Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 60 di 60

mick ha scritto:
    Volevo chiedervi una cosa. Ho un plasma philips con ingresso DVI, è possibile collegarci l'uscita HDMI di un ampli.
    Grazie
    In teoria potresti farlo, esistono degli adattatori e dei cavi proprio per il tuo uso. Vedi un po su ebay, dovrebbero costare 9 euro al mt.
    Tieni presente che sia il dvi che l' hdmi sono segnali digitali e che quest'ultimo teoricamente dovrebbe essere un'evoluzione del primo. L'ideale sarebbe avere due apparecchi con hdmi ma le differenze le noterebbero solo i videofili più accaniti.

kalki ha scritto:
    In teoria potresti farlo, esistono degli adattatori e dei cavi proprio per il tuo uso. Vedi un po su ebay, dovrebbero costare 9 euro al mt.
    Tieni presente che sia il dvi che l' hdmi sono segnali digitali e che quest'ultimo teoricamente dovrebbe essere un'evoluzione del primo. L'ideale sarebbe avere due apparecchi con hdmi ma le differenze le noterebbero solo i videofili più accaniti.
    Non sono affatto d'accordo kalki.

DVI e HDMI differiscono soltanto, a parte che per i connettori, per il fatto che il primo veicola solo il segnale video, il secondo anche quello audio. Tutto naturalmente in digitale.

Tra l'altro visto il tipo di connetore, il dvi sarà più ingombrante ma sembra molto migliore.
    Sono tornato bambino.

Se non erro il thread è per la scelta tra Denon e Onkyo comparati ad altri ampli.

Perche non ritorniamo in tema???

nemo30 ha scritto:
    Non sono affatto d'accordo kalki.

DVI e HDMI differiscono soltanto, a parte che per i connettori, per il fatto che il primo veicola solo il segnale video, il secondo anche quello audio. Tutto naturalmente in digitale.

Tra l'altro visto il tipo di connetore, il dvi sarà più ingombrante ma sembra molto migliore.
    Aspetta, non ho detto che sia migliore l'hdmi! Ho premesso dicendo che "teoricamente" sarebbe migliore come evoluzione del dvi (ed in effetti lo è).
    Capirai e sarai d'accordo, che le ultime tendenze del mercato, vedono sempre più protagonaista l'hdmi anche a detta di molti rivenditori che alla fine non sanno neanche cosa sia!
    Personalmente utilizzo ancora connessioni dvi.

Gianrico ha scritto:
    Se non erro il thread è per la scelta tra Denon e Onkyo comparati ad altri ampli.

Sono d'accordo con te, ma il 3d l'ha aperto proprio mick parlando di Denon e Onkyo ed ora ci domanda di un ampli con uscita hdmi. E' giusto che gli rispondiamo.

Sono tornato bambino.

Effettivamente il povero mick sentendo parlare anche di ampli valvolari, è un miracolo che non ci abbia mandato ancora al diavolo

Gianrico ha scritto:

hai un mp

Anche se siete andati fuori tema non c'è problema. E' sempre interessante leggere le esperienze altrui.
    Grazie di tutto.

torniamo in tema allora ...

kalki ha scritto:
    Ti suggerisco la serie 800, innannzi tutto per questioni di produzione, il 3805 non è più giovanissimo, e poi perchè l'ho ascoltato con delle klipsch e ha restituito risultati davvero onesti

menomale, visto che mi è stato ultradetto che il suono dell'ONKYO 803 sarebbe troppo "freddo" per le mie Klipsch

io che vengo da uno YAMAHA non vorrei trovarmi con lo stesso problema

seguivo con attenzione il thread e poi ci si è spostati un pochino dal tema iniziale ...

Re: torniamo in tema allora ...

[QUOTE]pampie ha scritto:
    [I]

menomale, visto che mi è stato ultradetto che il suono dell'ONKYO 803 sarebbe troppo "freddo" per le mie Klipsch

io che vengo da uno YAMAHA non vorrei trovarmi con lo stesso problema

Bah, non so cosa dirti.
    Ho ascoltato l'803 in anteprima con delle rf 25 e il suono mi sembrava tutt'altro che freddo. E' una questione puramente soggettiva. Avevo la mia solita accoppiata di dvd al seguito e con "David Gilmour acoustic live" hanno fatto la loro porca figura in modalità stereo!

Avevo quasi intenzione di mandare al diavolo le mie ultime sperimentazioni (vedi forum "home theater valvolare?") e piazzarmi un bell'ampli onkyo come soluzione definitiva...
    Ma il mr. Hyde che è in me ha avuto il sopravvento!

Scherzi a parte, cerca di ascoltare l'accoppiata, non suoneranno come lexicon in accoppiata con red rose, ma per un impianto "casalingo" vanno più che bene.
    Ciao

Re: Re: torniamo in tema allora ...

kalki ha scritto:
    Bah, non so cosa dirti.
    Ho ascoltato l'803 in anteprima con delle rf 25 e il suono mi sembrava tutt'altro che freddo. E' una questione puramente soggettiva. Avevo la mia solita accoppiata di dvd al seguito e con "David Gilmour acoustic live" hanno fatto la loro porca figura in modalità stereo!

Avevo quasi intenzione di mandare al diavolo le mie ultime sperimentazioni (vedi forum "home theater valvolare?") e piazzarmi un bell'ampli onkyo come soluzione definitiva...
    Ma il mr. Hyde che è in me ha avuto il sopravvento!

Scherzi a parte, cerca di ascoltare l'accoppiata, non suoneranno come lexicon in accoppiata con red rose, ma per un impianto "casalingo" vanno più che bene.
    Ciao
    Bene kalki, pampie adesso diventa "Onkista"!
    Sono tornato bambino.

Re: Re: Re: torniamo in tema allora ...

nemo30 ha scritto:
    Bene kalki, pampie adesso diventa "Onkista"!
    Spero non lo diventi in base alle mie umili valuatzioni

nessuno è UMILE quando dice qualcosa in cui crede

kalki ha scritto:
    Spero non lo diventi in base alle mie umili valuatzioni
    ah no?

guarda che tra me e l'ONKYO 803 c'è solo una minuscola membrana di carta che non vede l'ora di essere sfondata

ma quella frase "è troppo freddo per le tue KLIPSH" mi ha spaventato :o

devo capirci qualcosa, diamine

Re: nessuno è UMILE quando dice qualcosa in cui crede

pampie ha scritto:
    ah no?

guarda che tra me e l'ONKYO 803 c'è solo una minuscola membrana di carta che non vede l'ora di essere sfondata

ma quella frase "è troppo freddo per le tue KLIPSH" mi ha spaventato :o

devo capirci qualcosa, diamine
    Capisco che non è come comprare 2 etti di mortadella ma penso che ne valga la pena di affrontare la spesa.

Io non ho chissà quale grande orecchio, ma abituato da anni all'ascolto di ampli valvolari, mio padre ne era un appassionato ed io l'ho seguito a ruota, con qualche disappunto da parte della consorte, sperimento i sintoampli sempre in modalità stereo.
    Il suono delle valvole è sicuramente più "caldo" ma dire poi che onkyo + klipsch producano sonorità estremamente fredde non mi sentirei d'accordo di affermarlo.

KALKIO!!! grazie..

kalki ha scritto:
    Capisco che non è come comprare 2 etti di mortadella ma penso che ne valga la pena di affrontare la spesa.
    menomale nel caso dell'ONKYO almeno sarebbero 1000euro circa.. per altri ampli dovrei fare delle "prove" da 2000euro

kalki ha scritto:
    Io non ho chissà quale grande orecchio
    NON DIRLO A ME.. io quei "due etti di mortadella" li ho sulle orecchie penso

kalki ha scritto:
    Il suono delle valvole è sicuramente più "caldo" ma dire poi che onkyo + klipsch producano sonorità estremamente fredde non mi sentirei d'accordo di affermarlo.
    e questo mi farebbe un gran piacere, visto che l'ampli in questione mi pare MODERNO, FLESSIBILE ed ECONOMICO per quel che dice di offrire..

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •