quanto detto da Angelone,e con quanto detto e consigliato da 55AMG.

penso di aver cambiato titolo ma non risulta nella pagina principale...come si fa?

Io uso da anni ('2000) un ampli della Yamaha con relative casse. Mi sono trovato benissimo e ti devo dire che senza quel'acquisto, non mi sarei probabilmente mai avvicinato a questo mondo. Una parte delle casse le sto sostituendo solo adesso perchè le mie orecchie volevano sentire qualcosa di diverso
    Ti dirò , la differenza si sente alla grande. Ma di sicuro 5 anni fà non l'avrei forse neanche avvertita.
    Forse se si decidono con i nuovi standard HD quest'anno cambio l'ampli, ma è stato un ottimo acquisto. Daltronde penso che l'ampli è il componente più longevo nei nostri impianti, dunque vai su marche conosciute del settore.

Stefano

sto valutando in questo momento il pioneer vsx-915 e il yamaha rx-v657?secondo voi qual è il migliore anche perchè se non sbaglio dovrebbero costare intorno ai 400 euro?e poi il 7.1 si deve sfruttare per forza o per il momento posso anche collegare un 5.1?e che diffusori mettere?grazie sempre per le risposte...

Citazione Originariamente scritto da actarus79
    e poi il 7.1 si deve sfruttare per forza o per il momento posso anche collegare un 5.1?
    I films in 6.1 e 7.1 sono pochissimi

Stefano

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    I films in 6.1 e 7.1 sono pochissimi

Stefano

quali sono i film è reperibile una lista da qualche parte?

Non credo esistono liste, ma sono davvero pochi. Mi viene in mente la saga Signore anelli, il titanic uscito adesso, ...
    Un consigli personale, prendi un ampli 6.1 o 7.1 con, come parco connessioni , la conversione dei segnali sul component. Forse all'inizio non ti serve ma poi la troverai comoda. Certo per il futuro meglio sarebbe l'hdmi ma si sale molto di prezzo
    Se c'è magari qualche modello con il sistema di taratura tramite microfono in dotazione potrebbe essere d'aiuto per la taratura iniziale.
    In base al tuo portafoglio scegli poi le casse ma spendi di più per l'ampli. Le casse le potrai sostituire piano piano (non tutte insieme) come sto facendo io.

Stefano

Probabilmente sarò ripetitivo,ma su queste fasce di prezzo c'è poco da fare,per avere una buona qualità,e poi...con l'auto calibrazione,la scelta è obbligatoria : yamaha rx-v650/657 e JBL scs188.
    Tanta versatilità e resa (chiaramente non a livelli assoluti,ma in relazione al prezzo).E con la cifra preventivata,ci stai tranquillamente dentro .

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Non credo esistono liste, ma sono davvero pochi. Mi viene in mente la saga Signore anelli, il titanic uscito adesso, ...
    Un consigli personale, prendi un ampli 6.1 o 7.1 con, come parco connessioni , la conversione dei segnali sul component. Forse all'inizio non ti serve ma poi la troverai comoda. Certo per il futuro meglio sarebbe l'hdmi ma si sale molto di prezzo
    Se c'è magari qualche modello con il sistema di taratura tramite microfono in dotazione potrebbe essere d'aiuto per la taratura iniziale.
    In base al tuo portafoglio scegli poi le casse ma spendi di più per l'ampli. Le casse le potrai sostituire piano piano (non tutte insieme) come sto facendo io.

Stefano
    grazie mille sei un amico!cmq da quanto ho potuto capire anche su un ampli 6.1 o 7.1 posso tranquillamente comprare un kit di casse 5.1 vero?una cosa importante che dimenticavo:ma in futuro potro' collegare all ampli un hd-dvd o blu-ray?non vorrei fare una spesa inutile adesso per pentirmene tra qualche mese...un ultimissimo dubbio che prorprio mi assale:ho letto di collegamenti con cavo ottico e coassiale tra periferiche(es.dvd,decoder,ecc..)e l ampli ma a che scopo?non basta collegarli tramite i due spinotti rosso e bianco dell RCA?cosa cambia?

Citazione Originariamente scritto da Johnny
    Probabilmente sarò ripetitivo,ma su queste fasce di prezzo c'è poco da fare,per avere una buona qualità,e poi...con l'auto calibrazione,la scelta è obbligatoria : yamaha rx-v650/657 e JBL scs188.
    Tanta versatilità e resa (chiaramente non a livelli assoluti,ma in relazione al prezzo).E con la cifra preventivata,ci stai tranquillamente dentro .
    ho visto queste casse e sinceramente io il color legno lo odio!!!
    ma poi il sub attivo significa che ha un amplificatore all interno vero?e a cosa mi serve se lo devo attaccare all ampli?rispondete amici rispondete ve ne saro grato!
    p.s.dici il vero sul 657 ma il pioneer mi piaceva di piu esteticamente..è proprio tanta la differenza?

Offerta Yamaha 790 euro, YSP 800 + Subwofer e 250 euro per lettore DVD "oppo". Uso esclusivamente Home Theatre.
    Penso non ci sia modo di spendere meglio i tuoi 1040 euro.
    Ciao!

Citazione Originariamente scritto da actarus79
    grazie mille sei un amico!cmq da quanto ho potuto capire anche su un ampli 6.1 o 7.1 posso tranquillamente comprare un kit di casse 5.1 vero?
    Certamente

una cosa importante che dimenticavo:ma in futuro potro' collegare all ampli un hd-dvd o blu-ray?
    Su questo solo il futuro ce lo dira, ma io andrei tranquillo: non sceglieranno mica una codifica audio non compatibile con tutti gli ampli in circolazione

ho letto di collegamenti con cavo ottico e coassiale tra periferiche(es.dvd,decoder,ecc..)e l ampli ma a che scopo?non basta collegarli tramite i due spinotti rosso e bianco

Il cavo rosso e bianco porta al massimo il suono stereo. Per sentire un film in 5.1 o 6.1 o 7.1 codificati Dolby digital oppure DTS ci vuole per forza un collegamento ottico oppure coassiale

Stefano

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •