|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: un ampli solo HT a poco prezzo...
-
16-11-2005, 09:02 #1
un ampli solo HT a poco prezzo...
Ciao,
Dovrei prendere un ampli HT ma non ci vorrei spendere molto...per due motivi (e correggetemi se sbaglio):
1) sarebbe solo per uso HT, per lo stereo ho gia quello che mi serve...
2) le casse (HT) per forza di cose saranno micro...
Per le casse al momento ho solo il centrale (Canton CD50) e uso momentaneamente le rogers per i frontali, ma alla fine satelliti e frontali non potranno che essere similari (banalmente Canton o anche jbl).
Considerando che il mio lettore DVD ha già incorporato il decoder DTS/Dolby e volendo mantenere basso il mio budget ho dato un occhiata su ebay (germania) per cercare qualcosa di usato e fuori produziuone...e ho notato che l'offerta è ampissima, talmente ampia che non so come uscirne.
Un ampli HT, ovviamente usato e non recentissimo, si trova tra i 100 e i 200 EURI.... poi se si sceglie un modello ancora più vecchio (i dolby prologic con ingressi separati) si va anche sotto i 100 EURO...
Che mi consigliate?
Dai! sfogliate i vostri annuari alla ricerca di qualche bestbuy
Marzio
-
16-11-2005, 13:15 #2
Sospeso
Ciao
io ti consiglierei di stare su Denon, Yamaha o similari.
Il mio è del 2001 (AVR2802) e a suo tempo costava circa 2.000.000 di vecchie lire.
Ora permutandolo con qualcosa di nuovo mi passano 250 euro.
E' un 6 canali, 90 watt per canale, DTS-ES, DD, Pro Logic II;
AF lo reputò un ottimo sintoampli di fascia media e secondo me va ancora benone.
Sintoamplificatore multicanale per applicazioni A/V. 90W x 6 canali su 8 ohm, con capacita' di decodifica Dolby Digital/AC-3 Dolby Pro Logic (con Dynamic Discrete Surround Circuit-Digital), DTS, DTS ES discreto e Dolby ProLogic II. Convertitore D/A audio a 24 bit/96 kHz. Ingresso multicanale 5.1. Uscite pre-out per tutti i canali. Ingressi video: 5 S-Video e 5 composite. Uscite video: 3 S-Video e 3 composite. Sintonizzatore AM/FM stereo, sistema RDS, 40 memorie. Telecomando multifunzione in dotazione. Finitura nero o oro.
-
16-11-2005, 13:19 #3
Bannato
Re: un ampli solo HT a poco prezzo...
marziom ha scritto:
Che mi consigliate?
Dai! sfogliate i vostri annuari alla ricerca di qualche bestbuy
Marzio
Bah, io ti consiglierei anche onkyo, ho visto su ebay qualche 502 in offerta a 250 euro circa.
-
16-11-2005, 15:10 #4
Junior Member
Chiarimento Sull' Home Theatre
Ciao a tutti
sono Andrea ed avevo un quesito da chiedere...
allora, io volevo sapere se era possibile realizzare un impianto ht usando come componenti alcuni componenti che poco tempo fa' usavo per la riproduzione della musica in macchina (tra cui: 2 amplificatori f2 450 audiosystem, 1 amplificatore f4 560 audiosystem, un subwoofer AD da 38", 2 woofer AD da 16, 2 medi AD da 14 e 2 da 12, twiter impact ns30) e' possibile?
cosa manca tra i componenti? ce qualcosa tra loro che non serve?
ciaoo e grazie
-
16-11-2005, 15:26 #5
Bannato
[QUOTE]andreuzzo ha scritto:
Non voglio deluderti, ma penso che tutta la tua attrezzatura non può essere utilizzata per scopi ht. Uno dei tanti problemi potrebbe essere l'impedenza che solitamente per la componentistica auto è di 4 ohm mentre negli home hi-fi normalmente è 8.
Virtualmente tutto si può fare, ma così si rischia di fare un impasto di componenti che alla fine ti renderebbe molto meno di un impianto ht da cartoleria, quelli che trovi a 40 euro pure nei supermercati!
Per far ben suonare un impianto da auto come ht bisognerebbe essere dei geni dell'autocostruzione!
-
16-11-2005, 17:57 #6ane ha scritto:
[I]Ciao
io ti consiglierei di stare su Denon, Yamaha o similari.
Il mio è del 2001 (AVR2802) e a suo tempo costava circa 2.000.000 di vecchie lire.
Ora permutandolo con qualcosa di nuovo mi passano 250 euro.
E' un 6 canali, 90 watt per canale, DTS-ES, DD, Pro Logic II;
AF lo reputò un ottimo sintoampli di fascia media e secondo me va ancora benone.
giusto fare qualche sigla... questi li ho presi da aste terminate su ebay.de
Denon AVR-1801 Gold - 171 Euro
Sony STR-DE-435 - 134 EURO
Sony Receiver STR-DE 495 - 131EURO
Yahmaha RX-V350 - 161EURO
JVC Dolby Surround Receiver RX 554 - 112EURO
Pioneer VSX-D511-K AV - 134/140 EURO
Pioneer VSX-D512 - 116 EURO
JVC RX-5030V - 106 EURO
Harman / Kardon AVI100 - 115 EURO
YAMAHA DSP-AX620 - 181 EURO
Pero non conoscendo i modelli e sopratutto avendo poca esperienza in merito non saprei confrontarli...
Marzio
-
17-11-2005, 07:39 #7
Bannato
Se posso suggerirti, tra tutte le marche citate scarterei a priori jvc, sony e pioneer.Va bene harman kardon anche se penso che l'ampli che hai trovato non sia all'altezza degli ultimi prodotti. Bene anche denon, sicuramente un buon esemplare il 1801 anche se logicamente un po datato. Se hai però solo esigenze ht, mi sentirei di consigliarti yamaha (dsp), forse tra tutti è quello "più dedicato" a prestazioni home cinema.
Come sempre sono solo mie personali impressioni, leggiamo cosa consigliano anche gli altri...
-
17-11-2005, 09:08 #8
Grazie per il consiglio...
quindi mi oriento su
HK, DENON e YAMAHA...
Che caratteristiche HT dovrei cercare in un ampli?
A che serve il DSP?
Marzio
-
17-11-2005, 09:24 #9kalki ha scritto:
Se posso suggerirti, tra tutte le marche citate scarterei a priori jvc, sony e pioneer.Va bene harman kardon anche se penso che l'ampli che hai trovato non sia all'altezza degli ultimi prodotti. Bene anche denon, sicuramente un buon esemplare il 1801 anche se logicamente un po datato. Se hai però solo esigenze ht, mi sentirei di consigliarti yamaha (dsp), forse tra tutti è quello "più dedicato" a prestazioni home cinema.
Come sempre sono solo mie personali impressioni, leggiamo cosa consigliano anche gli altri...
-
17-11-2005, 09:33 #10
Bannato
quindi mi oriento su
HK, DENON e YAMAHA...
Che caratteristiche HT dovrei cercare in un ampli?
A che serve il DSP?
Come ti ho accennato non scarterei onkyo, se riesci a trovare qualcosa ad un prezzo ragionevole.
Per le caratteristiche di un ampli ht, beh non è così semplice.
Se prediligi la musicalità ti potrei dire hk o marantz, se vuoi il cinema allo stato puro yamaha e anche denon (che personalmente non mi aggrada). Un buon compromesso potrebbe essere onkyo.
Visto che cerchi qualcosa che fa "effetto" mi sentirei di suggerirti yamaha.
Il dsp altro non è che un processore per l'elaborazione digitale del suono brevettato da yamaha. Secondo la casa nel processore sono state riporatate informazioni di riproduzione sonora prelevate direttamente dal vivo per migliorare il software dell'ampli (i tanti effetti tipo hall, club,concert etc).
Ma ci sono in commercio ampli che non hanno il dsp e che sono altrettanto validi in campo di riproduzione ht.
-
17-11-2005, 18:35 #11
confermo che mi interessa solo l'aspetto HT.... sopratutto da impatto.
quindi seguendo i vostri raggionamenti meglio orientarsi su yamaha e denon.
per i denon ho gia le idee più o meno chiare (penso ad un AVR160x), mentre per gli yamaha non saprei... qualche sigla?
nuovi Pioneer: quali modelli sarebbe eventualmente buoni sulla fascia di prezzo su cui mi sto orientando?
Marzio
-
18-11-2005, 07:59 #12
Bannato
quindi seguendo i vostri raggionamenti meglio orientarsi su yamaha e denon.
per i denon ho gia le idee più o meno chiare (penso ad un AVR160x), mentre per gli yamaha non saprei... qualche sigla?
nuovi Pioneer: quali modelli sarebbe eventualmente buoni sulla fascia di prezzo su cui mi sto orientando?
Escluderei i nuovi pioneer per questioni di prezzo. Ti posso suggerire su yamaha la serie rx-v (250,350, ecc.) si trovano a buon prezzo e svolgono un onesto lavoro.