|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Ampli e gestione "Zona 2"
-
02-01-2006, 14:59 #1
Ampli e gestione "Zona 2"
Saleve ragazzi...
dopo attente analisi su prestazioni, prezzo e uso che ne farò ho preso un ampli Onkyo 603...lo abbino alle Wharfedale Moviestar Super 70, che ho preso perché trovate ad un prezzo stracciato e a quel sub da 25 cm. non ho resistito (dopo averle sentite, chiaro)....ma bando alle ciance vengo alla domanda. Dato che il mio Onkyetto ha le uscite per la zona 2 amplificate (se lo utilizzo in modalità 5.1), vorrei usarle per sonorizzare il resto della casa (o quasi)...ma secondo voi si possono utilizzare per la zona 2 casse di mimpedenza differente? Le Wharf sono 8 Ohm, mentre ho due belle Magnat del mio stereo precedente da 4 Ohm che mi piacerebbe utilizzare...
-
02-01-2006, 16:20 #2
Un amplificatore di costruzione moderna non ha problemi a pilotare casse con impedenza nominale di 4 Ohm per cui non ci dovrebbero essere particolari problemi, anche perchè suppongo che i diffusori della zona 2 serviranno per lo più come sonorizzazione di sottofondo, quindi non a livelli elevati.
L'ampli dovrebbe anche avere la possibilità di regolare i livelli della zona 2 in modo indipendente da quelli principali per cui non vedo particolari difficoltà.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
03-01-2006, 08:18 #3
grazie! mi riservo comunque di leggere attentamente il manuale per capire se ci sono dei settaggi da menu su 4 o 8 ohm e se sono indipendenti per la zona 2...
ciao