Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Indeciso Marca Ampli Ht

Lo userei per film e musica... ho un all in one sony abbastanza odioso, sub passivo, e mi hanno detto oggi che i watt sono l'ultima cosa da guardare, YAMAHA, Marantz ecc dovrebbero essere mooolto superiori a parità di watt...

mi illuminate? Quale marca scegliere? Vorrei un ampli sui 100 watt x 5 (il sub tanto è attivo) e delle casse che non lascino la riproduzione dei suoni bassi solo al sub..

Indeciso

BUDGET ?
    Spazio ne hai ? Ad esempio per mettere un paio di diffusori da pavimento.

Ciao
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

spazio ne ho, il budget per ora non trattiamolo, vorrei semplicemente dei consigli inizialmente sulla marca e sul tipo di satelliti che consigliate... il fatto è che ora col mio sony mi trovo molto male per via della scrausa equalizzazione, ho provato a sostituire le case frontali e mio malgrado ho spiacevolmente notato che l'ampli dà tutte le frequenze basse al sub, perciò mentre nei film rende bene, in ambito musicale è odioso perchè c'è solo il sub sony che lavora, senza contare che abilitando tutte le casse, il suono dalle posteriori esce a basso volume, creando solamente una specie di eco... ecco voglio evitare queste cose, vorrei un ampli che dia il massimo da tutti i satelliti, che li sfrutti al max delle loro potenzialità e non solo per gli effetti dei film.... e al tempo stesso capire che tipologia di casse scegliere, se effettivamente c'è molta differenza tra i classici piccoli satelliti HT e quelle di dimensiojni generalmente più grandi.. francamente penso di si

Per cominciare, la marca dell'ampli? YAMAHA dovrebbe essere l'ideale da quel che ho capito... e Pioneer?

come rapporto qualità/prezzo gli yamaha credo siano imbattibili....pero se uno vuole sborsare più money io mi butterei su
    Harman Kardon, Onkyo o denon
    ciao

io voto Harman Kardon se vuoi qualcosa che dia corrente in abbondanza a tutte le casse. Inoltre, non se c'è sul tuo sony, ma sugli HK c'è proprio l'impostazione che permette di inviare i bassi non solo Al sub...
    Vpr: Pt-ae 500 schermo: Euroscreen Compact home cinema 250x140 16:9 sintoampli: HK AVR5550 Casse: Front: B&W 603S3, center: LCR60 S3,rear: B&W 309, sub: B&W ASW600 Cavi: GB&L, HTPC 3000+ raffreddato Zalman 7000 Cu, 9500PRO, 160gb sata,pannello enermax, Pioneer DVR-109 black, Monitor: Philps LCD 17, Digitale terrestre Telesystem,Dedoder Sky ...work in progress su tutto..

Ho dato un'occhiata ai prezzi e vedo che mi conviene Yamaha, se voi mi assicurate che più o meno siamo lì.. e per le casse? Avete dei valori di riferimento? Tipo 100 watt per canale? Marca?

Sasha, il budjet è un parametro fondamentale in questo campo, in quanto ti potremmo consigliare amplificatori da 200 a 10.000 euro e diffusori da 500 a 50/100.000 euro!!!

Capisci che almeno un range, una fascia, un limite di spesa lo devi accennare.
    Sono tornato bambino.

diciamo 500 euro per l'ampli e 1000 max per sub e altre casse.. non mi interessano i 6.1 - 7.1 e penso bastino 90-100 watt per canale che dite? il sub di più? marche per sub e casse?

s a s h a ha scritto:
    diciamo 500 euro per l'ampli e 1000 max per sub e altre casse.. non mi interessano i 6.1 - 7.1 e penso bastino 90-100 watt per canale che dite? il sub di più? marche per sub e casse?
    Non è molto.

Comunque potremmo cominciare a darti un'idea e poi magari potresti farti un giro per ascoltare qualcosa.

Sto pensando ad un'accoppiata Marantz 4500 con Diffusori Chario Piccolo, cifra un pò superiore; un sistema di diffusori JBL Northridge con un ampli tipo Yamaha oppure Harman Kardon 235 (il nuovo mi pare sia il 240); oppure ancora delle Mordaunt Short con Marantz oppure Denon.

Conosci altro che hai ascoltato?
    Sono tornato bambino.

s a s h a ha scritto:

Prova ad ascoltare (se trovi un negoziante gentile)
    AMPLI DENON 2105/2106 o YAMAHA RXV 650/657 ... meno di 500,00 €

Diffusori WHARFEDALE DIAMOND serie 9

Front 9.5................................. 392,00 €
    rear 9.1................................... 176,00 €
    Center 9 CM ........................... 192,00 €
    SUB Diamond 9 SW150........... 272,00 €

Totale ...................................... 1.032,00 €

Sono diffusori che ti assicurano (per la loro classe di appartenenza) dinamica-dettaglio - musicalità e quando serve la grinta .

Buon acquisto.
    Beppe
    Meccanica CD e Player SACD Denon DVD2900 - Amlpi 2ch Sea Music 900 - Diffusori hi-fi DALPACK D38 - cavo segnale AgCu by Beppe - cavi potenza VDH CS122 hybrid -- HT :Player DVD/BR Samsung BDP 2500 & Sony PS3 60gb - Dune Base 3.0 - Ampli Marantz SR 6004 - VPR JVC HD1 - cavo HDMI Athlona USA 15 mt.- diff: centrale DALPACk D38 C - Front DALPACK D38 -rear Diamond 8.2 - sub CICCIOSUB - SKY HD

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •