Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    9

    Scelta Sinto su impianto casse Canton


    Salve a tutti. Sono un felice possessore della serie Canton 496 (frontali + centrale) e un sub sempre Canton 601. In questo momento suonano con un sinto Yamaha 2071 che secondo me è inadeguato. Cosa prendo? D'istinto mi stuzzica il nuovo Sony ta-an1000. Ho una sola atra domanda: quale è il miglior collegamento che posso scegliere tra sinto e sub. Allo stato attuale uso l'high level passando per le casse frontali. Ringrazio chi volesse aiutarmi.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    9
    Nessuno riesce a darmi una mano?

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    742
    Negli impianti ht solitamente si usa il collegamento a partire dall’uscita “subwoofer pre out” che va alla corrispondente entrata del subwoofer, ovviamente attivo come credo lo sia il tuo. Essendo attivo si usa in questa maniera l’amplificazione interna del sub sgravando il sintoamplificatore, che potrà così “dedicarsi” meglio agli altri diffusori. Per quanto riguarda il sinto non conosco il Sony, anche se in passato avevo letto buone recensioni però di altri modelli. Comunque se ti piace il suono dell’attuale abbinamento Yamaha-Canton eviterei di cercare altro. In questo caso uno Yamaha rx- v6a o rx-a2a potrebbero essere gli apparecchi adatti. Poi se riesci a fare uno sforzo ulteriore potrà a valutare lo Yamaha rx-a4a.

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    9
    Ti ringrazio tantissimo. Quindi nel mio sub devo usare low level input left r mono. Corretto? A me piace pulizia del suono e volume alto. Con il mio sinto attuale il primo a distorcere è il sub quando esagero. Mi dai un consiglio su come scegliere potenza adeguata?

  5. #5
    Data registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    742

    L’ingresso del sub indicato dovrebbe essere quello giusto, ma avrei bisogno del manuale per essere sicuro. Per quanto riguarda invece la regolazione da una rapida ricerca ho visto che il tuo sinto non ha la calibrazione automatica ma bisogna procedere manualmente. Quindi bisogna seguire le istruzioni. Io non lo ho mai fatto manualmente e ho sempre usato la calibrazione automatica ypao presente solitamente nei sintoamplificatori Yamaha come quelli che ti ho indicato.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •