Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Onkyo 2.1 configurazione con TV Samsung

Ciao tutti buongiorno,
    perdonatemi se non sarò molto tecnico ma ne so il giusto, per questo sono da voi per un aiuto.
    Sono possessore di un impianto 2.1 della Onkyo (LS 3100), collegato via cavo ottico al mio TV Samsung modello UE50TU8510UXZT ormai da anni.
    Da sempre collegato in questo modo sono sempre riuscito a controllare con il telecomando unico della TV anche la regolazione del volume sul 2.1 Onkyo.
    Poi, per questioni di dover far venire un tecnico a casa per riparare il modem ho dovuto scollegarli solo tramite cavo ottico perchè dovevo spostare il mobile.
    Morale della favola una volta ricollegati basta, il volume non c'è verso di regolarlo con il telecomando.
    Ho provato a riconfigurare tutto ma niente non va, da l'impulso e in TV appare la regolazione con scritto tipo (Onkyo - Ottico +/-) ma se alzo o abbasso non funziona, l'audio rimane settato così.
    L'unico modo che ho per regolarlo è attraverso il telecomandino del sistema 2.1.

Secondo voi come è possibile? Non essendo stato cambiato nulla, che prove posso fare per vedere di farlo funzionare nuovamente come prima?

Grazie mille

Ciao Alex222, Qui trovi il manuale in Italiano dell'Onkyo LS3100.

A pagina 21 dello stesso trovi per la configurazione e uso del telecomando del TV:

Hai scritto che l'Onkyo è già stato riconfigurato tutto ma non funziona, non saprei se hai seguito anche quello che trovi nella figura successiva:

Dal manuale leggo anche questo:

Ultima modifica di oceano60; Ieri alle 01:08

Ciao, ti ringrazio molto per il tentato aiuto, in effetti non avevo provato nulla di tutto ciò, errore mio nel non aver guardato il manuale.
    Ad ogni modo ho provato tutto quello che ho letto in questi estratti, compreso la configurazione della pagina 21 del manuale, il led lampeggia ma non si configura niente.
    Ho fatto il reset, staccato la spina, nulla...

Alla fine ho aggirato il problema collegandolo via Bluetooh, ora riesco ad abbassare e alzare il volume tutto dal telecomando della TV.
    Non è il massimo perchè ad ogni accensione della TV mi chiede conferma del collegamento al sistema Onkyo e gli va data conferma ogni volta, inoltre è lento a collegarsi, però purtroppo è l'unica alternativa che ho, non ho idea di cosa sia cambiato rispetto a due settimane fa, è un mistero...

Ti ringrazio per il supporto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •