Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: Home theater hi end?

Home theater hi end?

Ciao a tutti, cerco qualcuno che mi dia una mano a districarmi nel complicato mondo dell'audio.Ho un sistema home theater composto da un ampli harman Kardon avr 630, un lettore dvd HK dvd20 e un sistema di casse b&w dm 303.Sto per cambiare casa vorrei qualcosa di meglio e vorrei cominciare dall'ampli.E' meglio avere un sistema con pre e finali a pilotare le casse, (ho visto qualcosa come pre sherwood e rotel) ma confessando la mia ignoranza (ho comprato hk per tradizione di famiglia) non conosco molto le marche, oppure orientarsi su un integrato surround semmai di fascia più alta?E poi il mondo cinese, marche come shang ya, dussun, belle in apparenza ma il suono?Quanto incide sulla qualità un pre?Sarò veramente grato a chi mi saprà aiutare.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Il parlare di "Hi End" come hai fatto nel tuo titolo e poi nominare Sherwood o Onkyo (con tutto il rispetto per tali marche validissime) è un pochino esagerato.

Come nel settore Stereo, per Hi End si intendono apparecchi di costo ben più elevato, nomi che mi vengono in mente potrebbero essere Lexicon o Halcro, con i loro pre e finali (controlla i prezzi e confrontali con quelli di pre e finali ottimi, di fascia alta, ma commerciali).

Detto questo, per quanto rguarda il tuo quesito, la risposta dovrebbe essere: solitamente un'accoppiata pre + finale offre prestazioni superiori a quelle di un integrato, i "però" sono tanti.

Un pre e finale di fascia bassa non sono sicuramente superiori ad un integrato top di uno dei marchi più blasonati, come potrebbero essere Denon o Yamaha.

Se si rimane nella stessa classe (considerato però che un pre + finale costeranno di più di un integrato equivalente) la soluzione a componenti separati è, quanto meno, più versatile, forse più semplice da upgradare poichè, a volte, basta cambiare solo uno dei due componenti per ottenere notevoli miglioramenti.

Devi fissare quale caratteristiche consideri irrinunciabili e quanto vuoi spenedere e, a quel punto, cercare cosa offre il mercato in risposta ai tuoi requisiti e iniziare a fare i confronti.

Comunque i pre e finali Onkyo sono ottimi, come pure i NAD, forse più essenziali e senza molti fronzoli

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Caro nordata, grazie per i tuoi preziosi consigli, vorrei sapere se c'è qulache sito dove posso acquistare il materiale che mi hai consigliato, nella mia città purtroppo siamo messi maluccio...!!!Ciao.

kalki ha scritto:
    Caro nordata, grazie per i tuoi preziosi consigli, vorrei sapere se c'è qulache sito dove posso acquistare il materiale che mi hai consigliato, nella mia città purtroppo siamo messi maluccio...!!!Ciao.
    se mi permetti di darti un consiglio, visto che marchi come Lexicon o Halcro o Meridian, Bryston..ecc ecc..comportano investimenti da migliaia di euro non mi butterei ad acquistare alla cieca
    piuttosto mi metterei in contatto con il rivenditore piu vicino alla mia zona e andrei a toccare con mano e provare questi componenti..

Se posso ti farei una domanda: su quale cifra hai pensato di orientarti per i tuoi acquisti?
    Sono tornato bambino.

mah, più o meno sui 5000-6000 euro.So che non è tanto per un impianto di alto livello ma non posso andare oltre.Grazie.

kalki ha scritto:
    mah, più o meno sui 5000-6000 euro.So che non è tanto per un impianto di alto livello ma non posso andare oltre.Grazie.
    E' una buona cifra ma il tuo titolo AV High End faceva pensare a ben altro.
    Ultima modifica di nemo30; 04-09-2005 alle 10:50
    Sono tornato bambino.

Grazie per la risposta, mi sapresti consigliare qualche negozio on line ?Come ho già scritto nella mia città non c'è un cavolo.Ciao

kalki ha scritto:
    Grazie per la risposta, mi sapresti consigliare qualche negozio on line ?Come ho già scritto nella mia città non c'è un cavolo.Ciao
    In Italia questo è molto affidabile. Alcune cose potresti trovarle all'estero a prezzi inferiori, ma dovresti stare attento alla questione garanzie.
    Sono tornato bambino.

Ho visto dei prodotti Rotel davvero interessanti, secondo voi vale la pena di spendere qualche soldino per acquistare un pre e qualche finale rotel o mi conviene prendere un integrato sorround della stessa marca?Sapete, vorrei conciliare un buon impianto home theater con un decente sistema di stereofonia...Chiedo troppo?

AM Audio
    ONKYO TX-NR900E INTEGRA; B&W 602S2; B&W 601S2; B&W LCR6 S2; Microsoft XBOX360 + lettore HD-DVD; Sony Playstation 3; Samsung LE32R86BD; Sanyo PLV-Z2; Schermo Adeo Group 4:3 base 250 guadagno 1.2 Motorizzato PVC Bianco; Cavi IXOS/G&BL; KAON KSC-570H

Ma allora harman kardon è ancora un marchio da apprezzare o come ha detto mio padre, grande estimatore hk, non sono più quelli di una volta!!! (la retorica è il suo forte).

kalki ha scritto:
    Ma allora harman kardon è ancora un marchio da apprezzare o come ha detto mio padre, grande estimatore hk, non sono più quelli di una volta!!! (la retorica è il suo forte).
    HK fa ancora delle belle cose, ma se il tuo budget è quello indicato, puoi anche provare a salire...

Tutto dipende dai tuoi gusti quindi rischiamo di consigliarti male....

Io ti direi prova a sentire uno YAMAHA DSP Z9 ed avresti un salto quadruplo carpiato ritornato con avvitamento in termini di "salto qualitativo", ed avresti anche avanzo per fare qualche altro tipo di upgrade.

In effetti da quanto dici, più che il passaggio ad un sistema HIGH END HT (che comprta investimenti di cifre con 5 zeri a volte..), qui tu stai solo cercando come orientarti per ottenere di più con qualche cambio di un elemento: e qui ti chiedi quale elemento della tua catena, rappresenta l'anello debole da rinforzare per primo.

Oltre l'ampli, io vedo anche le B&w da upgradare, a meno che non ti piacciano oltremodo, allora il fatto è come farle suonare meglio..

Di solito la filosofia di quà dentro è questa:

i Diffusori suonano come son stati progettati ed hanno il loro suono ideale(da trovare, nessuno dà la ricetta già pronta): se ci accoppi qualcosa di non consono puoi solo farle suonare peggio.......

Sta a te decidere e capire se il suono che hai con le tue B&W è il massimo che pensi loro abbiano, allora devi salire più su: oppure se pensi che ancora non abbian dato il loro massimo, devi solo circondarle meglio....allora l'ampli è il primo passo.....

Puoi pure provare l'HK top mi sembra sia l'805 o giù di lì....

2 domande che ci aiuteranno ad orientarti megliO:
    SUl sub come stai messo?
    le 6000 euro son da intendere solo per l'ampli, oppure quello è il tetto massimo e lì dentro ci deve "capare" quanto di miglioramento sia possibile.... ?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

I 6000 euro(e qualcosina in più) sono solo per le spese dell'ampli.Effettivamente più che capire l'anello debole della catena, vorrei cominciare a masticarne di più sull'hi fi hi end. Quando ho acquistato l'avr 630, in vetrina era esposto anche un pioneer 2014 ed uno yamaha da oltre 1000 euro. Il rivenditore mi ha decisamente cosigliato HK trattando pioneer e yamaha come merce da mercatino.Allora dov'è la verità?Sicuramente su questo forum c'è gente con i controcogl.... che mi saprà consigliare per il meglio rispetto ad un misero rivenditore.Però continua ad affascinarmi la soluzione pre +finali.Aiutoooo!!

kalki ha scritto:
    I 6000 euro(e qualcosina in più) sono solo per le spese dell'ampli.Effettivamente più che capire l'anello debole della catena, vorrei cominciare a masticarne di più sull'hi fi hi end. Quando ho acquistato l'avr 630, in vetrina era esposto anche un pioneer 2014 ed uno yamaha da oltre 1000 euro. Il rivenditore mi ha decisamente cosigliato HK trattando pioneer e yamaha come merce da mercatino.Allora dov'è la verità?Sicuramente su questo forum c'è gente con i controcogl.... che mi saprà consigliare per il meglio rispetto ad un misero rivenditore.Però continua ad affascinarmi la soluzione pre +finali.Aiutoooo!!
    IL venditore o era uno oltre i 50 anni che aveva poca voglia di informarsi sugli sviluppi dell'era tecnologica, oppure doveva togliersi dal groppone quello stock di ampli.....

La soluzione pre+finali è molto costosa, ma ha il vantaggio di restringersi a poche soluzioni attualmente:
    Rotel
    PArasound
    Fosgate

MEntre altre soluzioni, tipo
    Meridian
    McIntosh
    Bryston
    Lexicon

ti farebbero sforare il tetto da te previsto...

Ma sei sicuro che prendendo questi oggetti, otterresti quello che cerchi?
    ricorda che l'impianto suona come al meglio può suonare il peggior elemento della catena....

io fossi in te, upgraderei l'ampli con un integrato semi esoterico (scegli tu secondo i tuoi gusti tra Denon, Yamaha, Onkyo, Marantz, Pioneer...), e spenderei anche per altro....

SUB?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •