Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: marantz sr5500 e 5600

marantz sr5500 e 5600

qualcuno conoscce la differenza tra questi due ampli? in negozio ancora non si trova, l'ho visto solo in un sito e costava meno del 5500.
    qualcuno ne sa qualcosa?
    grazie.

Per quello che si può vedere dal loro sito il nuovo Marantz implementa la decodifica HDCD.

CIAO
    Giuseppe

Re: marantz sr5500 e 5600

valegiulia ha scritto:
    qualcuno conoscce la differenza tra questi due ampli? in negozio ancora non si trova, l'ho visto solo in un sito e costava meno del 5500.
    qualcuno ne sa qualcosa?
    grazie.
    quale sito? mandami il link in privato please

Re: marantz sr5500 e 5600

valegiulia ha scritto:
    qualcuno ne sa qualcosa?
    grazie.
    Li ho ascoltati ambedue una settimana fa, proprio perché dovevo scegliere l'amplificatore da acquistare. Ho scelto il 5500, più "rotondo" e meno secco come timbrica. Se in multicanale la cosa la notavo ma - voci parte - non sembrava troppo eclatante (non sono d'orecchio particolarmente educato, purtroppo), in stereofonia le differenze le ho trovate addirittura abissali, e dopo un paio di brani ascoltati ora con il 5500 ora con il 5600 ho scartato nettamente quest'ultimo.

Insomma, per quanto non possa certo dirmi uno dall'orecchio raffinato, ho trovato differenze molto marcate, e ti consiglio sinceramente di ascoltare ambedue gli amplificatori se puoi prima di fare una scelta, magari accoppiati ai diffusori che dovranno poi pilotare (nel mio caso una serie Canton: LE190 frontali/LE 150 centrale/LE 120 posteriori più un sub, mi pare, AS20 ma di questo non sono certo).

sicuramente prima di prendere uno dei due li ascolterò e per fortuna dove voglio prendere l'ampli ci sono anche i diffusori che vorrei prendere.
    ma in cosa consiste questo HDCD? i cd audio hanno un suono migliore? non pensavo che ci fosse una differenza tale nei due modelli.
    non vedo l'ora di ascoltarli!

Re: Re: marantz sr5500 e 5600

Taiyoo-san ha scritto:
    Li ho ascoltati ambedue una settimana fa, proprio perché dovevo scegliere l'amplificatore da acquistare. Ho scelto il 5500, più "rotondo" e meno secco come timbrica. Se in multicanale la cosa la notavo ma - voci parte - non sembrava troppo eclatante (non sono d'orecchio particolarmente educato, purtroppo), in stereofonia le differenze le ho trovate addirittura abissali, e dopo un paio di brani ascoltati ora con il 5500 ora con il 5600 ho scartato nettamente quest'ultimo.
    Anch'io ho avuto modo di fare questo confronto e sono pienamente d'accordo.
    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H, Sorgenti: Oppo BDP-93/Zidoo Z1000 Pro, Schermo: Adeo Plano 113", VPR: Epson EH-TW9400, Front: B&W DM603s3-Centr: B&W LCR600-Surr: B&W DM601s3-Sub: Velodyne CHT10, DTT: XDome, Remote: Logitech Harmony One.

Il mio impianto HT

meglio così, magari riuscirò a spuntare un prezzo migliore sul 5500 visto che c'è il nuovo

valegiulia ha scritto:
    meglio così, magari riuscirò a spuntare un prezzo migliore sul 5500 visto che c'è il nuovo
    Buona fortuna
    Io il 5500 l'ho pagato 100 euro più di quanto avrei pagato il 5600. Ma sono soldi spesi bene, imho.

per Sole:
    ho appena preso anch'io un Marantz sr5500 . Come posso conttarti per avere alcune info sul settaggio menu?
    Ti ringrazio tantissimo
    lin

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •