|
|
Risultati da 1 a 15 di 16
Discussione: è possibile collegare 2 amplificatori ?
-
15-09-2005, 10:01 #1
è possibile collegare 2 amplificatori ?
Mi spiego. Nella mia attuale configurazione l'impianto è suddiviso in 2 zone: una HT con ampli, lettore dvd e proiettore; l'altra con TV, SAT,VCRe un'altro DVD.
Attualmente, sfruttando bypass, scart in/out e artifizi vari, riesco a veicolare all'ampli i segnali della zona 2, ma con una serie di "paletti" che vorrei eliminare.
Ora, se prendessi un ampli economico per la zona 2, lo posso collegare all'ampli 1 (tipo monitor out dell'ampli 2 collegato ad un ingresso dell'ampli 1) ???
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
console .PS 3 .N intendo Wii
-
15-09-2005, 10:06 #2
Re: è possibile collegare 2 amplificatori ?
alex_co_99 ha scritto:
Mi spiego. Nella mia attuale configurazione l'impianto è suddiviso in 2 zone: una HT con ampli, lettore dvd e proiettore; l'altra con TV, SAT,VCRe un'altro DVD.
Attualmente, sfruttando bypass, scart in/out e artifizi vari, riesco a veicolare all'ampli i segnali della zona 2, ma con una serie di "paletti" che vorrei eliminare.
Ora, se prendessi un ampli economico per la zona 2, lo posso collegare all'ampli 1 (tipo monitor out dell'ampli 2 collegato ad un ingresso dell'ampli 1) ???
Ale
-
15-09-2005, 10:18 #3
Re: è possibile collegare 2 amplificatori ?
alex_co_99 ha scritto:
Sembrebbe che tu possa fare due impianti completamente separati, e basta.
Almeno per quanto riguarda l'audio.
O stai parlando di continuare a portare i "segnali video" della zona 2 alla 1?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
15-09-2005, 10:23 #4
Re: Re: è possibile collegare 2 amplificatori ?
Girmi ha scritto:
Non mi è molto chiaro il motivo della manovra, quasi sicuramente non ho capito cosa vuoi fare, ma se prendi un'altro ampli a cosa ti serve collegarlo al primo?
Sembrebbe che tu possa fare due impianti completamente separati, e basta.
Almeno per quanto riguarda l'audio.
O stai parlando di continuare a portare i "segnali video" della zona 2 alla 1?
Ciao.
-
15-09-2005, 11:14 #5
Forse l'intenzione è anche quella di inviare alla zona 1 (presumo quella denominata HT) i segnali video della zona 2, in modo avere sul vpr anche il sat e il vcr; in quest'ottica ha anche un senso il richiamo all'uscita "monitor", che dovrebbe essere appunto quella da cui esce il segnale video selezionatio.
Se è così, a lume di naso e senza pretese di qualità eccelsa, la cosa potrebbe essere fattibile.
Si esce dall'ampli della zona 2 (quella con il sat e vcr) dall'uscita audio per il registratore (come già detto da Stazza) e dall'uscita monitor (video) per tale tipo di segnale.
Nell'ampli della zona 1 si entra in un ingresso qualsiasi (aux) con entrambi i segnali.
Commutando su questo ingresso si vedrà sul vpr quanto selezionato sull'ampli della zona 2; il volume audio ed i toni, come già detto, non verranno influenzati dalle regolazioni di quest'ultimo, che potrà quindi essere tenuto al minimo.
Se ho capito bene e se non mi sono incasinato tra zone varie
.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-09-2005, 12:16 #6stazzatleta ha scritto:
presumo voglia ascoltare le stesse sorgenti anche dalla zona 2, veicolando i segnali attraverso il primo ampli che gli serva anche da "raccolta".
nordata ha scritto:
Forse l'intenzione è anche quella di inviare alla zona 1 (presumo quella denominata HT) i segnali video della zona 2, in modo avere sul vpr anche il sat e il vcr; in quest'ottica ha anche un senso il richiamo all'uscita "monitor", che dovrebbe essere appunto quella da cui esce il segnale video selezionatio.
Se è così, a lume di naso e senza pretese di qualità eccelsa, la cosa potrebbe essere fattibile.
Si esce dall'ampli della zona 2 (quella con il sat e vcr) dall'uscita audio per il registratore (come già detto da Stazza) e dall'uscita monitor (video) per tale tipo di segnale.
Nell'ampli della zona 1 si entra in un ingresso qualsiasi (aux) con entrambi i segnali.
Commutando su questo ingresso si vedrà sul vpr quanto selezionato sull'ampli della zona 2; il volume audio ed i toni, come già detto, non verranno influenzati dalle regolazioni di quest'ultimo, che potrà quindi essere tenuto al minimo.
Se ho capito bene e se non mi sono incasinato tra zone varie
.
Ciao
Le due zone sono distanti circa 6m pur essendo nello stesso ambiente.
Attualmente solo il SAT è collegato al vpr tramite s-video.
E se collegassi VCR IN ----> VCR OUT agli opposti sull'ampli 2 potrei anche andare a doppio senso ????
Alevpr .EPSON TW1000 HDDVD .T OSHIBA EX 1 BRD .P ioneer LX70A DVD recorder .P anasonic DMR EH65 ampli .Denon AVR 4308 .YAMAHA DSP A2 tv .L CD D ell 37" front .B&W 685 center .B&W 600 rear .B&W 686 sub .V elodyne CHT10R
-
15-09-2005, 12:36 #7
-
15-09-2005, 12:50 #8
Si, dovrei
Avrei in mente questo schema .
Chiaramente brutale.......ma con un suo fascino
-
15-09-2005, 13:03 #9alex_co_99 ha scritto:
Si, dovrei
Avrei in mente questo schema .
Chiaramente brutale.......ma con un suo fascino
Ale
-
15-09-2005, 14:26 #10
Nel senso che non riesci a vedere l'immagine ?
Proviamo così:
-
15-09-2005, 16:12 #11
"Esso" dovrebbe funzionare.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
15-09-2005, 16:31 #12
Bene !
Ora....chi mi presta i soldi per comprare il nuovo Denon 3806 ?????
-
15-09-2005, 16:35 #13alex_co_99 ha scritto:
Bene !
Ora....chi mi presta i soldi per comprare il nuovo Denon 3806 ?
Si accettano pagamenti anche in natura.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Sempre a pensare a robe strane
Intendevo: polli, salumi, formaggi, olio extra vergine.
-
15-09-2005, 16:55 #14alex_co_99 ha scritto:
Bene !
Ora....chi mi presta i soldi per comprare il nuovo Denon 3806 ?????
Ale
-
15-09-2005, 19:45 #15
Alex, nel mercatino "Accessori AV" ho visto un simpatico switch Audio/Video. Certo è monodirezionale (manderesti i segnali dalla zona2 alla zona1), ma potrebbe fare al caso tuo.
Ciao, Mauro CB.
ATTENZIONE: pungiglione armato.