Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Pareri, consigli, alternative su Yamaha RX-V1500 e Unison Research

ciao a tutti,
    da quello che ho capito e dal poco che ho sentito è meglio dividere l'ht dall'ascolto stereo, quindi ho pensato:
    - per le casse avrei pensato, dopo diversi ascolti, ma con ampli sempre diversi, alle OPERA e precisamente alle nuove 1.0 che non ho ancora ascoltato perchè devono ancora uscire;
    - per l'ampli ht all'inizio avevo pensato a un marantz sr5500 (mai ascoltato) da usare per tutto, poi ho scelto di dividere quindi sto pensando di prendere uno yamaha usato per l'ht ma non so quale modello scegliere;
    - per l'ampli stereo ho ascoltato l'UNICO P della unison research abbinato alle opera e rispetto agli ampli a/v che ho ascoltato c'è una impercettibile ( ) differenza, e da qui la mia decisione a dividere.
    tenendo come punto fermo le casse le domande sono queste:
    1. come ampli a/v yamaha va bene? il mio budget è sui 300/400€ e la stanza è sui 16mq per una altezza di 2.8m, quale modello mi consigliate e 2. a che prezzo si riesce a trovare usato?
    3. quale alternativa ci può essere all'unison research restando sui 1000€? anche usato.
    grazie e ciao.

non vorrei essere frettoloso..............MA NESSUNO MI RISPONDE? oltre che leggere datemi anche qualche consiglio

mi sono appena aggiudicato uno yamaha rx-v1500 a 350€, ho fatto una cavolata?
    come ampli per il sollo ht va bene?
    ho speso troppo?

RISPONDETEMI VI PREGO

per me hai fatto bene, il 1500 piace molto anche a me, è una delle scelte che ho in mente.....vedremo come si evolve la scelta.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da valegiulia
    non vorrei essere frettoloso..............MA NESSUNO MI RISPONDE? oltre che leggere datemi anche qualche consiglio
    In fatti non devi essere frettoloso, nè, tanto meno, usare il maiuscolo; come frequentatore del forum dovresti sapere, oltre ad avere letto nel regolamento, che usare il maiuscolo equivale ad urlare.

Se avessi scelto per la tua discussione un titolo più esplicativo circa quello che intendevi sapere, anche questo ben indicato nel regolamento, forse avresti avuto maggiori risposte.

Un po' più di attenzione nelle prossime discussioni.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ciao, prova a fare una ricerca, ne abbiamo discusso parecchie volte.

Se hai intenzione di dividere gli impianti yamaha per l'A/V mi sembra la scelta migliore.

Come ampli stereo bisognerebbe sapere che genere ascolti.

Ciao
    Antonio

scusa nordata, ho scritto in maiuscolo apposta, era una provocazione innocente
    immaginavo che il titolo magri non era proprio adatto ma in quel momento non mi veniva in mente niente.
    io ascolto dalla musica classica al rock alla musica leggera, dai, un po di tutto tranne quella da discoteca.

Altro avvertimento, in particolare a Petratz, cosa c'entra la tua domanda con il tema della discussione ?

Messaggi OT cancellati.

@ Valegiulia

Se mi dici come modificarlo per questa volta provvedo io.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

non saprei sinceramente che titolo mettere, mi sembrava abbastanza azzeccato. hai voglia di stupirmi?

ho già letto qualcosa a riguardo ma non riesco a trovare la discussione:
    come si può fare a collegare due ampli alle stesse casse?

Citazione Originariamente scritto da valegiulia
    come si può fare a collegare due ampli alle stesse casse?
    Con un commutatore esterno.

Ciao

ma con questo commutatore perdo in qualità sonora?

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •