Finalmente un test fatto bene, piuttosto completo, ben ponderato, ma...
La parte di descrizione del setup automatico mi lascia un po' perplesso.
D'accordo che la procedura di rilevamento automatico delle dimensioni degli altoparlanti è un'eresia (e sul mio nuovo 3806 non funziona correttamente, decidendo che il centrale e i posteriori sono large, e non è vero), ma gli autori non spiegano alcune cose interessanti dell'approccio Audissey (filtri FIR in primis), ed i grafici danno l'impressione che la procedura funzioni davvero male, creando buchi e picchi laddove non c'erano, e non correggendo quelli già presenti.
So che Nicola D'Agostino scrive su questo forum, per cui chiedo a lui un chiarimento, se possibile.
Poi anche Chris, CTO di Audissey, è membro del nostro forum, magari anche lui può intervenire (I can translate for you, if necessary, Chris, even if your Italain is not bad at all).
Il mio test preliminare ad orecchio (per quelo che vale) fatto ieri appena ricevuto il 3806 è invece confortante, con la gamma bassa finalmente sotto controllo (senza correzione è quasi inascoltabile). Nel weekend cercherò di fare qualche misura con il PC, e vedo di pubblicare qualche grafico (ma non prometto nulla...) prima e post correzione.
Francesco