Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Modifica tensione alimentazione su Rotel RB991

Ho un ampli Rotel RB-991 impostato per funzionare a 115V, mi hanno detto che all'interno dell'ampli esiste la possibilità di modificare la tensione per portarla ai nostri 220V. Ho provato ad aprire l'ampli ma non ho trovato nulla (sono assolutamente zero in questo campo). Qualcuno ha qualche idea su come si possa fare la modifica?
    In alternativa qualcuno sa dove trovare un manuale tecnico? (ho già provato con Google ma non ho trovato nulla).
    Grazie.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Porta pazienza... Dovrei avere da qualche parte gli schematics dell'elettronica del RB-991 mkII THX e vedo se si può fare qualcosa in questo senso...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Ti ringrazio infinitamente e rimango in attesa di tue nuove.
    VPR JVC NZ700 / PROC ENVY CORE / SCHERMO SI BLACK DIAMOND / SORGENTI ZIDOO UHD8000 - PANA UP820 - APPLE TV / PIATTO PROJECT RPM 10.1 / TESTINA BENZ MICRO GLIDER M2/PHONO BENZ MICRO PP1/DAC PINKFAUN 2.32/ PRE EMOTIVA RMC-1 / FINALI: EMOTIVA XPA 3 GEN3 - XPA 9 GEN3 / FRONTE AQ PONTOS 6 /CENTRO EMOTIVA C2+/SURR AQ PONTOS 9/BACK AQ PONTOS S/ATMOS INFINITY MINUETTE x 4/SUB1 AUDIUM SUB 12 ACTIVE SUB2 EMOTIVA AIRMOTIV XS12

Mille grazie a ciesse.

Con lo schema che mi hai inviato ho risolto il problema.

Ancora grazie.

ciesse ha scritto:
    Porta pazienza... Dovrei avere da qualche parte gli schematics dell'elettronica del RB-991 mkII THX e vedo se si può fare qualcosa in questo senso...
    C.
    Carissimo ciesse potrei avere lo stesso aiuto che hai dato a Flavio61?Te ne sarei eternamente riconoscente!!!!
    Grazie
    Ciao

Enrico

henrys_it ha scritto:
    Carissimo ciesse potrei avere lo stesso aiuto che hai dato a Flavio61?Te ne sarei eternamente riconoscente!!!!
    Grazie
    Ciao

Enrico
    Gentile Enrico henrys_it,
    non esagerare! "eternamente riconoscente" si usa in altre occasioni, in particolare con chi ti salva la vita o con la donna che davvero ti ama...
    Siccome il file PDF di 4 pagine con gli schematics è circa 2,5MB se mi mandi in MP la tua casella e-mail che lo può ricevere, di sicuro te lo invio...
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.

Se mi invii il tuo indirizzo in PM ti posso girare la e-mail che ho ricevuto da ciesse.

L'allegato è più di 2 Mb. assicurati di poterla scaricare.

Ciao. Flavio.

Ops!!!

ciesse è stato più veloce di me!!!!

ciesse ha scritto:
    Gentile Enrico henrys_it,
    non esagerare! "eternamente riconoscente" si usa in altre occasioni, in particolare con chi ti salva la vita o con la donna che davvero ti ama...
    Siccome il file PDF di 4 pagine con gli schematics è circa 2,5MB se mi mandi in MP la tua casella e-mail che lo può ricevere, di sicuro te lo invio...
    C.

Fatto.........hai un MP!

Ho inviato gli schematics dell'RB-991 anche ad Enrico.
    Purtroppo non sono a conoscenza se TUTTI gli ampli Rotel (RB e RMB) possono esser fatti funzionare a 115V e a 230V mediante opportuni accorgimenti...
    Spero che Flavio ed Enrico siano soddisfatti dalla disponibilità di questi schemi utili anche nel caso in cui l'RB-991 dovesse essere riparato...
    C.

Ringraziamenti ed info....

Direi più che soddisfatto..almeno io!
    Posso chiederti un'ultimissima cosetta, che valore può avere sul mercato un Rotel RMB985 MKII THX usato ovviamente ma perfettamente funzionante di circa 2/3 anni di vita?
    Se non sbaglio questo Finale è il predecessore dell'attuale RMB1075 giusto?
    Ci sono differenze sostanziali tra i due?
    Grazie ancora per la disponibilità....
    Ciao

Enrico

Re: Ringraziamenti ed info....

henrys_it ha scritto:
    [...] Posso chiederti un'ultimissima cosetta, che valore può avere sul mercato un Rotel RMB985 MKII THX usato ovviamente ma perfettamente funzionante di circa 2/3 anni di vita?
    Se non sbaglio questo Finale è il predecessore dell'attuale RMB1075 giusto?
    Ci sono differenze sostanziali tra i due?
    [...]
    Gentile Enrico,
    grazie per le richieste, ma così posso candidamente dichiarare che non sono un Rotel's database umano...
    Dunque, l'amplificatore multicanali Rotel RB 985 MkII THX (non RMB...) è effettivamente il predecessore del RMB 1075.
    Le principali differenze consistono in una minor potenza dichiarata (100W (985) contro 120W (1075) per canale), in una board di potenza leggermente differente, in un Damping Factor (20-20.000 Hz, 8 ohms) di 260 (985) contro 180 (1075), in un peso di 15,5 kg (985) contro 18 kg (1075).
    Questo ti fa capire che, in sostanza, il 1075 è stato dotato di un trasformatore toroidale ancor più possente, con leggero miglioramento sia in potenza che (un filo) in doti sonore...
    Tuttavia l'"impronta" dell'ampli è molto similare. Dato che un 1075 usato si trova sugli 8-900 Euro, direi che un RB 985 MkII THX potrebbe valere (data l'"anzianità") 5-600 Euro massimo...
    Entrambi hanno la DB-25 connection usata nel vecchio preAV 976, ma ora desueta nei nuovi RSP-1066-1068-1098.
    Spero di esser stato esaustivo.
    Ciao!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 20-09-2005 alle 21:29

ciesse ha scritto:
    Ho inviato gli schematics dell'RB-991 anche ad Enrico.
    Purtroppo non sono a conoscenza se TUTTI gli ampli Rotel (RB e RMB) possono esser fatti funzionare a 115V e a 230V mediante opportuni accorgimenti...
    Spero che Flavio ed Enrico siano soddisfatti dalla disponibilità di questi schemi utili anche nel caso in cui l'RB-991 dovesse essere riparato...
    C.
    Come già detto grazie a ciesse il mio 991 ora funziona perfettamente a 220V.

Per Henrys_it:

ho visto in ebay un 985 THX a circa 350/400 euro e un 985 THX MKII a 700 euro

Flavio61 ha scritto:
    [...] ho visto in ebay un 985 THX a circa 350/400 euro e un 985 THX MKII a 700 euro
    La quotazione dell'RB 985 Mk II che hai visto su ebay, Flavio, mi pare un pelo alta, perché per quella cifra si rischia di trovare (sempre su internet e usato...) anche il più recente RMB 1075...
    Non so se ti è possibile, ma prova ad usare l'RB-991 Mk II con un preampli con le connessioni XLR... Noterai che va ancora meglio...
    C.

Cavoli, cercate su Ebay e non guardate qui sul mercatino

Saluti
    Marco

Microfast ha scritto:
    Cavoli, cercate su Ebay e non guardate qui sul mercatino
    Guardiamo, guardiamo, caro Marco
    Infatti dicendo: "si rischia di trovare (sempre su internet e usato...)" mica ho detto solo ebay
    Il mercatino direi che spesso è ottima fonte...
    C.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •