Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
IFA 2025: Nicola Micali e il mercato TV ITA secondo TCL
Il mercato TV in Italia dà segni di stabilità ma è in rapida evoluzione, con una netta crescita dei modelli con dimensioni più generose, soprattutto nel segmento over 70": una cambio di passo che potrebbe portare nelle case degli italiani, nel corso del 2025, fino a più di 200.000 pezzi con diagonale da 75" a salire...
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
TV Samsung Micro RGB, le nostre prime impressioni
Samsung ha lanciato il suo primo TV Micro RGB a IFA, mostrandolo anche in comparativa diretta con un “misterioso” Mini LED RGB della concorrenza: la prima serie in commercio prende il nome di MR95F ed è attualmente composta da un modello da 115”, presto disponibile al di sotto dei 30.000 euro tasse incluse
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2005
    Messaggi
    30

    Aiuto per amplificatore


    Presto comprerò il lettore pioneer 668 e dal manuale ho visto che il mio amplificatore (yamaha 595) non ha le uscite dirette 5.1 quindi per il collegamento sarei costretto a d usare le uscite ottiche.
    La domanda iniziale è : sapete se ciò comporta una perdita di qualità? E la domanda successiva a questo punto se così fosse sarei costretto a cambiare il mio amplificatore. Avete consigli in merito su marche e modello?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Parli di "uscite" per il tuo ampli.

    Forse fai un po' di confusione, un ampli ha degli "ingressi" per le varie sorgenti, delle "uscite" per i diffusori e qualche "uscita" per registratori o altre funzioni.

    Un lettore di DVD ha solamente delle "uscite".

    Se il tuo problema è che il tuo ampli non ha ingressi discreti "5.1" per il segnale di bassa frequenza, ma ha solo un ingresso digitale ottico o coassiale (o entrambi) dovrai forzatamente collegare i due apparecchi usufruendo del segnale digitale.

    Se entrambi gli apparecchi hanno le due tipologie di collegamento, ottica e digitale, non porti problema su quale utilizzare, nel tuo caso sono equivalenti e un cavo coassiale costa meno di quello ottico.

    Sul dubbio se sia meglio far fare al lettore DVD la decodifica del segnale digitale o farla fare all'ampli la risposta, in termini generali, è: dipende.

    Dipende dalla qualità dei due apparecchi, se sono della stessa fascia di prezzo solitamente non vi dovrebbero essere differenze eclatanti.

    Ovviamente avendo un lettore da 2000 € ed un ampli da 300 € è presumibile che la decodifica eseguita dal lettore sarà migliore, ma sicuramente nessuno userebbe una tale accoppiata.

    Magari qualche possessore dei due apparecchi potrà darti qualche ulteriore ragguaglio; comunque non mi preoccuperei più di tanto.

    Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •