|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: collegamenti vari
-
14-09-2005, 15:14 #1
Sospeso
- Data registrazione
- Apr 2005
- Messaggi
- 88
collegamenti vari
collegamenti vari
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio.
Qui di seguito vi eleco i miei "componenti" con i relativi collegamenti, potreste giudicarli e consegliarmi possibili migliorie?
TV lg 42px3rv (3 scart - 1 component - 1 hdmi - 1 rbg)
a questa tv e' collegato:
DVD kiss dp-470 in component audio Ottico Digitale al Sintoamplificarote Harman Kardon AVR2000
PS2 con scart in AV3 audio Ottico Digitale
DDT con scart AV2 audio cavi rca direttamente nella TV
Skybox con scart AV1
HTPC con cavo DVI - HDMI
Secondo il vostro parere, mi conviene passare per il Sintoamp. anche per il video?
Non so se la domanda sia scontata o meno, ma nasce dal fatto che non sono soddisfatto della qualita' video soprattutto PS2 e SKY
Grazie
Ciao
-
14-09-2005, 23:49 #2
Il passare il segnale video nel sintoampli non porta ad alcun giovamento, anzi, si inserisce sul percorso del segnale un commutatore e qualche connettore, che sicuramente non sono completamente trasparenti al segnale stesso.
La possibilità che quasi tutti gli ampli HT offrono du accettare anche i segnali video è fatto solo per comodità dell'utente, in questo modo si commutano audio e video della stessa sorgente contemporaneamente e si aumenta anche il numero degli ingressi video disponibili rispetto a quelli presenti sui TV o vpr (questo non sempre).
Il fatto che i segnali da te indicati siano di scarsa qualità, oltre che dalla possibile scarsa qualità dell'apparecchio sorgente può dipendere anche da un altro fatto: tu dici che alcuni apparecchi sono collegati tramite SCART, ora questa tipologia di collegamento offre sempre la possibilità di segliere tra segnale VideoComposito (scarso) e RGB (ottimo).
Queste modalità vanno solitamente impostate in un menu di setup dell'apparecchio, nonchè in quello del TV.
Fai attenzione che, molte volte, quando sono presenti più prese SCART, può darsi che solo una o due accettino in ingresso segnale RGB, controlla sul manuale del TV.
Controlla quali segnali hai impostato in uscita ed ingresso nei vari dispositivi e, se possibile, passa al RGB.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).