|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
-
23-11-2005, 07:55 #1
Senior Member
Pareri, consigli, alternative su Yamaha RX-V1500 e Unison Research
ciao a tutti,
da quello che ho capito e dal poco che ho sentito è meglio dividere l'ht dall'ascolto stereo, quindi ho pensato:
- per le casse avrei pensato, dopo diversi ascolti, ma con ampli sempre diversi, alle OPERA e precisamente alle nuove 1.0 che non ho ancora ascoltato perchè devono ancora uscire;
- per l'ampli ht all'inizio avevo pensato a un marantz sr5500 (mai ascoltato) da usare per tutto, poi ho scelto di dividere quindi sto pensando di prendere uno yamaha usato per l'ht ma non so quale modello scegliere;
- per l'ampli stereo ho ascoltato l'UNICO P della unison research abbinato alle opera e rispetto agli ampli a/v che ho ascoltato c'è una impercettibile () differenza, e da qui la mia decisione a dividere.
tenendo come punto fermo le casse le domande sono queste:
1. come ampli a/v yamaha va bene? il mio budget è sui 300/400€ e la stanza è sui 16mq per una altezza di 2.8m, quale modello mi consigliate e 2. a che prezzo si riesce a trovare usato?
3. quale alternativa ci può essere all'unison research restando sui 1000€? anche usato.
grazie e ciao.
-
23-11-2005, 13:04 #2
Senior Member
non vorrei essere frettoloso..............MA NESSUNO MI RISPONDE? oltre che leggere datemi anche qualche consiglio
-
23-11-2005, 16:34 #3
Senior Member
mi sono appena aggiudicato uno yamaha rx-v1500 a 350€, ho fatto una cavolata?
come ampli per il sollo ht va bene?
ho speso troppo?
RISPONDETEMI VI PREGO
-
23-11-2005, 16:56 #4
Junior Member
per me hai fatto bene, il 1500 piace molto anche a me, è una delle scelte che ho in mente.....vedremo come si evolve la scelta.
-
23-11-2005, 18:36 #5
Originariamente scritto da valegiulia
Se avessi scelto per la tua discussione un titolo più esplicativo circa quello che intendevi sapere, anche questo ben indicato nel regolamento, forse avresti avuto maggiori risposte.
Un po' più di attenzione nelle prossime discussioni.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
23-11-2005, 18:37 #6
Ciao, prova a fare una ricerca, ne abbiamo discusso parecchie volte.
Se hai intenzione di dividere gli impianti yamaha per l'A/V mi sembra la scelta migliore.
Come ampli stereo bisognerebbe sapere che genere ascolti.
Ciao
Antonio
-
24-11-2005, 08:31 #7
Senior Member
scusa nordata, ho scritto in maiuscolo apposta, era una provocazione innocente
immaginavo che il titolo magri non era proprio adatto ma in quel momento non mi veniva in mente niente.
io ascolto dalla musica classica al rock alla musica leggera, dai, un po di tutto tranne quella da discoteca.
-
24-11-2005, 11:23 #8
Altro avvertimento, in particolare a Petratz, cosa c'entra la tua domanda con il tema della discussione ?
Messaggi OT cancellati.
@ Valegiulia
Se mi dici come modificarlo per questa volta provvedo io.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-11-2005, 13:32 #9
Senior Member
non saprei sinceramente che titolo mettere, mi sembrava abbastanza azzeccato. hai voglia di stupirmi?
-
28-11-2005, 09:56 #10
Senior Member
ho già letto qualcosa a riguardo ma non riesco a trovare la discussione:
come si può fare a collegare due ampli alle stesse casse?
-
28-11-2005, 11:01 #11
Originariamente scritto da valegiulia
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-11-2005, 11:04 #12
Senior Member
ma con questo commutatore perdo in qualità sonora?