Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 41 di 41

Citazione Originariamente scritto da xyz73 Visualizza messaggio
    Quindi senti solo dagli ingressi rca? Non senti la radio FM? E dagli ingressi digitali? Come faceva a provarlo in rca col telefono? Se le cose stanno così credo che l'unica possibilità sia la riparazione. Comunque perchè non lo porti o lo invii al negozio dove è stato acuistato? Oppure quando vai a ritirarlo perchè non pretendi una prova?
    Esatto, sento solo dagli RCA. Il tecnico lo provava col cavo rca/minijack dal telefono ed invece su tutti gli altri input ho il problema sopracitato. Il fatto è che ci ho messo un po a capirlo, all'inizio pensavo fosse l'ampli, poi il tecnico mi ha detto che sicuramente si trattava di cavi malfunzionanti, quindi son impazzito a fare prove, alla fine ho capito.

Si chiedevo se posso fare qualcosa io perché andare li altre 2 volte vorrei evitarlo, le spese sono eccessive, sono già stato li 4 volte e sinceramente non sono sicurissimo a questo punto che me lo riesca a risolvere il problema....

Abbiamo fatto prova l'ultima volta ma ovviamente lui provava in quel modo ed io non avevo capito che il problema fosse proprio quello. A casa non ho nulla collegato in rca perciò io provavo sempre tutto tranne quello!
    Devo dire, da libero professionista in altro settore, che se fai il tuo lavoro con questa superficialità difficilmente i clienti continueranno a fidarsi di te, soprattutto quando si tratta di oggetti cosi importanti e per i quali si fanno sacrifici. Avrebbe dovuto darmi retta subito quando gli dicevo che non andava, invece di mettere in dubbio il mio modo di collegare casse quant'altro...

Ciao Gegè87, scusami ma è almeno strano che l'assistenza autorizzata Yamaha, testi AVR attraverso collegamento analogico via jack to RCA, senza controllare gli ingressi digitali HDMI e corrispondenti uscite.

Se non funziona neanche la ricezione delle stazioni FM, la quale funzione è interna all'apparecchio, c'è da pensare a qualcosa di sbagliato nei collegamenti o settaggi, tutte queste problematiche comunque l'assistenza autorizzata doveva verificarle.

Hai scritto che ha sostituito la scheda madre, se l'ha sostituita come fà a provare solo l'ingresso RCA.

Scusami ma sembra che nel tuo discorso manchi qualche passaggio.
    Ultima modifica di oceano60; 09-12-2023 alle 15:20

Citazione Originariamente scritto da oceano60 Visualizza messaggio
    Ciao Gegè87, scusami ma è almeno strano che l'assistenza autorizzata Yamaha, testi AVR attraverso collegamento analogico via jack to RCA, senza controllare gli ingressi digitali HDMI e corrispondenti uscite.

Se non funziona neanche la ricezione delle stazioni FM, la quale funzione è interna all'apparecchio, c'è da pensare a qualcosa di sbagliato n..........[CUT]
    Ciao, si esatto. Il tecnico ha sostituito la scheda madre ed ha provato il tutto solo con quel cavo. Io l'ho portato perché non si sentiva e non immaginavo che collegandolo con rca il problema non ci fosse. Per quanto riguarda la radio etc la ricezione c'è, solo che alle casse arriva solo a dx segnale con molto fruscio.

Me lo ha detto lui che il test lo faceva con quel cavo quando sono andato l'ultima volta, insistendo sul fatto che io collegavo male le casse. Così mi è venuto il dubbio, ho fatto la prova ed ho verificato...Il problema è continuo a rivolgermi a questo tecnico o contatto la Yamaha? Non mi sembra neanche giusto debba rimetterci una cifra assurda tra viaggi etc ma non so che fare.

Continuo a non comprendere l'agire della assistenza autorizzata, tuttavia avendo apparecchio nei 2 anni di garanzia legale, puoi richiedere dove acquistato la sostituzione dell'apparecchio e non solo la riparazione:

unionedeiconsumatori.it/sostituzione-prodotto-difettoso

Devi rivolgerti direttamente dove lo hai acquistato.
    Ultima modifica di oceano60; 09-12-2023 alle 16:46

grazie mille per l'informazione... Purtroppo mi sembra l'unica soluzione.

Spero risolvi, nel forum trovi la sezione disservizi se puo' essere utile.

Per la radio FM con fruscio sulla cassa destra, spero hai collegato correttamente l'antenna sull'ingresso FM, allargando il dipolo per migliorare la ricezione, sintonizzando esattamente la frequenza della trasmittente, per il collegamento delle casse hai seguito quanto indicato sul manuale d'uso.
    Ultima modifica di oceano60; 09-12-2023 alle 17:52

Ovviamente tutto verificato. Ma la prova del nove è che lasciando una cassa sempre collegata e switchando i vari input si vede subito che solo su quegli ingressi ho il suono. Ho provato anche tramite app, in bluetooth, niente!

Se riesci a fare una foto dei collegamenti alle casse, dove si riescano a vedere i fili collegati ai morsetti, come scritto in precedenza da xyz73 e anche dal sottoscritto, dovresti appoggiarti al venditore.

Qui trovi il manuale per i settaggi, prova a guardare se c'è qualcosa che possa influire sull'ascolto.

Vero che hai scritto che senti il suono solo attraverso l'ingresso RCA, mentre da altri ingressi compresi quelli a radiofrequenza (bluetooth) non hai nessun suono, la radio FM incorporata solo sul canale destro e disturbata.

Certo che una assistenza ufficiale di un brand, che testa un sintoamplificatore della serie migliore, solo con uno smartphone attraverso il mini jack verso l'ingresso RCA, senza provare quelli digitali, non si puo' leggere.
    Ultima modifica di oceano60; 10-12-2023 alle 13:49

Lo penso anch'io ecco perché vorrei trovare un'altra strada. Su tutti gli ingressi nei quali non ci sia un collegamento rca il risultato è uguale: nessun suono a sx e forte fruscio a dx.
    Controllo le impostazioni che mi avete scritto...

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •