|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: Upgrade amplificatore
-
30-08-2025, 14:15 #16
Member
-
30-08-2025, 14:21 #17Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE
-
30-08-2025, 14:27 #18
Member
-
31-08-2025, 07:50 #19
Se vuoi pilotare le 105 con un minimo di dignità prendi un avr con i finali in classe D o in classe G (o H? Non ricordo bene le classi) perché quelli in classe AB con potenza e corrente sufficiente non credo li facciano più , c'era qualche vecchio denon e qualche Onkyo, a memoria, ma niente di fresco che io sappia.
Un sinto coi finali in classe D che si comportava abbastanza bene che ho avuto era il Pioneer SC-LX81, vari anni fa. Anche la sezione pre era decente, soprattutto se applicata la correzione ambientale mcacc. Non so però se i modelli successivi abbiano mantenuto la qualità. Costava un botto e derivava dall'architettura del susanoHT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - Audionote m-one - SMSL sa98e - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
Oggi, 13:45 #20
Member
Ciao e grazie per la dritta.
Ho seguito il tuo consiglio e da ieri sono in possesso dello Rx-A8A.
Chiedo a te in quanto possessore dello stesso modello:
ma come faccio a pilotare separatamente le Kef e le Bose?
Ci sto sbattendo la testa ma non riesco a separarle, nel senso che le Bose sono sempre attive e le Kef che ho collegato sulla zona 2 posso solo disattivarle o, in alternativa, farle suonare insieme alle Bose...
Per le sorgenti stereo io voglio usare solo le Kef e non ci riesco... Cosa sbaglio?
mi puoi aiutare per favore?
Grazie anticipatamente
-
Oggi, 18:03 #21
Senior Member
Vediamo se ben ricordo. Prima di tutto entri in configurazione, altoparlante, assegnazione amp e selezioni ad es. o 7.2.4+1zone o 5.2+2zone. Quindi colleghi i diffusori ai morsetti più a sinistra. Quando vuoi ascoltare la zona 2 selezioni a sinto spento con il selettore sul telecomando in alto la zona 2 e accendi. Si dovrebbe accendere solo la zona due. Se vuoi riascoltare il multicnale spegni la zona 2 e sposti il cursore su main e accendi il sistema principale. Ovviamente volendo puoi accendere sia il main e poi la zona 2 contemporaneamente ripetendo l'accensione. Questo serve se la zone due ad es. è nella stanza accanto. Ripeto spero di ricordare bene perchè lo avevo fatto diverso tempo fa ed ora non ho più il secondo set di diffusori collegato.
Comunque non ho ben capito perchè non usi solo le Kef. Quando vuoi ascoltare in stereo se il segnale è stereo selezioni pure direct e ascolti come un normale stereo. Se selezioni invece straight ascolterai in stereo ma con anche il sub. Per la musica classica comunque penso che la via migliore sia pure direct, anche quando è in multicanale.
-
Oggi, 18:23 #22
Member
Grazie per la risposta, ma non uso solo le Kef perché l'amplificatore mi serve anche per l'ht e quindi il pacco Bose; scusami ma ho un'altra domanda: lA8a ha un uscita rca per collegarla al mio registratore a cassette? per il momento riesco solo a sentire l'audio delle cassette ma non a registrare...
-
Oggi, 18:47 #23
Senior Member
Scusa ma per prima cosa mi sono dimenticato di farti i complimenti per l’acquisto. Poi spero proprio di averti consigliato bene e che quando avrai raggiunto una certa dimestichezza sarai contento dell’acquisto. Circa l’uso del registratore non saprei dirti anche perché ormai non lo uso più da molto tempo. Però a naso non vedo una uscita per rec. L’unica possibilità è collegare l’ingresso del registratore al pre out front, che emette sempre il segnale anche se sono collegati i diffusori. L’unica cosa è che questa uscita passa per il controllo del volume. Se la usi in modalità pure direct dovresti comunque ottenere una discreta registrazione magari provando a diversi livelli di volume.
-
Oggi, 18:54 #24
Member
-
Oggi, 19:00 #25
Senior Member
Comunque mi permetto di dirti una cosa. Un a8a almeno per lo ht merita un set di casse di ben altro tipo. Non conosco le kef però in prima istanza proverei a prendere un centrale di seconda mano e proverei ad abbinarlo alle kef e ovviamente vediamo se la ypao riesce a sistemare il tutto. Per le posteriori è il sub lascerei per il momento quello che hai.
-
Oggi, 19:13 #26
Member
Purtroppo il problema è tutto qui: mi manca lo spazio per posizionare le Kef a uno dei due lati del monitor( se lo facessi non entrerei più nella stanza perchè sul lato destro del monitor c'è la porta); in pratica quando uso l'ht sono seduto di fronte al monitor ovviamente, mentre quando ascolto le Kef in stereo sono seduto dando la mia destra al monitor... riguardo al sub, quello Bose è passivo e non collegato direttamente al sub dell'ampli ma è collegato in ingresso ai canali front dx e sx e in uscita ai due satelliti anteriori. Infatti ho impostato l'ht dell'ampli in questa configurazione: due canali frontali grandi, un centrale piccolo e due posteriori piccoli. ps sull'ultimo numero di Audioreview c'è proprio la prova delle mie Kef 105.1
Ultima modifica di aquilaiv; Oggi alle 19:17
-
Oggi, 20:16 #27
Senior Member
Ho l’ultimo numero di ar e darò per curiosità un’occhiata alle 105. Non vorrei a questo punto insistere oltre. Dico solo che se almeno hai lo spazio per due monitor da porre ai lati del tv, un centrale sopra o sotto il tv e un sub attivo dovresti migliorare di molto la situazione. Peccato che non hai avuto la possibilità di posizionare un integrato stereo. Con più o meno la stessa cifra avresti potuto ad es. acquistare un rx v6a ( per vedere un film nella tua situazione poteva bastare) e un integrato stereo come ad es. lo Yamaha as2200. Le tue kef avrebbero sicuramente fatto un salto qualitativo. Comunque buoni ascolti.