|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: collegamenti component sinto yamaha 650
-
01-01-2006, 11:18 #1
collegamenti component sinto yamaha 650
una cosa che non capisco con i collegamenti component:
ho collegato il dvd in component al sinto ed il sinto ad plasma in component.perche sullo schermo non vedo l'osd del sinto?non capisco come si fa?eppoi una cosa odiosa è che se ad esempio,con i bimbi,voglio far sentire un dvd con le casse della tele,non posso,perche se il sinto è spento non viene l'immagine.questa non viene passata al sinto se questo è spento.
poi è possibile sentire un cd musicale su le due casse frontali e le due posteriori?sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
01-01-2006, 15:31 #2
Intanto l'uscita component è più che altro frutto di un by-pass per cui i segnali vengono solo selezionati e ritrasmessi così come sono. L'uscita sul quale agisce il sinto è quella denominatama MONITOR OUT che è quella preposta per visualizzare le informazioni del sinto. Di solito è su connettore video e s.video.
Per vedere e sentire un dvd solo dal monitor dovrai per forza collegare il lettore direttamente al tv, magari tramite presa scart che veicola sia il segnale video che quello audio.
Per ascoltare un cd su tutti i diffusori controlla perché dovrebbe esserci una modalità tipo ALL CHANNEL STEREO che invia il segnale L&R a tutti i canali. Per i 4 diffusori soltanto dovresti collegare i surround all'uscita (se c'è) main B o come si chiama e sfrutterai l'ampli in stereo su 4 canali.Sono tornato bambino.
-
01-01-2006, 17:47 #3
scusa se ho ben capito,uno che sfrutta il collegamento migliore(component),non puo avere l'osd a aschermo?
ho appena controllato e se vai sul sito yamaha e ti scarichi la brochure http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=101
puoi vedere come l'uscita component è denominata monitor out.
per capire mi spieghi ad esempio a cosa servono tutte quelle entrate viideo all'atto pratico?Ultima modifica di alfri; 01-01-2006 alle 17:53
sony KDF-E50A11
yamaha rvx 650+2 diamond 9.1+centrale diamond 9cc+2 surround jvc(mi manca il sub poi lo compro)
-
01-01-2006, 18:07 #4
Sto leggendo.
Sono tornato bambino.
-
01-01-2006, 18:14 #5
Allora da quel pdf che c'è in linea non si capisce. Una prova con l'uscita s.video l'hai fatta? Con il mio onkyo l'OSD lo vedo solo dall'uscita video e s.video; dalla component, dove non è possibile migrare le sorgenti connesse in composito e/o s.video (come nel tuo Yama), no. Per vederlo dall'uscita video/s.video devo attivare l'OSD da menu.
Cerca un pò.
Tutti quegli ingressi servono per collegare altre sorgenti ed usare l'ampli come centralina audio/video. Personalmente al mio Onkyo ho collegato il DTT, il SAT, il VCR ed anche il DVD e a sua volta ho collegato l'ampli al vpr con un cavo s.video grazie al quale vedo tutte le sorgenti tramite un solo cavo.Sono tornato bambino.
-
01-01-2006, 20:17 #6
Originariamente scritto da nemo30
per il mio sinto si in svideo avevo provato appena acquistato e l'osd si vedeva,solo che avendo il dvd in component,sul plasma per vedere l'osd dovevo mettere l'uscit svideo,ma non mi si vedeva il dvd.non so se mi sono spiegato.non avevo losd mentre vedevo un dvd per capirci perche dovevo spostare il plasma su svideo.ma che utilita ho cosi?sony KDF-E50A11
-
01-01-2006, 21:31 #7
Parola mia...non ho capito niente!!!
Sono tornato bambino.
-
01-01-2006, 22:10 #8
Originariamente scritto da nemo30
allora se io vedo l'osd solo tramite svideo(cosa che ho provato),per vedere l'osd appunto devo mettere sul plasma l'uscita svideo.ma facendo cosi non posso vedere un dvd con osd del sinto perche se setto component(dove è collegato il dvd)da plasma,vedo il dvd ma non l'osd che è visibile solo da svideo.
per farla breve tu mentre vedi un dvd lo vedi l'osd del sint?io no.sony KDF-E50A11
-
01-01-2006, 22:27 #9
Provo in modo diverso.
I vari ingressi video degli ampli HT sono messi lì per facilitare il collegamento al display (TV o vpr), in modo che scegliendo un ingresso si commuta sia l'audio che il video corrispondente.
Tutti gli ingressi offrono la possibilità di entrare in VideoComposito e S-Video, che vengono commutati rispettivamente su una uscita VideoComposia e S-Video.
Su queste uscite è sicuramente presente l'OSD.
E' poi presente, solitamente solo su 2 o 3 ingressi video, la possibilità di entrare in Component, commutato su una corrispondente uscita Component.
Solitamente su questa uscita NON c'è la possibilitàdi OSD, questo per ragioni di qualità (non sporcare il segnale video con passaggi ed interventi all'interno dell'ampli).
Un sistema per ovviare a ciò è quello di collegare all'ampli tutti i vari apparecchi in VideoComposito e uscire da questo e andare al display in VideoComposito e collegare il DVD anche in Component ed andare al display anche con questo collegamento.
In questo modo avrai l'OSD su tutte le sorgenti, se poi vuoi vedere il DVD in Component basta commuttare l'ingresso del display su questa modalità.
Per ovviare all'altro problema devi collegare direttamemte la sorgente al display tramite un cavo SCART, come già detto da Nemo.
Nel mio impianto tutti i segnali di qualità delle varie sorgenti (SDI, RGB, Component) vanno per conto loro allo scaler e poi al vpr, contemporaneamente tutte le uscite in Vcomp, sempre presenti su tutte le sorgenti, vanno all'ampli HT e da questo ad un piccolo TV 20" che uso come monitor o per vedere qualcosa quando non è il caso di accendere il vpr (Bruno Vespa).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
01-01-2006, 23:05 #10
ok per stringere pero da quello che ho capito:
io entrando al sinto in component col lettore dvd e con la x360,ed uscendo sempree in component dal sinto al plasma,non posso avere l'osd su video.pero facendo cosi in questo modo posso avere collegate due sorgenti componet(lettore dvd e x360)insieme.cosa che non sarebbe possibile sul plasma avendo solo una entrata component.sony KDF-E50A11
-
01-01-2006, 23:08 #11
Per stringere ancora di più: SI.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2006, 09:11 #12
oddio,sto sinto ha mille opzioni ed io non ci capisco na mazza.si cosa?
sony KDF-E50A11
-
02-01-2006, 10:03 #13
Se vuoi usare l'OSD oltre a collegare il lettore e la XBox in component al sinto devi collegarli anche in composito ( o s.video). Naturalmente anche il sinto lo devi collegare al monitor sia in component che in composito o s.video.
Così quando vuoi vedere l'OSD usi il composito.Sono tornato bambino.
-
02-01-2006, 10:15 #14
Il SI si riferiva alle domande appena fatte da te nel post precedente il mio.
Credo comunque che tra i chiarimenti miei e di Nemo i tuoi dubbi dovrebbero essere risolti.
-
02-01-2006, 21:06 #15
si ho capito che appena trovo sto cavo vga per la 360,la collego direttamente al plasma in vga e il lettore dvd sempre direttamente al plasma tramite component senza bypassare il sinto.non mi piace non poter usare i due component collegati senza accendere il sinto(questo quando ad esempio non ci sono ed i miei figli vogliono o giocare o vedere un cartone animato).
sony KDF-E50A11