Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 103

Si vista è la prima ..ma cercando al volo sul web. Non trovo granché se non un inglese che ripara proprio Onkyo la serie buggata dal DSP
    E non sarebbe proprio economico.circa 100€ tra pezzo e spedizione
    Ho un amico che tempo addietro si occupava di impianti ...ora fa condizionatori ma essendo abbastanza pazzoide potrebbe anche essermi utile 🤣magari prima di fare acquisti lo faccio controllare a lui .
    Altrimenti dovrei passare per officina specializzata tipo audiokit( dalle mie parti) e vedere loro che mi dicono
    Io sinceramente non essendo minimamente pratico non ci penso proprio a fare del diy
    Perché rischio di fare saltare la casa

Capisco Gabriele, c'è anche il dubbio non sia il PCB HDMI, senza avere prima controllato, orientati sul nuovo e poi vedrai il da farsi sull'Onkyo 508 in futuro.

...provo col mio amico...se mi fa dei test.. altrimenti io da me come posso fare intanto per escludere o meno che si tratti della board HDMI? Se semplice posso tentare

Citazione Originariamente scritto da Gibbone73 Visualizza messaggio
    Per xyz73
    Il sistema dab non lo uso( la radio cos è?&#128517
    E ho visto che cmq come il fratello più piccolo ha sempre una sorta di complicato settario...
    Non è chiara la domanda. L’apparecchio ha comunque la radio sia tradizionale che dab. In entrambi i casi basta fare la sintonizzazione.
    L’operazione di settaggio è simile a quella che hai fatto con il tuo vecchio Onkyo o che farai eventualmente con sinto di altre marche.

Ciao scusami .forse mi sono espresso male . intendevo che la radio non la uso sia che fosse dab o meno...così ad esempio se prendessi l Onkyo 393 prenderei la versione normale...
    Per complicato intendevo l'Interfaccia e i settaggi generali
    Così ho letto da recensioni che sia complicato gestire i vari menù e sotto menù
    Poi che yamaha sia valido almeno a livelli top non ho dubbi

Ho sentito due tecnici ...i quali mi hanno consigliato di lasciar stare...nel senso che secondo loro quando gli av iniziano a dar problemi sul circuito HDMI c è la possibilità che sia da cambiare la mainboard che nel caso specifico potrebbe non trovarsi o costare più del dovuto ...
    Così intanto che aspetto un terzo riscontro ..mi guardo un po' intorno .e ho trovato un ottimo prezzo per un marantz1510 slim ..ma non saprei se affidabile essendo così piccolo ( per la dissipazione calore etc...)
    Resta in lista il 393 e il denon s660
    E aggiungo il denon avr x1700 un po' sopra come prezzo (540€)ma mi attira anche la presenza ingresso phono per turntable ( anche se ho.gia un preamp adatto)
    Trovati sempre a buon prezzo
    Ultima modifica di Gibbone73; 02-08-2023 alle 10:00

Ho avuto lo slim (il mio era a 7 canali, di qualche anno prima ma per il resto sono uguali) a mio avviso è superiore al S660 tieni solo precedente che come potenza effettivamente erogata devi calcolare sui 35W per canale (50 in stereo) che comunque non è poco.

Detto per inciso questi erano molto delicati riguardo la scheda HDMI, ma senza problemi se le connessioni venivano fatte a spina staccata (NO solo standby), come del resto previsto dalle istruzioni.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Eh hai ragione spesso collegavo e scollegavo apparecchiature col sinto acceso proprio 😅inoltre l'ho usato come sistema di ascolto entrando con zoomh4 bypassato dal mixer ...( Per registrare chitarra e synth)..magari non gli ho dato una mano a sopravvivere 😅...
    Quindi ricapitolando Lo slim denon rispetto al 660 lo consiglieresti? L'ho trovato sia su un sito italiano che su e commerce krukko....
    A me interessa audio equilibrato ( non sono purista) e soprattutto qualità costruttiva
    Le casse frontali sono JBL e-80

Il Denon è un entry level, il Marantz a parte l'essere di dimensioni ridotte e potenza contenuta a mio avviso non è entry level ma superiore.

Tieni presente che lo NR1510 è del 2019 ma supporta eARC e HDCP 2.3, il 660H credo del 2021 e dovrebbe avere HDMI 2.1
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ho sentito due tecnici ...i quali mi hanno consigliato di lasciar stare...nel senso che secondo loro quando gli av iniziano a dar problemi sul circuito HDMI c è la possibilità che sia da cambiare la mainboard.......[CUT]
    Si comprendo, se il led di Stanby non lampeggia (questo indicherebbe lo stato di protezione dell'apparecchio) o potresti provare con delle cuffie per vedere se il suono arriva, al limite invece di entrare dagli ingressi digitali, provare su quelli analogici e vedere se cambia qualcosa.

Per oceano60
    Provato ieri un cavo ottico collegato ad una ps3 niente
    A memoria il led rimane fisso ..
    Ultima modifica di Gibbone73; 02-08-2023 alle 11:11

Quindi puo' essere altro che il PCB BAHDM-0401, perchè quest'ultimo tratta solo segnali provenienti dalle HDMI, se non entra in protezione con il lampeggio dellio StandBY, qualche componente sulla scheda, ma magari ci potrebbe essere anche problemi sui finali o sulle resistenze di protezione.

Se il led è fisso non va in protezione, ma sostituendo il PCB HDMI non risolvi, perchè il problema si presenta anche su ingressi diversi dalle HDMI.
    Ultima modifica di oceano60; 02-08-2023 alle 11:17

Per pace830
    Il marantz sul noto sito ma Germania sta a480€ spedito....

Ho ritentato...cuffie ..ho usato lo zoom su cui ho delle tracce audio....niente non esce suono

...sul noto sito ma Germania sta a480€ ...
    Lo storico prezzi su idealo.de mostra per entrambi gli apparecchi una discesa simile. Simili offerte estive si sono avute negli anni pre-pandemici in previsione dell' uscita di nuovi modelli nei mesi successivi, non so se sia lo stesso ora.

Lo avr-x1700h (stesso anno del marantz 1510 ma superiore come modello) costa 550.

Per la spedizione: puoi fare il mese di prova "prime" (se sei già cliente prime in Italia non conta) e poi disdire prima che scada il mese per non ritroverti un inutile abbonamento prime in Germania.

La garanzia in Italia mi risulta non essere valida, le regole del reso amazon sono invece le stesse per cui dovresti avere quella copertura in caso di guasto.
    Ultima modifica di pace830sky; 02-08-2023 alle 14:53

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •