Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: dolby digital plus

dolby digital plus

Ragazzi non ho ancora capito se i nuovi formati multicanale potranno passare solo attraverso hdmi 3.1 oppure anche collegando degli ipotetici lettori con decoder a bordo attraverso gli ingressi analogici 7.1.Perche se cosi' non fosse
    sarebbe un po ' azzardato acquistare adesso un nuovo sintoampli.Che ne dite?

La seconda che hai detto.
    Se il lettore ha il decoder puoi tranquillamente entrare in analogico sull'amplificatore...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

se non sbaglio, ovviamente

angelone ha scritto:
    Se il lettore ha il decoder puoi tranquillamente entrare in analogico sull'amplificatore...
    da qualche parte, in questo forum, leggevo che invece non avranno un decoder abbastanza potente e che quindi si potrà solo entrare in digitale via HDMI

a me sembra solo che abbiano tante idee confuse e basta su questi nuovi standards.. e che nulla di tutto ciò aiuterà il mercato a ben recepire questo ennesimo cambiamento.. :o

Re: dolby digital plus

beppe2 ha scritto:
    Ragazzi non ho ancora capito se i nuovi formati multicanale potranno passare solo attraverso hdmi 3.1 oppure anche collegando degli ipotetici lettori con decoder a bordo attraverso gli ingressi analogici 7.1.Perche se cosi' non fosse
    sarebbe un po ' azzardato acquistare adesso un nuovo sintoampli.Che ne dite?
    Mi auguro vivamente che la cosa sia risolvibile senza dover cambiare nulla, parlo per tutti quelli che come me hanno appena cambiato ampli o pre.....
    e per quello che riguarda i pre con porta seriale per eventuali update?? o ci saranno anche aggiornamenti hardware da fare??
    speriamo in bene, comunque alla fine voglio proprio vedere quanti dvd ci saranno con queste nuove codifiche...1 su 100 titoli disponibili sul mercato???

henrys ha scritto:
    Mi auguro vivamente che la cosa sia risolvibile senza dover cambiare nulla, parlo per tutti quelli che come me hanno appena cambiato ampli o pre.....
    lo speriamo tutti ma, secondo me, non hanno chiare le idee neanche coloro che ci venderanno gli apparecchi dei nostri sogni :o

si infatti mi sa che hai ragione tu.E comunque chissa' quanto
    tempo passera' prima che esca un buon lettore magari universale che legga sia hddvd che bluray e con decoder delle nuove codifiche incorporato.Mi sa che sto correndo un po' troppo vero?

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Penso che sarebbe bello poter cominciare a godersi appieno quanto è per ora disponibile: quanti film sono usciti in 7.1 ?

Mi sembra pochini, quanti ritengono che il 7.1 sia indispensabile in ambienti domestici di dimensioni normali ?

Eppure si parla di futuri nuovo sistemi e di come e se sarà possibile usufruirne.

Credo che si stia correndo troppo, la penso allo stesso modo per la HD, leggo di post in cui si chiede preoccupati se è meglio aspettare a fare il prossimo acquisto o simili.

Se usciranno nuovi sistemi di codifica audio benvenuti, appena in catalogo ci saranno almeno un migliaio di DVD in HD e saranno usciti almeno 3 o 4 generazioni di prodotti elettronici, comincerò a farci un pensiero.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Proviamo a fare un po di chiarezza.
    Il DD+ e il DTS++ vengono veicolati SOLO tramite presa HDMI v1.3 (non ancora rilasciata e per la quale si prevede almeno un anno (ma non garantisco)).
    Attualmente, le prese HDMI v1.1 e 1.2 non li supportano; però la Dolby ha annunciato che se viene utilizzata la HDMI 1.1 o 1.2 per il DD+, esso sarà disponibile in versione downgradata a DD normale, però con bit rate di 640k (il massimo supportato dal DD normale), in maniera tale da poter essere utilizzato dai decoder presenti dagli attuali ampli (con presa HDMI 1.1 o 1.2) quindi con buona qualità.
    Inoltre ho letto che tra DD e DD+ c'è si qualche differenza ma non così eclatante da giustificare il cambio di ampli con HDMI 1.3 e decoder DD+ (non ancora in commercio).

bye

Riporto alcune informazioni pervenutemi da ex colleghi oltreoceano che spero possano contribuire alla chiarezza:

Il DD+ e il DTS++ vengono veicolati SOLO tramite presa HDMI v1.3 (non ancora rilasciata e per la quale si prevede almeno un anno (ma non garantisco))
    Assolutamente vero. Si aggiunga inoltre che non è ragionevole fare alcuna previsione sulla disponibilità di tale versione di uscita in quanto non si riescono a superare alcuni problemi legati ai sistemi anticopia che devono funzionare con tale versione. Addirittura vi è chi sostiene che sia in fase di valutazione il successore di HDMI, che non presenterebbe gli stessi problemi tecnici. Si prenda ovviamente con beneficio di inventario.

Inoltre gli analisti di mercato pare suggeriscano alle imprese produttrici di rallentare lo sviluppo di altri standard e di HD in quanto il mercato attuale avrebbe ancora margini da erodere, che potrebbero venire meno con troppe informazioni su sviluppi futuri.

Si prenda anche ciò con beneficio di inventario.

Si ricorda poi che nessun aggiornamento software risulta possibile sugli attuali engine DSP, per la grossa differenza di potenza di calcolo richiesta per DD+ e DTS++ rispetto a DD e DTS normali. Di fatto pertanto sia pre/pro che ricevitori ancora in uso non potranno che essere usati come pre analogici.

Risulta evidente che sarebbe assai meglio godere dell'attuale e attendere che il futuro sia consolidato. E' come se oggi attendessimo di acquistare un auto perchè dovrebbe uscire quella ad idrogeno. Probabilmente uscirà tra qualche anno, ma al momento non c'è nè l'auto nè i distributori. E per un bel pò dopo l'uscita di quella ad idrogeno continueranno ad esserci le altre normali macchine e i normali distributori................

Ottimo, Brunny !!!!

mi sa che ancora per un bel po' di tempo dormiremo sonni tranquilli con le nostre attuali elettroniche

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •