Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

è possibile collegare 2 amplificatori ?

Mi spiego. Nella mia attuale configurazione l'impianto è suddiviso in 2 zone: una HT con ampli, lettore dvd e proiettore; l'altra con TV, SAT,VCRe un'altro DVD.
    Attualmente, sfruttando bypass, scart in/out e artifizi vari, riesco a veicolare all'ampli i segnali della zona 2, ma con una serie di "paletti" che vorrei eliminare.

Ora, se prendessi un ampli economico per la zona 2, lo posso collegare all'ampli 1 (tipo monitor out dell'ampli 2 collegato ad un ingresso dell'ampli 1) ???

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
    console .PS 3 .N intendo Wii

Re: è possibile collegare 2 amplificatori ?

alex_co_99 ha scritto:
    Mi spiego. Nella mia attuale configurazione l'impianto è suddiviso in 2 zone: una HT con ampli, lettore dvd e proiettore; l'altra con TV, SAT,VCRe un'altro DVD.
    Attualmente, sfruttando bypass, scart in/out e artifizi vari, riesco a veicolare all'ampli i segnali della zona 2, ma con una serie di "paletti" che vorrei eliminare.

Ora, se prendessi un ampli economico per la zona 2, lo posso collegare all'ampli 1 (tipo monitor out dell'ampli 2 collegato ad un ingresso dell'ampli 1) ???

Ale
    se ho ben capito, potresti collegarlo all'uscita per il registratore a cassette. è a volume fisso.

Re: è possibile collegare 2 amplificatori ?

alex_co_99 ha scritto:

Non mi è molto chiaro il motivo della manovra, quasi sicuramente non ho capito cosa vuoi fare, ma se prendi un'altro ampli a cosa ti serve collegarlo al primo?
    Sembrebbe che tu possa fare due impianti completamente separati, e basta.
    Almeno per quanto riguarda l'audio.

O stai parlando di continuare a portare i "segnali video" della zona 2 alla 1?

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Re: Re: è possibile collegare 2 amplificatori ?

Girmi ha scritto:
    Non mi è molto chiaro il motivo della manovra, quasi sicuramente non ho capito cosa vuoi fare, ma se prendi un'altro ampli a cosa ti serve collegarlo al primo?
    Sembrebbe che tu possa fare due impianti completamente separati, e basta.
    Almeno per quanto riguarda l'audio.

O stai parlando di continuare a portare i "segnali video" della zona 2 alla 1?

Ciao.
    presumo voglia ascoltare le stesse sorgenti anche dalla zona 2, veicolando i segnali attraverso il primo ampli che gli serva anche da "raccolta".

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Forse l'intenzione è anche quella di inviare alla zona 1 (presumo quella denominata HT) i segnali video della zona 2, in modo avere sul vpr anche il sat e il vcr; in quest'ottica ha anche un senso il richiamo all'uscita "monitor", che dovrebbe essere appunto quella da cui esce il segnale video selezionatio.

Se è così, a lume di naso e senza pretese di qualità eccelsa, la cosa potrebbe essere fattibile.

Si esce dall'ampli della zona 2 (quella con il sat e vcr) dall'uscita audio per il registratore (come già detto da Stazza) e dall'uscita monitor (video) per tale tipo di segnale.

Nell'ampli della zona 1 si entra in un ingresso qualsiasi (aux) con entrambi i segnali.

Commutando su questo ingresso si vedrà sul vpr quanto selezionato sull'ampli della zona 2; il volume audio ed i toni, come già detto, non verranno influenzati dalle regolazioni di quest'ultimo, che potrà quindi essere tenuto al minimo.

Se ho capito bene e se non mi sono incasinato tra zone varie
    .

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

stazzatleta ha scritto:
    presumo voglia ascoltare le stesse sorgenti anche dalla zona 2, veicolando i segnali attraverso il primo ampli che gli serva anche da "raccolta".
    SIIIII.............

nordata ha scritto:
    Forse l'intenzione è anche quella di inviare alla zona 1 (presumo quella denominata HT) i segnali video della zona 2, in modo avere sul vpr anche il sat e il vcr; in quest'ottica ha anche un senso il richiamo all'uscita "monitor", che dovrebbe essere appunto quella da cui esce il segnale video selezionatio.

Se è così, a lume di naso e senza pretese di qualità eccelsa, la cosa potrebbe essere fattibile.

Si esce dall'ampli della zona 2 (quella con il sat e vcr) dall'uscita audio per il registratore (come già detto da Stazza) e dall'uscita monitor (video) per tale tipo di segnale.

Nell'ampli della zona 1 si entra in un ingresso qualsiasi (aux) con entrambi i segnali.

Commutando su questo ingresso si vedrà sul vpr quanto selezionato sull'ampli della zona 2; il volume audio ed i toni, come già detto, non verranno influenzati dalle regolazioni di quest'ultimo, che potrà quindi essere tenuto al minimo.

Se ho capito bene e se non mi sono incasinato tra zone varie
    .

Ciao
    ESATTOOOOOO.

Le due zone sono distanti circa 6m pur essendo nello stesso ambiente.
    Attualmente solo il SAT è collegato al vpr tramite s-video.

E se collegassi VCR IN ----> VCR OUT agli opposti sull'ampli 2 potrei anche andare a doppio senso ????

Ale
    vpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R

Si, dovrei
    Avrei in mente questo schema .
    Chiaramente brutale.......ma con un suo fascino

Ale

alex_co_99 ha scritto:
    Si, dovrei
    Avrei in mente questo schema .
    Chiaramente brutale.......ma con un suo fascino

Ale
    non reperibile, Alex

Nel senso che non riesci a vedere l'immagine ?

Proviamo così:

Ale

"Esso" dovrebbe funzionare.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Bene !
    Ora....chi mi presta i soldi per comprare il nuovo Denon 3806 ?????

Ale

alex_co_99 ha scritto:
    Bene !
    Ora....chi mi presta i soldi per comprare il nuovo Denon 3806 ?
    Nonchè per pagare le consulenze di chi ti ha rassicurato.

Si accettano pagamenti anche in natura.

.
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .
    .

Sempre a pensare a robe strane

Intendevo: polli, salumi, formaggi, olio extra vergine.

Ciao

alex_co_99 ha scritto:
    Bene !
    Ora....chi mi presta i soldi per comprare il nuovo Denon 3806 ?????

Ale
    te li presto io, a fondo perduto se tu mi presto con le stesse modalità quelle per un oggetto che si chiama H79

Alex, nel mercatino "Accessori AV" ho visto un simpatico switch Audio/Video. Certo è monodirezionale (manderesti i segnali dalla zona2 alla zona1), ma potrebbe fare al caso tuo.
    Ciao, Mauro CB.
    ATTENZIONE: pungiglione armato.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •