Ciao tutti buongiorno,
perdonatemi se non sarò molto tecnico ma ne so il giusto, per questo sono da voi per un aiuto.
Sono possessore di un impianto 2.1 della Onkyo (LS 3100), collegato via cavo ottico al mio TV Samsung modello UE50TU8510UXZT ormai da anni.
Da sempre collegato in questo modo sono sempre riuscito a controllare con il telecomando unico della TV anche la regolazione del volume sul 2.1 Onkyo.
Poi, per questioni di dover far venire un tecnico a casa per riparare il modem ho dovuto scollegarli solo tramite cavo ottico perchè dovevo spostare il mobile.
Morale della favola una volta ricollegati basta, il volume non c'è verso di regolarlo con il telecomando.
Ho provato a riconfigurare tutto ma niente non va, da l'impulso e in TV appare la regolazione con scritto tipo (Onkyo - Ottico +/-) ma se alzo o abbasso non funziona, l'audio rimane settato così.
L'unico modo che ho per regolarlo è attraverso il telecomandino del sistema 2.1.

Secondo voi come è possibile? Non essendo stato cambiato nulla, che prove posso fare per vedere di farlo funzionare nuovamente come prima?

Grazie mille