Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Gran Galà dell'Alta Fedeltà Milano autunno 2025
Il Maestro Giulio Cesare Ricci ha organizzato a Milano una grande fiera audio video multicanale. Con questo articolo proviamo a portarvi dentro all'evento, per farvi rivivere le emozioni provate nel corso della visita. Buon viaggio!
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
HDR10+ Advanced: la risposta Samsung a Dolby Vision 2, tutte le novità
Samsung prepara il debutto di HDR10+ Advanced, evoluzione del formato con metadati dinamici che introduce molte novità, incluse funzioni di motion smoothing.
Supertest Valerion VisionMaster Max
Supertest Valerion VisionMaster Max
Candidato a nuovo riferimento tra i proiettori DLP a tiro medio, promette fino a 3.500 lumen con laser RGB, ottica versatile con diaframma manuale e dinamico, zoom 1,6X e lens shift verticale ben esteso, funzioni smart potenti, tone mapping dinamico eccellente e un dimming del laser associato ad una buona modulazione del gamma...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Indeciso Marca Ampli Ht

Lo userei per film e musica... ho un all in one sony abbastanza odioso, sub passivo, e mi hanno detto oggi che i watt sono l'ultima cosa da guardare, YAMAHA, Marantz ecc dovrebbero essere mooolto superiori a parità di watt...

mi illuminate? Quale marca scegliere? Vorrei un ampli sui 100 watt x 5 (il sub tanto è attivo) e delle casse che non lascino la riproduzione dei suoni bassi solo al sub..

Indeciso

BUDGET ?
    Spazio ne hai ? Ad esempio per mettere un paio di diffusori da pavimento.

Ciao
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

spazio ne ho, il budget per ora non trattiamolo, vorrei semplicemente dei consigli inizialmente sulla marca e sul tipo di satelliti che consigliate... il fatto è che ora col mio sony mi trovo molto male per via della scrausa equalizzazione, ho provato a sostituire le case frontali e mio malgrado ho spiacevolmente notato che l'ampli dà tutte le frequenze basse al sub, perciò mentre nei film rende bene, in ambito musicale è odioso perchè c'è solo il sub sony che lavora, senza contare che abilitando tutte le casse, il suono dalle posteriori esce a basso volume, creando solamente una specie di eco... ecco voglio evitare queste cose, vorrei un ampli che dia il massimo da tutti i satelliti, che li sfrutti al max delle loro potenzialità e non solo per gli effetti dei film.... e al tempo stesso capire che tipologia di casse scegliere, se effettivamente c'è molta differenza tra i classici piccoli satelliti HT e quelle di dimensiojni generalmente più grandi.. francamente penso di si

Per cominciare, la marca dell'ampli? YAMAHA dovrebbe essere l'ideale da quel che ho capito... e Pioneer?

come rapporto qualità/prezzo gli yamaha credo siano imbattibili....pero se uno vuole sborsare più money io mi butterei su
    Harman Kardon, Onkyo o denon
    ciao

io voto Harman Kardon se vuoi qualcosa che dia corrente in abbondanza a tutte le casse. Inoltre, non se c'è sul tuo sony, ma sugli HK c'è proprio l'impostazione che permette di inviare i bassi non solo Al sub...
    Vpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..

Ho dato un'occhiata ai prezzi e vedo che mi conviene Yamaha, se voi mi assicurate che più o meno siamo lì.. e per le casse? Avete dei valori di riferimento? Tipo 100 watt per canale? Marca?

Sasha, il budjet è un parametro fondamentale in questo campo, in quanto ti potremmo consigliare amplificatori da 200 a 10.000 euro e diffusori da 500 a 50/100.000 euro!!!

Capisci che almeno un range, una fascia, un limite di spesa lo devi accennare.
    Sono tornato bambino.

diciamo 500 euro per l'ampli e 1000 max per sub e altre casse.. non mi interessano i 6.1 - 7.1 e penso bastino 90-100 watt per canale che dite? il sub di più? marche per sub e casse?

s a s h a ha scritto:
    diciamo 500 euro per l'ampli e 1000 max per sub e altre casse.. non mi interessano i 6.1 - 7.1 e penso bastino 90-100 watt per canale che dite? il sub di più? marche per sub e casse?
    Non è molto.

Comunque potremmo cominciare a darti un'idea e poi magari potresti farti un giro per ascoltare qualcosa.

Sto pensando ad un'accoppiata Marantz 4500 con Diffusori Chario Piccolo, cifra un pò superiore; un sistema di diffusori JBL Northridge con un ampli tipo Yamaha oppure Harman Kardon 235 (il nuovo mi pare sia il 240); oppure ancora delle Mordaunt Short con Marantz oppure Denon.

Conosci altro che hai ascoltato?
    Sono tornato bambino.

s a s h a ha scritto:

Prova ad ascoltare (se trovi un negoziante gentile)
    AMPLI DENON 2105/2106 o YAMAHA RXV 650/657 ... meno di 500,00 €

Diffusori WHARFEDALE DIAMOND serie 9

Front 9.5................................. 392,00 €
    rear 9.1................................... 176,00 €
    Center 9 CM ........................... 192,00 €
    SUB Diamond 9 SW150........... 272,00 €

Totale ...................................... 1.032,00 €

Sono diffusori che ti assicurano (per la loro classe di appartenenza) dinamica-dettaglio - musicalità e quando serve la grinta .

Buon acquisto.
    Beppe
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •